Derby DK presso il Club Mainfranken
Comprimi
X
-
-
Ripensa ai bei tempi passati a mangiare carne...adesso solo ri-ri- ribollita.
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Bello il racconto. E interessante l'appuntamento... sul campo.
Osservando le immagini mi viene da pensare: nessuna rivalità all'ultimo sangue; nessuna sfida e nessuna contestazione ai giudici o all'organizzazione; nessun arbitro cor...to...!!!
E ancora: un test per valutare il grado di disciplina dei cani e la bravura degli addestratori. Un dialogo fra conduttori/cacciatori/giudici per migliorare i rapporti interpersonali, un momento per dare e ricevere suggerimenti e consigli sul come dare il meglio per avere il di più.
Poi penso agli egoismi nostrani, alla cagnara, alle cose fatte alla fanfarona (anche se abbiamo sempre la presuntuosità di ritenerci dei geni) e quasi mi viene la depressione.
Questo modo "tedesco" di impegnarsi non mi dispiace affatto.
Anche lì, suppongo, le gelosie non manchino. Ma lo spirito di gruppo e la collaborazione sono più che evidenti e la fanno da padrone.
Complimenti a Madonna per i risultati dei suoi cani e un grazie a Greta [;)] per il racconto.
Stradafacendo...Stradafacendo...Commenta
-
Vedi ...come ti avvicini con loro ad un mondo dove il cane è un bene di tutti...dove non si deve sgominare e battere nessuno.
Superare l'esame...esigere dal cane che si comporti come gli hai insegnato e come è predisposto..questo è il vero scoglio da superare.
Poi tutto viene pubblicato e reso noto, come sta facendo Madonna con noi, cos' tutti possono ragionare su risultati di certi accoppiamenti.
Anche tu piccolo allevatore poi pensare di incrementare e/o modificare le tue scelte allevatoriali.
I nomi dei cani in primis e magari quello del conduttore...
Saluti
Dr.Pronti ad ogni battaglia...
Commenta
-
Salve Starafacendo- non so la situatione itialiana, Ma tu hai ragione in tutto che hai scritto della situatione alle prove in Germania! Grazie! MadonnaBello il racconto. E interessante l'appuntamento... sul campo.
Osservando le immagini mi viene da pensare: nessuna rivalità all'ultimo sangue; nessuna sfida e nessuna contestazione ai giudici o all'organizzazione; nessun arbitro cor...to...!!!
E ancora: un test per valutare il grado di disciplina dei cani e la bravura degli addestratori. Un dialogo fra conduttori/cacciatori/giudici per migliorare i rapporti interpersonali, un momento per dare e ricevere suggerimenti e consigli sul come dare il meglio per avere il di più.
Poi penso agli egoismi nostrani, alla cagnara, alle cose fatte alla fanfarona (anche se abbiamo sempre la presuntuosità di ritenerci dei geni) e quasi mi viene la depressione.
Questo modo "tedesco" di impegnarsi non mi dispiace affatto.
Anche lì, suppongo, le gelosie non manchino. Ma lo spirito di gruppo e la collaborazione sono più che evidenti e la fanno da padrone.
Complimenti a Madonna per i risultati dei suoi cani e un grazie a Greta [;)] per il racconto.
Stradafacendo...Commenta
-
Stradafacendo e Dr Balanzone avete evidenziato quella che e' stata la mia impressione e che sta diventando la mia convinzione.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Grazie!Vedi ...come ti avvicini con loro ad un mondo dove il cane è un bene di tutti...dove non si deve sgominare e battere nessuno.
Superare l'esame...esigere dal cane che si comporti come gli hai insegnato e come è predisposto..questo è il vero scoglio da superare.
Poi tutto viene pubblicato e reso noto, come sta facendo Madonna con noi, cos' tutti possono ragionare su risultati di certi accoppiamenti.
Anche tu piccolo allevatore poi pensare di incrementare e/o modificare le tue scelte allevatoriali.
I nomi dei cani in primis e magari quello del conduttore...
Saluti
Dr.
I resultati di un affiso alle prove si puo trovare in "Zuchtbuch" .
Esempio di mio affisso:
Nach Donner von der Himmelsleiter
aus Baghira von der Königsleite
0256/09 Gamma 44 444 444 1
0257/09 Gräfin 44 444 334 1 sichtlaut
0258/09 Greta 44 444 444 1
0259/09 Gwendolyn 44 444 444 1
0260/09 Gwenny 44 444 444 1* Andreasstern spurlaut
Nach Ferro vom Massenbach
aus Duca von der Himmelsleiter
0820/09 Hermes 44 444 444 1
0823/09 Helena 44 444 444 1 Sichtlaut
0824/09 Hella 44 444 444 1
4- buonissimo
Saluti MadonnaCommenta
-
Nostri amici di Italia! Madonna

Uploaded with ImageShack.us
Alessandro con Hermes von der Himmelsleiter ed Greta von der Himmelsleiter

Uploaded with ImageShack.us
Erminio Radice con gli condutrici

La signorina Peggy con Hermes von der Himmelsleiter.
Saluti MadonnaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da Livia1968
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
21-11-24, 14:54 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
-
da vincio78Buongiorno a tutti,
volevo rendervi partecipi di una neonata Associazione di promozione sociale.
Il 6 giugno 2024, alcuni amici hanno dato...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta