Foto nostri Epagneul Breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Varano Scopri di più su Varano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Grazie ragazzi ! Adesso sono più tranquilla . Grazie Lucio per la dritta sull'immissione dell'immagine ( mi sei sempre di "magico" aiuto )
    PAtrizia

Commenta

• pietro nicoletti
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2009
      • 46
      • calabria
      • Breton, setter, meticcia.

ferma eretta

Originariamente inviato da Tuco
      Appunto!!
      come giudicate queste ferme?
      Apro un'altra discussione con una provocazione; guardate il breton in ferma nell'erba medica da solo e con la setter in consenso: è alto al garrese 53cm e pesa 22 kg, ha un galoppo da pointer ed una velocità impressionante, con grande ritmo e durata, quindi vi lascio immaginare le prese di punto. Per le caratteristiche fisiche non l'ho mai impiegato nella riproduzione, nonostante il cane sia dotato di grande venaticità. Ecco la provocazione: e se i breton di domani avessero queste caratteristiche fisiche?
      File allegati

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Apro un'altra discussione con una provocazione; guardate il breton in ferma nell'erba medica da solo e con la setter in consenso: è alto al garrese 53cm e pesa 22 kg, ha un galoppo da pointer ed una velocità impressionante, con grande ritmo e durata, quindi vi lascio immaginare le prese di punto. Per le caratteristiche fisiche non l'ho mai impiegato nella riproduzione, nonostante il cane sia dotato di grande venaticità. Ecco la provocazione: e se i breton di domani avessero queste caratteristiche fisiche?
        Le ferme, malgrado le foto lascino vedere poco sono corrette come postura.
        la taglia massima per i maschi è di 51 con 1 cm di tolleranza e mi pare che vada benissimo, a 53 , di poco ,ma è anche fuori della tolleranza e se i Bretons fossero tutti così sarebbe stravolto uno degli aspetti fondamentali della razza che vuole cani relativamente piccoli, rapidi e spumeggianti nella cerca.
        dici che galoppa come un pointer ma in che senso ?? come modo di galoppare , sarebbe un disastro, come velocità....ne dubito, darà l'impressione di, ma mettici vicino un pointer e vedrai la differenza (e così deve essere non è una corsa).
        lucio

Commenta

• ARTU
          ⭐⭐⭐
          • May 2008
          • 1125
          • QUINTO VICENTINO - PARMA
          • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Foto nostri Epagneul BReton

Bellissimi Donato ! Dopo questa ferma di GAngester , è partito un fagianaccio cattivo !
          PAtrizia
          File allegati

Commenta

• pietro nicoletti
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2009
            • 46
            • calabria
            • Breton, setter, meticcia.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            Le ferme, malgrado le foto lascino vedere poco sono corrette come postura.
            la taglia massima per i maschi è di 51 con 1 cm di tolleranza e mi pare che vada benissimo, a 53 , di poco ,ma è anche fuori della tolleranza e se i Bretons fossero tutti così sarebbe stravolto uno degli aspetti fondamentali della razza che vuole cani relativamente piccoli, rapidi e spumeggianti nella cerca.
            dici che galoppa come un pointer ma in che senso ?? come modo di galoppare , sarebbe un disastro, come velocità....ne dubito, darà l'impressione di, ma mettici vicino un pointer e vedrai la differenza (e così deve essere non è una corsa).
            Quel cane ha cacciato con buoni setter e pointer e li lasciava dietro, ma non era un bel vedere, per questo ,nonostante a casa mia ci fosse la fila, non l'ho mai fatto accoppiare con nessuna cagna, tant'è vero che in luglio ho comprato il bretoncino che vede nella foto centrale. Lì ha sei mesi ed è in consenso. Sta "nei 50cm" al garrese ed il galoppo è uno spettacolo,tuttavia se più in la trova e regge il ritmo come il vecchio "gigante" allora lo spettacolo sarà divino.
            Io sono per i breton "nei 50 cm. No setter no pointer (questo il mio pensiero riferito ad alcune discussioni che si sono aperte in questo post. Poi non credo che i Keranlouan siano "mezzi setter".

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Poi non credo che i Keranlouan siano "mezzi setter".

che siano mezzi setter mi sembra troppo, che ci abbiano messo il setter mi sembra incontrovertibile data la
              testimonianza diretta di chi lo ha fatto.
              Ma oggi si godono gli effetti positivi di quelle e di altre immissioni di sangue
              "inglese" , avrei voluto che vedeste i breton di 50 anni fa erano......spaniels
              in tutto , non solo nella taglia, oggi sono magnifici cani da ferma e dato che
              non sono andati né a Lourdes né a Fatima, qualcosa sarà stato fatto per averli cosi'fermatori ,
              mantendo la brillantezza di cerca e la dinamicità, o no ???
              lucio

Commenta

• epagneul
                Banned
                • Apr 2008
                • 2438
                • Spoleto
                • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                [B]

devo dedurre che il breton in questione si sia trovato a ridosso del selvatico......altrimenti una ferma flessa non sarebbe tipica della razza
                Sicuramente si data la sua posizione con l'avantreno rivolto verso l'emanazione e il posteriore in posizione obliqua...anzi si direbbe che abbia fermato proprio di scatto.

Commenta

• gioturco
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 1838
                  • Salerno
                  • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Sperando che si vedano bene, quattro scatti di Susi domenica in montagna.
                  Ciao.

Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                  da cui: Homo homini lupus

Commenta

• ALFIO68

premetto che non sono miei ma di un mio amico che per motivi personali per adesso me li ha affidati,nella foto hanno 12 giorni
                    Ultima modifica Ospite; 08-03-11, 13:29.

Commenta

• giclox
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2010
                      • 1054
                      • savona
                      • breton

Ciao gioturco

complimenti....bella....veramente bella!!!!

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno
                        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Grazie giclox, mi fa piacere che ti piaccia la mia cucciolona (5 mesi e mezzo).
                        Spero venga su bene... per il momento nel bosco mi da soddisfazioni !
                        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• ojaja
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3374
                          • olbia
                          • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

..anche a me piace molto..rassomiglia moltissimo al mio di 4 mesi.. come hai fatto a postare foto di quella grandezza?

Commenta

• Donato Scalfari
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2007
                            • 6091
                            • Morlupo, Roma, Lazio.
                            • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da gioturco
                            Sperando che si vedano bene, quattro scatti di Susi domenica in montagna.
                            Ciao.

Il fotografo migliora, ma può fare di meglio. La prossima ferma, prendila completamente di fianco, così sembra che abbia la testa mascolina.
                            La prima foto è la più bella.
                            Donato Scalfari
                            sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ALFIO68

"Il fotografo migliora, ma può fare di meglio. La prossima ferma, prendila completamente di fianco, così sembra che abbia la testa mascolina".

ma scusate non e' legata????
                              saluti a tutti

Commenta

• Donato Scalfari
                                ⭐⭐⭐
                                • Jul 2007
                                • 6091
                                • Morlupo, Roma, Lazio.
                                • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da ALFIO68
                                "Il fotografo migliora, ma può fare di meglio. La prossima ferma, prendila completamente di fianco, così sembra che abbia la testa mascolina".

ma scusate non e' legata????
                                saluti a tutti
                                Hai ragione, è legata. La prima foto mi ha ingannato e, il resto l'ho guardato con superficialità. Scusate.
                                Il consiglio di fare una foto, in ferma e completamente di lato, resta, però.[:D]
                                Donato Scalfari
                                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..