Sono arrivato la sera prima dopo un viaggio di circa 11 ore traversando una soleggiata (!) Germania, mentre a casa pioveva !
La mattina sveglia presto perche' alle 6.30 sarebbero venuti a prendermi. Stranamente sono molto puntuale, anzi in leggero anticipo. Arriva Madonna con la sua amica e allieva Peggy, proprietaria e conduttrice di Hermes von der Himmelsleiter. Con noi vengono anche Hermes e Greta. Viaggio in pulmino Volkswagen (=e che cosa credevo di trovare?[:D]) veramente attrezzato di tutto punto.
Tarversiamo continuamente il confine tra la Baviera e il Badenwurttenberg con il risultato che non so piu' in che Land mi trovi in quel momento; il paesaggio di colline molto verdi e dolcemente ondulate potrebbea volte far pensare a qualche luogo a me familiare, ma i boschi di abeti mi tolgono questa illusione. E' mattina presto e non ho visto un solo capriolo! Penso anche che qui fra una settiana inizia la stagione per i caprioli maschi e le femmine sottili.
Supercolazione per strada e alle 8 arrivo al punto di ritrovo presso un albergo con annesse sale di ritrovo e ristorazione. Saluti e convenevoli vari.
I cani che devono affrontare la prova sono circa una dozzina. Tra di loro una DK italiana (del Somi) e un Langhaar che si sottoporra' alla VJP. I giudici iniziano a chiamare i vari concorrenti per l'esame fisico (controllo morfologioco generale, dentizione).

Fine prima parte ( continua fra un po'...)

Commenta