Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
no scusa Elio era solo per dire che ho fatto un accoppiamento con cani che forse madonna ha visto.
non c'entrava col resto.....
non mi aspetto nulla spero che vengano fuori dei cani validi.
---------- Post added at 10:51 PM ---------- Previous post was at 10:49 PM ----------
maestro Enrico leva sempre parole di bocca, che onestamente penso ma che talvolta non dico vista la mia poca esperienza....
---------- Post added at 10:52 PM ---------- Previous post was at 10:51 PM ----------
vorrei mettere anche i pedegree dei cani con qualche foto...chi mi aiuta?
sec. me uno cerca le doti migliori di entrambe le linee, magari tenacia, recupero e riporto senza se e senza ma e grande equilibrio di quella tedesca, strutture solide magari anche, movimento, portamento e fantasia di quella italiana. ma non credo in linea di massima che le potenzialità dell'una corrente non possano essere presenti nell'altra e viceversa
Sono d'accordo, diciamo allora che si cerca di fissare il meglio e migliorare con ciò che è più presente in una piuttosto che nell'altra o viceversa, credo che l'accoppiamento sia mirato non casuale.
Ps. quale è la Olga di cui si parla?
no scusa Elio era solo per dire che ho fatto un accoppiamento con cani che forse madonna ha visto.
non c'entrava col resto.....
non mi aspetto nulla spero che vengano fuori dei cani validi.
---------- Post added at 10:51 PM ---------- Previous post was at 10:49 PM ----------
maestro Enrico leva sempre parole di bocca, che onestamente penso ma che talvolta non dico vista la mia poca esperienza....
---------- Post added at 10:52 PM ---------- Previous post was at 10:51 PM ----------
vorrei mettere anche i pedegree dei cani con qualche foto...chi mi aiuta?
salve- il pomeriggio con Ivan e Walter mi è piacuto moltissimo! Prego- vi metta i miei saluti e sinceri auguri per il gran lavoro che fanno in Cervesina ! Spero che possia andare in Italia agoto o settembre il prossimo anno se Elena mi farebbe di nuovo un invito. Poi potremmo incontriamoci! Madonna
Le discussioni sul Kurzhaar sono più o meno sempre le stesse, quest'ultima discussione si è infervorata per delle disquisizioni sul rinsanguamento che per me e per molti è necessario se non essenziale e per altri superfluo se non compromettente. Io direi di meditare molto su questo punto, non mi risulta che si facciano ancora cloni in cinofilia i troppi rientri stretti da sempre procurano più danni che successi e non credo neppure che esistano scienziati cinofili che sappiano "giocare" nel "pericolo", quindi direi come ha detto giustamente Paolo Cuniolo, "uscire per poter rientrare" è sicuramente il metodo migliore, dimostrazione lo è che qualcuno lo fa con successo.
Ciao a tutti Elio
Ciao Elio mi dici chi l'ha fatto e i cani di successo, così ci butto un occhio?
Le discussioni sul Kurzhaar sono più o meno sempre le stesse, quest'ultima discussione si è infervorata per delle disquisizioni sul rinsanguamento che per me e per molti è necessario se non essenziale e per altri superfluo se non compromettente. Io direi di meditare molto su questo punto, non mi risulta che si facciano ancora cloni in cinofilia i troppi rientri stretti da sempre procurano più danni che successi e non credo neppure che esistano scienziati cinofili che sappiano "giocare" nel "pericolo", quindi direi come ha detto giustamente Paolo Cuniolo, "uscire per poter rientrare" è sicuramente il metodo migliore, dimostrazione lo è che qualcuno lo fa con successo.
Ciao a tutti Elio
Questo si... Ma questa mi sembra molto produttiva, anche se alquanto calda[:-bunny]. Nel senso che bisogna, si...riconoscere il lavoro fatto dalla selezione italiana nell'affinare e migliorare le qualità da ferma su piuma dei Kurzhaar, ma anche capire che non si sono presevate, anche perchè in quel periodo non richieste: il boom di ungulati è recente, le careteristiche di polivalenza, quindi concordo con Voi, nel dire che un rinsanguemento delle nostre linee di sangue sarebbe più che positivo, andrebbe a rinsaldare morfologiacamente la razza, predendo qualità migliori di entrambe le linee, e recupererebbe le qualità e la predisposizione a lavorare "dopo lo sparo". Concordo pienamente, da non addetto ai lavori!
Opinione personale e pienamente opianbile.
Ciao e grazie.
Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]
A parte quello che, a ragion veduta, chiede Pig, considererei l'incontestabile fatto che non tutti i nostri cani hanno dei gran portamenti, che non tutti i nostri hanno delle teste cesellate etc etc...fate i conti di quante cucciolate sfornano solo gli appassionati e di quanti di queste cucciolate vi rimangono in canile....pochi!! e il più delle volte nessuno!! è vero o no????
Si screma molto, ma il "resto" da qualche parte andrà a finire...allora, magari un pò più di rigore anche su altri aspetti legati all'allevamento italiano sarebbe il caso di prenderli in maggior considerazione, ammettere quelle che sono le nostre lacune, mettersi in discussione e render atto che in altri "posti" determinate problematiche sono tenute nella dovuta considerazione.
L'ebj è il male minore??...certo siamo d'accordo che una displasia o un ocd siano peggio! ma io sono dell'idea che, anche "solo" un entropion è un problema invalidante per un cane che Lavora nello sporco, oltre ad un ulteriore costo per il proprietario; ben vengano esclusioni drastiche in allevamento!
Scusate l'OT e buona serata a tutti.
Alberto.
Salve- in Germania un entropium o ektropium fa il cane inadatto per la riproducione. Ciao Madonna
Ciao Elio mi dici chi l'ha fatto e i cani di successo, così ci butto un occhio?
grazie
cla
Capelli sicuramente un milione di volte, Soldi sicuramente essendo più vecchio avrà trattato l' argomento un numero di volte che non riesco neanche a immaginare, ecc.................... e tutti gli allevatori che hanno operato per fissare dei caratteri, quindi dalla costituzione di tutte le attuali razze canine. Sul argomento che hai citato in precedenza riguardante il rischio ponderato di un allevatore di stare dentro a certe tare per conservare i caratteri non concordo assolutamente, lo vedo più correttamente in questo modo: quando ci si trova dentro cerca di uscirne come meglio può limitando i danni e vendendola come meglio riescie, per questo tutto il mondo è paese.
Cla non perdere tempo a leggere o peggio pubblicarmi dei certificati dei vari campioni che non ho voglia ne di leggerli e nemmeno di discutere l' argomento. [:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:06 AM ----------
Originariamente inviato da Lupus89
Questo si... Ma questa mi sembra molto produttiva, anche se alquanto calda[:-bunny]. Nel senso che bisogna, si...riconoscere il lavoro fatto dalla selezione italiana nell'affinare e migliorare le qualità da ferma su piuma dei Kurzhaar, ma anche capire che non si sono presevate, anche perchè in quel periodo non richieste: il boom di ungulati è recente, le careteristiche di polivalenza, quindi concordo con Voi, nel dire che un rinsanguemento delle nostre linee di sangue sarebbe più che positivo, andrebbe a rinsaldare morfologiacamente la razza, predendo qualità migliori di entrambe le linee, e recupererebbe le qualità e la predisposizione a lavorare "dopo lo sparo". Concordo pienamente, da non addetto ai lavori!
Opinione personale e pienamente opianbile.
Ciao e grazie.
Uscire per rientrare serve per fissare i caratteri e conservare il tuo allevamento non per cambiare orientamento, anche perchè quello che tu accenni dopo lo sparo non manca ai cani di allevamento Italiano come qualità genetica, manca la voglia da parte degli appassionati di affinarlo con l' addestramento.
---------- Messaggio inserito alle 11:22 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:11 AM ----------
Originariamente inviato da madonna
Salve- in Germania un entropium o ektropium fa il cane inadatto per la riproducione. Ciao Madonna
Anche in Italia!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quando esce c'è e bisogna vedere in che percentuale esce, quando gli ho dato il cucciolo non presentava questo difetto che ha poi evidenziato nella crescita, sempre a disposizione per sotituire il cucciolo, oppure per contribuire alle spese di operazione per marginare il difetto!!!!!!!!!! Alberto non mi sono mai tirato indietro con estranei figuriamoci con un amico, basta che prendi in mano il telefono ho sempre risposto.
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."
Ma quando esce c'è e bisogna vedere in che percentuale esce, quando gli ho dato il cucciolo non presentava questo difetto che ha poi evidenziato nella crescita, sempre a disposizione per sotituire il cucciolo, oppure per contribuire alle spese di operazione per marginare il difetto!!!!!!!!!! Alberto non mi sono mai tirato indietro con estranei figuriamoci con un amico, basta che prendi in mano il telefono ho sempre risposto.
Amico mio, figurati non mi riferivo assolutamente a te, certi problemi saltano fuori a posteriori e sò bene che persona sei e quali sono state le tue scelte in accoppiamento,quindi nessun problema![:-golf]
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"
il problema è che non credo che tutti siano in grado di ammettere di avere una corrente di sangue che porta problematiche tipo l'entropion, l'ectropion, il monorchidismo, il criptorchidismo ecc. il mio cane che ha entropion bilaterale (operato) sta passando le pene del'inferno, agli occhi, tra sterpaglie secche, polvere, semini e rovi ancora agostani. sono molto scettico mi dispiace, ma i cani che devono essere venduti da alcuni allevatori sono quasi sempre perfetti. beati loro[:-bunny]
il problema è che non credo che tutti siano in grado di ammettere di avere una corrente di sangue che porta problematiche tipo l'entropion, l'ectropion, il monorchidismo, il criptorchidismo ecc. il mio cane che ha entropion bilaterale (operato) sta passando le pene del'inferno, agli occhi, tra sterpaglie secche, polvere, semini e rovi ancora agostani. sono molto scettico mi dispiace, ma i cani che devono essere venduti da alcuni allevatori sono quasi sempre perfetti. beati loro[:-bunny]
Enrico Bach della Val di Rem ha generato 32 cuccioli in 5 cucciolate, che io sappia è il 1° che ha evidenziato questo problema, unico in una cucciolata di 9 cuccioli tutti vivi e tutti stanno riuscendo buoni cacciatori, come tu ben sai per uscire l' entropion devono incontrarsi due portatori, andare a definire esattamente analizzando i documenti di Bach e di Asia le line che trasmettono questa tara, perchè tara è, è come affermare che i cani di allevamento Italiano trasmettono entropion. Quando ne esce uno lo cambi.
Guarda che quest' anno stanno passando le pene dell' inferno in particolari ambienti quasi tutti anche senza entropion operato e non.
Almeno da noi se ne parla e ogni tanto esce qualche verità, mentre in altri paesi nascono tutti perfetti... basta non parlarne!!!
questa è pistolata Bruno... e lo sai bene!!! in altri paesi i cani "difettosi" non riproducono anche se sono fenomeni e mi pare ci sia una caso discusso in questo forum che conferma quanto sto dicendo..... se mi dici che li vendono al miglior offerente sono con te,ma non scriviamo caxxate!!! il registro di allevamento in Italia esiste? i controllori delle cucciolate fanno il loro lavoro? gli allevatori sono tutti scrupolosi ed esenti da "tavanate galattiche"?
in altri paesi prima di far riprodurre un cane bisogna che abbia superato alcuni esami fondamentali per le caratteristiche della razza,nel nostro paese bastano 3 CAC 2 dei quali in classica a quaglie e l'abilitazione al riporto([occhi]).
come giustamente diceva il nostro geometra tortonese,le attitudini ci sono anche da noi(e l'ho sempre sostenuto),ma se non le coltivi continuamente e utilizzi solo cani che calpestano i campi da gara,non pensate che si possa finire come il Weimaraner,mi scusino gli amici WCI se utilizzo la loro razza come esempio,ma le fatiche encomiabili che state facendo per far tornare i grigi al loro valore originale la dicono lunga!!
questa è pistolata Bruno... e lo sai bene!!! in altri paesi i cani "difettosi" non riproducono anche se sono fenomeni e mi pare ci sia una caso discusso in questo forum che conferma quanto sto dicendo..... se mi dici che li vendono al miglior offerente sono con te,ma non scriviamo caxxate!!! il registro di allevamento in Italia esiste? i controllori delle cucciolate fanno il loro lavoro? gli allevatori sono tutti scrupolosi ed esenti da "tavanate galattiche"?
in altri paesi prima di far riprodurre un cane bisogna che abbia superato alcuni esami fondamentali per le caratteristiche della razza,nel nostro paese bastano 3 CAC 2 dei quali in classica a quaglie e l'abilitazione al riporto([occhi]).
come giustamente diceva il nostro geometra tortonese,le attitudini ci sono anche da noi(e l'ho sempre sostenuto),ma se non le coltivi continuamente e utilizzi solo cani che calpestano i campi da gara,non pensate che si possa finire come il Weimaraner,mi scusino gli amici WCI se utilizzo la loro razza come esempio,ma le fatiche encomiabili che state facendo per far tornare i grigi al loro valore originale la dicono lunga!!
Paolo, ascolta, qui si sta parlando di un cane nato a casa mia che ha l' entropion, figlio di un cane che non ce l' ha come non lo avevano neanche i genitori, per una femmina che non lo ha e ti garantisco conoscendo l' allevatore della femmina è mio amico e fa una cucciolata all' anno, non lo avevano neanche i genitori della femmina, tanto è vero che ne è uscito uno su nove, quando gli ho dato il cucciolo ti garantisco che era quello più equilibrato e che non presentava difetti (denti, palle, occhi e tutto il visibile a 60 gg.). Ti garantisco che a un amico, perchè Alberto è tale, la prossima volta un cane lo cedo solo a 18 mesi con tutti i controlli fatti e almeno un ecc. in prova in mie mani!!!!!!!!!!!!!!!!!
sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."
Almeno da noi se ne parla e ogni tanto esce qualche verità, mentre in altri paesi nascono tutti perfetti... basta non parlarne!!!
Bruno, sulla rivista trimestrale del Deutsch Kurzhaar Verband, viene pubblicata la lista dei cani sottoposti al controllo della displasia, e i risultati dell'esame. Questo esame e' uno di quelli indispensabili per poter riprodurre.
Credo che questa sarebbe una cosa da imitare senza indugi.
----------
Vendita di un cane con displasia certificata: che c'e' di male? o dovevano abbatterlo?
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta