Le foto dei nostri kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ercortello Scopri di più su ercortello
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tommaso87
    ⭐⭐
    • Mar 2008
    • 945
    • Grosseto, Toscana.

che bella
    viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8871
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Davvero....bella foto, un bel ricordo di una bella cagnolina con un grande selvatico in un contesto meraviglioso.

Commenta

• cla1967
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3424
        • mulazzano
        • kurzhaar femmina e un maschio

[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• michele2
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 2975
          • Agrate Conturbia (NO)
          • Kurzhaar

Prove ENCI a beccaccini di Robbio, settimana scorsa
          (Foto presa da Sanguemiele design)

Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
          (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Vic
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2008
            • 1942
            • Limano, Toscana.
            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Spettacolo![brindisi]
            La caccia è sempre domani

Commenta

• andreacaccia
              ⭐⭐
              • Oct 2008
              • 755
              • LAURIA
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
              Ieri ho solo un'oretta di tempo, non rinuncio certo ad uscire.
              Faccio girare la grande su risaie ottime che solitamente faccio fare alla piccola per farle fare esperienza e farla crescere ma non incontra.
              Mollo la piccola, che passa la prima risaia alla velocità della luce. Ca..o sei col vento giusto e passala meglio no? Amen, salta sulla seconda risaia che è circa un mezzo metro più in alto. Come posa le zampe sul terreno fa giro di 180 gradi sempre a vento, degno di un pointer, e si blocca immobile.
              Io sono ancora alla macchina, mi avvio con non troppa convinzione visto che nelle ultime uscite sta cagnolina me ne ha combinate più di Bertoldo. Quando le arrivo a 10 metri parte il beccaccino.
              Preso e portato a casa. Alle 8.15 avevo già concluso la mia giornata di caccia più che soddisfatto!

Scusami Michele,
              che genealogia ha il tuo cane?

Commenta

• michele2
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 2975
                • Agrate Conturbia (NO)
                • Kurzhaar

Santa Caterina del Sasso e Ozren Badza
                Ultima modifica michele2; 06-03-21, 20:36.
                Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• andreacaccia
                  ⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 755
                  • LAURIA
                  • Kurzhaar

Ho avuto un figlio di Lidol di Santa Caterina del Sasso.
                  Ora mi sto guardando intorno. Ho perso il filo. Per questo chiedo.

Commenta

• Giobica
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2013
                    • 2208
                    • Treviso
                    • kurzhaar

Intanto la piccola Maya ( nata il 20 Novembre ‘20) comincia a muoversi con molto interesse ed energia.Tutto sommato non mi dispiace, la sensazione di precocità è evidente...[;)]

Commenta

• michele2
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 2975
                      • Agrate Conturbia (NO)
                      • Kurzhaar

Originariamente inviato da andreacaccia
                      Ho avuto un figlio di Lidol di Santa Caterina del Sasso.
                      Ora mi sto guardando intorno. Ho perso il filo. Per questo chiedo.
                      Hai detto poco... Lidol è forse stato il miglior cane di Emilio
                      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• andreacaccia
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 755
                        • LAURIA
                        • Kurzhaar

Vero Michele!
                        Il cane si chiamava Ciro di Santa Caterina del Sasso. Ottimo cane ma dal temperamento terribile. Mi e' costato parecchio per i danni che ha fatto (una pecora, un volpino ..... piu' diversi gatti ecc.). Ha avuto diversi figli e l'ultima figlia e' morta pochi mesi fa.
                        Nel frattempo e' venuto a mancare anche mio padre che era il custode dei miei cani. Ora sono senza .... ma non riesco a resistere. Mi sto guardando intorno per capire. Vorrei un cucciolo figlio di buoni cani. Cani normali che vadano a caccia (padre e madre) e che abbiano voglia di andare a caccia. Il resto (dopo una vita di kurzhaar) verra' da solo.

Commenta

• mauro
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2007
                          • 1318
                          • pandino, Cremona, Lombardia.
                          • kurzhaar

Ecco il nuovo arrivato, Duca.

---------- Messaggio inserito alle 09:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:27 AM ----------

80 gg, linea San Fiorano & dei Somi

---------- Messaggio inserito alle 09:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:28 AM ----------

---------- Messaggio inserito alle 09:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:31 AM ----------

Duca è figlio del mio "vecchio" (4 anni) Eton di San Fiorano, in foto con lui.
                          Tra l' altro Eton ieri ha coperto una cagnolina mica male, incrociando le dita vedremo i frutti di questo lavoro fra 66 gg circa.......

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 AM ----------

60 gg, non 66......sorry

Commenta

• michele2
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 2975
                            • Agrate Conturbia (NO)
                            • Kurzhaar

Belli belli col mantello chiaro mi sono sempre piaciuti moltissimo!

---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 AM ----------

@Mauro: prima o poi verrò a trovarti. Non siamo distanti
                            (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

La piccola Maia ( 5 mesi) cresce in salute e sembra piacergli un sacco il mondo esterno...

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=mGAP5gIqZis[/VIDEO]

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=MUZNkGGDrxc[/VIDEO]

Commenta

• mauro
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2007
                                • 1318
                                • pandino, Cremona, Lombardia.
                                • kurzhaar

Originariamente inviato da michele2
                                Belli belli col mantello chiaro mi sono sempre piaciuti moltissimo!

---------- Messaggio inserito alle 11:28 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:01 AM ----------

@Mauro: prima o poi verrò a trovarti. Non siamo distanti
                                Azz, ho letto solo ora la seconda parte del tuo post, sorry.
                                Si si, quando vuoi.

A malincuore e con grande dispiacere devo cedere il padre del cucciolo, ho provato a tenere due cani (non li ho mai avuti) ma per diversi motivi (tra cui la salute) devo rinunciare............il cucciolo sarà il mio ultimo cane e ancora una volta vorrei "tirar su" un novello. Rinunciare al piacere che mi da il "vecchio" a caccia è dura ma fra le due cose ho scelto di addestrare, una sfida.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..