Foto nostri Epagneul Breton
Comprimi
X
-
-
Bella cagnetta.
A parte i soliti "difficile da giudicare dalla foto" ecc... che oramai abbiamo capito...
Mi piace molto il colore del manto, un bel arancio scuro e pichiettata. Anch'io ho un soggetto di 4 mesi che dovrebbe venire con un manto così.
Dalla foto sembra orecchio attaccato basso ma gioca anche il fatto che la stai costringendo.
Per fare una foto fatta meglio mettila al gunzaglio, di quelli normali in cordino a strozzo, mettilo alto e rimani in piedi vicino al cane tenendo il guinzaglio leggermente teso in verticale. Vedrai che verrà meglio.
Ciao
In foto: Elan de Keranlouan di Oliviero
Renato PianegondaCommenta
-
renato hai ragione un pò la costringevo, ma ha il diavolo in corpo non sta 2 minuti ferma e se gli metto il guinzaglio nn ne parliamo proprio
cmq grazie per la modifica
---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------
ragazzi
questa cagnetta ha 1anno e 8 mesi all'epoca un mio a mico aveva un breton bianco arancio cappo indios lo fece accoppiare con una breton bianco nero non iscritta perchè voleva un breton tricolore, il fatto nn gli riuscì uscirono quattro cuccioli tutti bianco arancio 1 maschio e 3 femmine tra cui c'era quella che mi scelsi io (quella nella foto) l'unica nata senza coda.Commenta
-
renato hai ragione un pò la costringevo, ma ha il diavolo in corpo non sta 2 minuti ferma e se gli metto il guinzaglio nn ne parliamo proprio
cmq grazie per la modifica
---------- Messaggio inserito alle 06:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:59 PM ----------
ragazzi
questa cagnetta ha 1anno e 8 mesi all'epoca un mio a mico aveva un breton bianco arancio cappo indios lo fece accoppiare con una breton bianco nero non iscritta perchè voleva un breton tricolore, il fatto nn gli riuscì uscirono quattro cuccioli tutti bianco arancio 1 maschio e 3 femmine tra cui c'era quella che mi scelsi io (quella nella foto) l'unica nata senza coda.
.
..
...
....
.....
Non serve dire che scherzo no???!!!
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2Renato PianegondaCommenta
-
Un anziano cacciatore, che aveva una breton lunga di rene, mi disse che le avrebbe dato un maschio corto, così i figli sarebbero venuti giusti. Se fosse così semplice, avremmo milioni di campioni di bellezza.
Nel sito del CIEB, potrete trovare una tabella sui vari colori del mantello dell'epagneul breton.
Qualcuno potrà meravigliarsi vedendo i risultati ottenibili.
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Concordo con te, in questo campo 1+1 non fà quasi mai 2, però cosa fai.... gli dai un maschio anch' esso lungo di rene?Commenta
-
Diciamo che l'aneddoto citato era solo per scherzare un po', ma, ti posso dire che, in questo momento c'è un'ottimo breton da lavoro, lungo di rene che, con femmine diverse, sta dando figli ben corti.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
lo so che era per scherzare. Io volevo solo dire che quella della compensazione è la prima cosa che ti viene da pensare in un accoppiamento. Poi se come mi dici tu, c'è un cane lungo che testato con femmine diverse, a loro volta lunghe, stà dando cani corti ok,...però secondo il mio modestissimo punto di vista coprire una cagna lunga di rene con un cane altrettanto mi sembra un pò un azzardo, perlomeno lo è stato la prima volta che lo si è fatto coprire una cagna lunga come lui.[:-golf]Commenta
-
lo so che era per scherzare. Io volevo solo dire che quella della compensazione è la prima cosa che ti viene da pensare in un accoppiamento. Poi se come mi dici tu, c'è un cane lungo che testato con femmine diverse, a loro volta lunghe, stà dando cani corti ok,...però secondo il mio modestissimo punto di vista coprire una cagna lunga di rene con un cane altrettanto mi sembra un pò un azzardo, perlomeno lo è stato la prima volta che lo si è fatto coprire una cagna lunga come lui.[:-golf]
Io partirei in ogni caso da soggetti bravi in lavoro e morfologicamente bene in tipo. Certo, niente mi darebbe la sicurezza di buoni risultati, perché bisognerebbe conoscere anche gli antenati, ma, sicuramente, non azzarderei esperimenti estremizzati.
---------- Messaggio inserito alle 05:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:48 PM ----------
Ma non è facile poter lavorare sempre su soggetti belli e bravi, per cui il selezionatore prova, salvo poi scartare ciò che non gli aggrada e tenre ciò che è venuto di suo gradimento.
Continuando a lavorare sui prodotti migliori avviene la selezione.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Cane esageratamente lungo e sproporzionato.
Tartufo chiaro.
Occhi se non vedo male chiari.
Orecchio lungo e portato troppo basso.
Sempre e comunque difficile giudicare alla foto.
ciaoRenato PianegondaCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi