Fagiano
Comprimi
X
-
davvero molto bello, bella anche la coda, sembrerebbe selvatico o inselvatichito o, se scappato da qualche allevamento, viveva in una voliera molto grande, considerato il piumaggio molto bello. non mi sembra un mongolia, ma un torquato, in genere il mongolia è quasi completamente rossastro e con testa bluastra, oltre che privo quasi totalmente di piume chiare o tendenti al beige e al bianco👍 1 -
👍 2😀 1Commenta
-
ma i fagiani in Sicilia sono cacciabili oppure no, perchè vedendo video su internet, non mi pare di averne visti su caccia al fagiano in SiciliaCommenta
-
-
-
In Sicilia il fagiano è stato sempre cacciabile ma solo nelle riserve di caccia. Da qualche anno è stato vietato l'immissione nelle Aziende faunistico venatorie e zone addestramento cani, vietando anche l'immissione di starne,colini della virginia, ecc. Nella mia ex riserva in passato ne abbiamo liberato tantissimi. Alcuni covavano e portavano avanti i pulcini, 7-8 soggetti per covata. Adesso negli atc solo qualche ostinato nostalgico libera i fagiani. Dove han liberato i fagiani, ho visto scene da Farwest, gente che sparava a caccia chiusa, automobilisti che cercavano di investire i fagiani e a volte ci riuscivano..🤢 1😡 1Commenta
-
questo è un peccato davvero, qui i ripopolamenti, anche tramite gare senza sparo, sono cominciati già dai primi di febbraio. da quello che ho visto, erano tutti bei animali, che facevano voli molto lunghi, inoltre queste gare si sono svolte su terreno libero, dove è presente sia da mangiare che da bere, oltre che ripari naturali e colture a perdere e stoppie (qui principalmente lanciano fagiani e lepri, talvolta qualche pernice, mentre starne non saprei)Commenta
-
Mick, nella mia isola il fagiano per vivere e prolificare, ha bisogno prima di tutto di protezione e tranquillità, vasti spazi non urbanizzati lontano da strade e case, essenziale è l'acqua, e poi bosco, macchia mediterranea, campi incolti. I classici posti da beccacce vanno benissimo per i fagiani e qui non mancano nella mia provincia.
Nico, se vuoi che rimanga in zona, (non sguinzagliare i cani altrimenti con un volo potrebbe fare centinaia di metri e non lo ritrovi più)pastura con mais e frumento e se nei dintorni non c'è acqua, posiziona un bel secchio pieno d'acqua. Chissà se ci sono anche le femmine...👍 2Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da OizirbafQualche pennuto di...colore lo avrete incarnierato nella stagion di caccia nell’ora che ormai volge il disio
ai venanti e ‘ntenerisce il core.....-
04-02-25, 18:25 -
-
da OizirbafTorniamo a...riva e diamo un'occhiata tra i pennuti del freezer.
Ad un palato...superficiale questi...accrocchi potrebbero sembrare tutti monotonamente...-
07-07-21, 13:20 -
-
da PaoloAndreaingredienti:
1 fagiano,1 peperone,1 cipolla media,2 carote, 2 gambi di sedano, 1 cucchiaio di pepe in grana, 1 foglia di alloro, 750 cl di olio...-
-
-
da YedSuccede ad un conoscente:
Cagna di due anni ferma fagiano di lancio e una volta abbattuto, invece di riportare entra nella siepe e lo sotterra....-
Canale: L' addestramento
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta