bretonisti..ho bisogno di pareri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

memo88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • memo88

bretonisti..ho bisogno di pareri

ho un breton di 12 mesi...lo preso a soli 3 mesi..ho iniziato l addestramento con l ubbidienza e in seguiti con quaglie fino al fagiano...allora vi dico che e' un cane sveglio sempre scattante e anche un po agitato..allora ferma di scatto e nn forza ilo selvatico fino a che nn sono vicino io..quindi mi aspetta..pero ferma vicino a 3 metri al max, anche a 2 metri, ed e' successio che il fagiano sia volato senza che il cane lo avesse forzato,evidentemente perche lo aveva troppo addosso..no?? kmq cerca ampia senza paura,uguale in bosco...per ilo riporto il cane prende in bocca il fagiano e scorrazza in su e in giu e nn me lo da,poi si sdraia con il fagiano fra le zampe e a me tocca andarmelo a prendere...per questo come posso fare? e secondo voi piu che passa il tempo e poi puo fermarlo anche piu lontano?' pero teniamo conto che sn fagiani buttati...purtroppo autoctoni nn ce ne sn dalle mi parti..che mi dite? il cane e' figlio di padre loi 03/85096 controvento di san jacopo e madre loi 04/75047 nika...allevatore 8432612 lorenzani roberto via e. montale 18/b 54033 carrara ms...che mi dite?? grazie mille..purtropppo nn ho molta esperienza...
  • faggy

a mio modesto parere.....la distanza e' da valutare in base alla direzione del vento
    per il riporto e' gia' quancosa che non lo rovina[:142].( a me' e' successo con le quaglie,il fagiano,l'ha portato.)
    da quanto leggo qui' direi che devi farti sentire piu' capobranco..............ma e aspettando pareri piu' esperti..........potrebbe essere la novita'

Commenta

• demfra0
      • Oct 2008
      • 149
      • siena
      • setter inglese, breton

Per come la vedo io e tutto normale per ora....dagli un po di tempo e sempre un cucciolone e sempre un gioco per lui,dipende da quanti incontri ha fatto e da quanto ha riportato,per la ferma dipende sempre dalla posizione se e sotto vento l'ho sente da lontano se e sopravvento ci va a finire contro al selvatico e normale....per esperienza ti posso dire che fino a tre anni sei in tempo a vedere miglioramenti...habbi fiducia

Commenta

• RYFLE

Maledetta fretta!!!! Secondo me ci sono tutti i presupposti per cui possa diventare un ottimo cane... a patto che tu non cominci a complicare le cose!!! Per la ferma lascia che il tempo faccia il suo corso.... piazzagli qualche animale a vento... quando lo conduci cerca di indirizzarlo sempre a vento, vedrai che li sente prima!
        Per quanto riguarda il riporto prendi una quaglia morta e fagliela annusare mentre gli dai un pezzetto di Wurstel alla volta... poi gliela lanci in un posto stretto (in modo che sia obbligato a tornare) e gli lanci la quaglia... quando torna pezzetto di wurstel... se fa per non tornare o per sdraiarsi, fa finta di andartene dandogli le spalle e digli porta ... non aver paura di alzargli la voce!!!(Questo fino a che non va bene!! Non aver fretta di riportarlo a caccia!!) Ciao![:-golf]

Commenta

• memo88

grazie per i consigli...
          ah mi sn dimenticato..nell acqua dove nn tocca nn vuole assolutamente entrare..nn vuole saperne...consigli??

Commenta

• zerby267
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 323
            • Casale Monferrato
            • Epagneul Breton

Io gli chiederei poco per volta tieni presente che è ancora un cucciolone.
            Per quanto riguarda il riporto tieni il cane ad un guinzaglio/corda lungo lanciagli il selvatico invitalo al riporto una volta che ha abboccato chiamalo a te accomapagnandolo tirando la corda e quando è ai tuoi piendi dagli un premio.
            Fabio Zerbin.

Commenta

• balu

Allora per quanto riguarda la distanza sulla ferma non deve importarti in quanto se come dici regge la ferma e ti aspetta meglio cosi' per il riporto e' giovane anche il mio che ha due anni a volte riporta a volte scorrazza qui e' la come ti ha detto ryfle purtroppo abbiamo tutti troppa fretta e a volte diamo interpretazione sbagliate a comportamenti normali e' un cucciolone che deve ancora crescere gia' e molto buono che non forzi gli animali e ti aspetti il resto col tempo verra' [:D]

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da RYFLE
                Maledetta fretta!!!! Secondo me ci sono tutti i presupposti per cui possa diventare un ottimo cane... a patto che tu non cominci a complicare le cose!!! Per la ferma lascia che il tempo faccia il suo corso.... piazzagli qualche animale a vento... quando lo conduci cerca di indirizzarlo sempre a vento, vedrai che li sente prima!
                Per quanto riguarda il riporto prendi una quaglia morta e fagliela annusare mentre gli dai un pezzetto di Wurstel alla volta... poi gliela lanci in un posto stretto (in modo che sia obbligato a tornare) e gli lanci la quaglia... quando torna pezzetto di wurstel... se fa per non tornare o per sdraiarsi, fa finta di andartene dandogli le spalle e digli porta ... non aver paura di alzargli la voce!!!(Questo fino a che non va bene!! Non aver fretta di riportarlo a caccia!!) Ciao![:-golf]
                in effetti anch'io fremo dalla voglia di fargli riportare una quaglia congelata(in addestramento se l'e' mangiata........)

ma rimando di giorno in giorno,in fondo ha solo 6mesi

sbaglio?

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto
                  • Epagneul Breton, Kurzhaar

Se fai una ricerca nella sezione addestramento troverai una miriade di risposte.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..