Derby DK presso il Club Mainfranken

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
    --------------------

Vi e' piaciuto il racconto? Scusate se ho fatto alcuni errori di battitura, ma Madonna mi aveva addestrata con il suo PC che ha il mouse diverso da questo del PC di Alessandro

Aufwiedersehen o meglio, ora che vivo in Italia, arrivederci !

la vostra Greta von der Himmelsleiter

Grazie Alessandro- Greta ci manca... sebbene sapiamo che ha una buona vita con te!
    Grazie per le foto! Madonna

Commenta

• Dr. Balanzone
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2006
      • 2464
      • Mirandola -Modena_
      • Solo Deutsch Drahthaar

Secondo me ha lo sguardo un po troppo triste...!!!!
      Dr.
      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
        Secondo me ha lo sguardo un po troppo triste...!!!!
        Dr.
        si si, c'ha lo sguardo triste e pensa: "ma proprio in casolandia mi dovevano mandare, a spalare i' gesso..."

Commenta

• marluc
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2010
          • 14
          • LECCE
          • Setter inglese

Buonasera, mi chiamo Luca e scrivo da Lecce sono un kurzheerista , faccio i complimenti a tutti per la disponibilità che mi accorderete e per il bel sito che animete visti gli argomenti trattati.

Saluti a tutti

Commenta

• Dr. Balanzone
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2006
            • 2464
            • Mirandola -Modena_
            • Solo Deutsch Drahthaar

Ripensa ai bei tempi passati a mangiare carne...adesso solo ri-ri- ribollita.
            Dr.

Commenta

• stradafacendo
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 943
              • Piemonte
              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Bello il racconto. E interessante l'appuntamento... sul campo.

Osservando le immagini mi viene da pensare: nessuna rivalità all'ultimo sangue; nessuna sfida e nessuna contestazione ai giudici o all'organizzazione; nessun arbitro cor...to...!!!
              E ancora: un test per valutare il grado di disciplina dei cani e la bravura degli addestratori. Un dialogo fra conduttori/cacciatori/giudici per migliorare i rapporti interpersonali, un momento per dare e ricevere suggerimenti e consigli sul come dare il meglio per avere il di più.

Poi penso agli egoismi nostrani, alla cagnara, alle cose fatte alla fanfarona (anche se abbiamo sempre la presuntuosità di ritenerci dei geni) e quasi mi viene la depressione.
              Questo modo "tedesco" di impegnarsi non mi dispiace affatto.
              Anche lì, suppongo, le gelosie non manchino. Ma lo spirito di gruppo e la collaborazione sono più che evidenti e la fanno da padrone.

Complimenti a Madonna per i risultati dei suoi cani e un grazie a Greta [;)] per il racconto.

Stradafacendo...
              Stradafacendo...

Commenta

• Dr. Balanzone
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 2464
                • Mirandola -Modena_
                • Solo Deutsch Drahthaar

Vedi ...come ti avvicini con loro ad un mondo dove il cane è un bene di tutti...dove non si deve sgominare e battere nessuno.
                Superare l'esame...esigere dal cane che si comporti come gli hai insegnato e come è predisposto..questo è il vero scoglio da superare.
                Poi tutto viene pubblicato e reso noto, come sta facendo Madonna con noi, cos' tutti possono ragionare su risultati di certi accoppiamenti.
                Anche tu piccolo allevatore poi pensare di incrementare e/o modificare le tue scelte allevatoriali.
                I nomi dei cani in primis e magari quello del conduttore...
                Saluti
                Dr.

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da stradafacendo
                  Bello il racconto. E interessante l'appuntamento... sul campo.

Osservando le immagini mi viene da pensare: nessuna rivalità all'ultimo sangue; nessuna sfida e nessuna contestazione ai giudici o all'organizzazione; nessun arbitro cor...to...!!!
                  E ancora: un test per valutare il grado di disciplina dei cani e la bravura degli addestratori. Un dialogo fra conduttori/cacciatori/giudici per migliorare i rapporti interpersonali, un momento per dare e ricevere suggerimenti e consigli sul come dare il meglio per avere il di più.

Poi penso agli egoismi nostrani, alla cagnara, alle cose fatte alla fanfarona (anche se abbiamo sempre la presuntuosità di ritenerci dei geni) e quasi mi viene la depressione.
                  Questo modo "tedesco" di impegnarsi non mi dispiace affatto.
                  Anche lì, suppongo, le gelosie non manchino. Ma lo spirito di gruppo e la collaborazione sono più che evidenti e la fanno da padrone.

Complimenti a Madonna per i risultati dei suoi cani e un grazie a Greta [;)] per il racconto.

Stradafacendo...
                  Salve Starafacendo- non so la situatione itialiana, Ma tu hai ragione in tutto che hai scritto della situatione alle prove in Germania! Grazie! Madonna

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Stradafacendo e Dr Balanzone avete evidenziato quella che e' stata la mia impressione e che sta diventando la mia convinzione.
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
                      Vedi ...come ti avvicini con loro ad un mondo dove il cane è un bene di tutti...dove non si deve sgominare e battere nessuno.
                      Superare l'esame...esigere dal cane che si comporti come gli hai insegnato e come è predisposto..questo è il vero scoglio da superare.
                      Poi tutto viene pubblicato e reso noto, come sta facendo Madonna con noi, cos' tutti possono ragionare su risultati di certi accoppiamenti.
                      Anche tu piccolo allevatore poi pensare di incrementare e/o modificare le tue scelte allevatoriali.
                      I nomi dei cani in primis e magari quello del conduttore...
                      Saluti
                      Dr.
                      Grazie!
                      I resultati di un affiso alle prove si puo trovare in "Zuchtbuch" .
                      Esempio di mio affisso:

Nach Donner von der Himmelsleiter
                      aus Baghira von der Königsleite

0256/09 Gamma 44 444 444 1
                      0257/09 Gräfin 44 444 334 1 sichtlaut
                      0258/09 Greta 44 444 444 1
                      0259/09 Gwendolyn 44 444 444 1
                      0260/09 Gwenny 44 444 444 1* Andreasstern spurlaut

Nach Ferro vom Massenbach
                      aus Duca von der Himmelsleiter

0820/09 Hermes 44 444 444 1
                      0823/09 Helena 44 444 444 1 Sichtlaut
                      0824/09 Hella 44 444 444 1

4- buonissimo
                      Saluti Madonna

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685

Nostri amici di Italia! Madonna

Uploaded with ImageShack.us
                        Alessandro con Hermes von der Himmelsleiter ed Greta von der Himmelsleiter

Uploaded with ImageShack.us
                        Erminio Radice con gli condutrici

La signorina Peggy con Hermes von der Himmelsleiter.
                        Saluti Madonna

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..