kurzhaaristi palati fini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EnricoTaglia Scopri di più su EnricoTaglia
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

kurzhaaristi palati fini

permettetemi di esprimere la personale soddisfazione per quanto viene scritto da tutti i kurzhaaristi del forum che stanno dimostrando di conoscere la razza. ci stiamo aiutando a vicenda a capire diverse cose, con le nostre esperienze e con le nozioni che sappiamo scaambiarci vicendevolmente. un plauso particolare ai "fuori categoria" Bruno e Lucio che sanno aggiungere un tocco di tecnicismo e conoscenza in più (che non guasta mai), nonchè sanno tirarci le oreecchie quando inevitabilmente spariamo qualche balla......[:-clown]

Mi candido per diventare il Presidente del "Club del Kurzhaar all'italiana" e spero di fare diversi affiliati..... il simbolo è un kurzhaar in ferma su....un piatto di bucatini alla matriciana (ehm......romperebbe subito!!!!)
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

ci sto io mi iscrivo subito
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Grazie per il plauso... ma non mi sento "fuori categoria", cerco solo di condividere con voi quello che a mia volta ho imparato, e sto ancora imparando, da altri... in cinofilia come nella vita non si finisce mai d'imparare!!

Guarda che fare il Presidente non è mica tanto facile... trovi subito qualcuno che ti dice perchè proprio bucatini all'amatriciana... perchè non delle pennette con salvia, granella di noci e pistacchi, una busiata con pesto alla trapanese, spaghetti con tartufi alla spoletina... oppure degli anelli siciliani con tonno e mozzarella!![slurp][:D][:-golf]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da alboinensis
        Grazie per il plauso... ma non mi sento "fuori categoria", cerco solo di condividere con voi quello che a mia volta ho imparato, e sto ancora imparando, da altri... in cinofilia come nella vita non si finisce mai d'imparare!!

Guarda che fare il Presidente non è mica tanto facile... trovi subito qualcuno che ti dice perchè proprio bucatini all'amatriciana... perchè non delle pennette con salvia, granella di noci e pistacchi, una busiata con pesto alla trapanese, spaghetti con tartufi alla spoletina... oppure degli anelli siciliani con tonno e mozzarella!![slurp][:D][:-golf]
        Appunto, io infatti lancio il manifesto per la costituzione di un Deutsch Kurzhaar Verband Italiano, affiliato al DKV...e in aperto contrasto con quello attualmente esistente in Italia. Inoltre all'interno del costituendo neo Kurzhaar Club si dovranno costituire le diversi "corrrenti" di pensiero...
        Naturalmente mi autocandido alla peresidenza e anche alla vice-presidenza... In cambio a chi mi vota offro vacanze di caccia in Germania...altro che bucatini!
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sordini
          • Apr 2009
          • 198
          • Notaresco (Teramo)Abruzzo
          • Pointer Jet

Se mi regalate un Kurhaar vi voto.
          Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• Alboinensis
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia

Sei arrivato tardi nel 1991 hanno costituito il Weltverband Deutsch Kurzhaar e tutti i club di questi paesi ne sono affiliati: Argentina, Australia, Belgio: Bulgaria, Canada, Germania, Finlandia, Francia, Grecia, Italia, Jugoslavia, Corea, Croazia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, America del Nord, Austria, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, St.Petersburs, Svezia, Svizzera, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Repubblica Ceca, Turchia, Ungheria, Cipro.

Dovresti fare Alessandro contro il resto del mondo!!!:-pr
            Bruno Decca

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

io resto sempre pr il kurzhaar all'Italiana

Commenta

🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • Deutsch Kurzhaar

Dovresti fare Alessandro contro il resto del mondo!!!:-pr
                bella sfida! mi dispiace solo veder perdere il resto del mondo...

P.S. Dopo quello che avete detto alla mia amica sui suoi cani, siete proprio sicuri di rimarci nel consesso mondiale del DK....???? io qualche dubbio l'avrei. Ma tanto consolatevi: avrete dei bellissimi GSP....tie'!
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 3424
                  • mulazzano

meglio un gsp che un mastino napoletano vestito da kurzhaar

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Nesun fuori quota tutti alla pari .
                    3500 iscritti, vorranno dire qualcosa, spero anche per i creatori della razza, che per inciso a casa loro ne iscrivono 1.300 .
                    Sarebbe auspicabile, dato che l'associazione internazionale, come dice Bruno già esiste, che in questo ambito si potessero esprimere dei pareri e che chi ha tanto successo venisse un pochino ascoltato.
                    lucio

Commenta

• cacciatorino

Originariamente inviato da cla1967
                      meglio un gsp che un mastino napoletano vestito da kurzhaar

[:D][:D]

Commenta

• Alboinensis
                        • Nov 2008
                        • 8422
                        • Brescia - Lombardia

[QUOTE=Alessandro il cacciatore;249672.................... Dopo quello che avete detto alla mia amica sui suoi cani, siete proprio sicuri di rimarci nel consesso mondiale del DK....????.............................. [/QUOTE]

[stop]No, no... non scherziamo su queste cose.
                        Non sui suoi cani, ma su quelli proposti a modello di DK, che di fatto avevano dei gravissimi difetti di tipicità... non a detta di noi poveri mortali utilizzatori di GSP, ma dallo standard morfologico della razza proposto dal paese di origine.
                        Per il fatto di rimanere nel Weltverband Deutsch Kurzhaar... da quel che si vede, penso che sarebbe ora che anche noi incominciassimo a far valere il nostro peso, facendo dei richiami scritti (con tanto di supporto documentale e fotografico) sul rispetto dello standard da parte di tutti i club membri.
                        Bruno Decca

Commenta

• EnricoTaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 2912
                          • Roma, purtroppo
                          • kurzhaar

va bene tutto, da me se dice che quello che non strozza ingrassa. faremo il club "amcici del kurzhaar e del colesterolo" all'italiana[:D][:D][:D]

Commenta

• cla1967
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 3424
                            • mulazzano

si dai amici di tavola all'italiana

Commenta

🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • Deutsch Kurzhaar

[stop]No, no... non scherziamo su queste cose.
                              Non sui suoi cani, ma su quelli proposti a modello di DK, che di fatto avevano dei gravissimi difetti di tipicità... non a detta di noi poveri mortali utilizzatori di GSP, ma dallo standard morfologico della razza proposto dal paese di origine.
                              Per il fatto di rimanere nel Weltverband Deutsch Kurzhaar... da quel che si vede, penso che sarebbe ora che anche noi incominciassimo a far valere il nostro peso, facendo dei richiami scritti (con tanto di supporto documentale e fotografico) sul rispetto dello standard da parte di tutti i club membri.
                              Certo Bruno, con quello che dici, anche a sforzarmi, mi riesce imposibile fare il bastian contrario. Se come dici, e ci credo, si sono spostati dallo standard morfologico, almeno un mea culpa e un riflessione dovrebbero farla. La faranno?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..