PAtrizia
Foto nostri Epagneul Breton
Comprimi
X
-
ferma eretta
come giudicate queste ferme?
Apro un'altra discussione con una provocazione; guardate il breton in ferma nell'erba medica da solo e con la setter in consenso: è alto al garrese 53cm e pesa 22 kg, ha un galoppo da pointer ed una velocità impressionante, con grande ritmo e durata, quindi vi lascio immaginare le prese di punto. Per le caratteristiche fisiche non l'ho mai impiegato nella riproduzione, nonostante il cane sia dotato di grande venaticità. Ecco la provocazione: e se i breton di domani avessero queste caratteristiche fisiche?Commenta
-
Apro un'altra discussione con una provocazione; guardate il breton in ferma nell'erba medica da solo e con la setter in consenso: è alto al garrese 53cm e pesa 22 kg, ha un galoppo da pointer ed una velocità impressionante, con grande ritmo e durata, quindi vi lascio immaginare le prese di punto. Per le caratteristiche fisiche non l'ho mai impiegato nella riproduzione, nonostante il cane sia dotato di grande venaticità. Ecco la provocazione: e se i breton di domani avessero queste caratteristiche fisiche?
la taglia massima per i maschi è di 51 con 1 cm di tolleranza e mi pare che vada benissimo, a 53 , di poco ,ma è anche fuori della tolleranza e se i Bretons fossero tutti così sarebbe stravolto uno degli aspetti fondamentali della razza che vuole cani relativamente piccoli, rapidi e spumeggianti nella cerca.
dici che galoppa come un pointer ma in che senso ?? come modo di galoppare , sarebbe un disastro, come velocità....ne dubito, darà l'impressione di, ma mettici vicino un pointer e vedrai la differenza (e così deve essere non è una corsa).lucioCommenta
-
Le ferme, malgrado le foto lascino vedere poco sono corrette come postura.
la taglia massima per i maschi è di 51 con 1 cm di tolleranza e mi pare che vada benissimo, a 53 , di poco ,ma è anche fuori della tolleranza e se i Bretons fossero tutti così sarebbe stravolto uno degli aspetti fondamentali della razza che vuole cani relativamente piccoli, rapidi e spumeggianti nella cerca.
dici che galoppa come un pointer ma in che senso ?? come modo di galoppare , sarebbe un disastro, come velocità....ne dubito, darà l'impressione di, ma mettici vicino un pointer e vedrai la differenza (e così deve essere non è una corsa).
Io sono per i breton "nei 50 cm. No setter no pointer (questo il mio pensiero riferito ad alcune discussioni che si sono aperte in questo post. Poi non credo che i Keranlouan siano "mezzi setter".Commenta
-
Poi non credo che i Keranlouan siano "mezzi setter".
che siano mezzi setter mi sembra troppo, che ci abbiano messo il setter mi sembra incontrovertibile data la
testimonianza diretta di chi lo ha fatto.
Ma oggi si godono gli effetti positivi di quelle e di altre immissioni di sangue
"inglese" , avrei voluto che vedeste i breton di 50 anni fa erano......spaniels
in tutto , non solo nella taglia, oggi sono magnifici cani da ferma e dato che
non sono andati né a Lourdes né a Fatima, qualcosa sarà stato fatto per averli cosi'fermatori ,
mantendo la brillantezza di cerca e la dinamicità, o no ???lucioCommenta
-
Sicuramente si data la sua posizione con l'avantreno rivolto verso l'emanazione e il posteriore in posizione obliqua...anzi si direbbe che abbia fermato proprio di scatto.Commenta
-
Grazie giclox, mi fa piacere che ti piaccia la mia cucciolona (5 mesi e mezzo).
Spero venga su bene... per il momento nel bosco mi da soddisfazioni !
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Il consiglio di fare una foto, in ferma e completamente di lato, resta, però.[:D]Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-