Epagneul Breton e il colore del mantello !!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

DelPiacentino Scopri di più su DelPiacentino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • edo49
    Moderatore
    • Jan 2009
    • 3180
    • Cavarzere
    • Breton

Il mio ultimo (attuale) Breton è nero e bianco (più nero). All'inizio il manto non mi piaceva, perchè avevo sempre avuto i bianco arancio, ma dopo tanti anni assieme, metterei la firma per un altro con lo stesso mantello e la stessa grinta.

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Duca Bianco
      SACHA DE SAINT LUBIN
      Sacha è il padre di Cirus des Sources Claires, di Andrea Preto.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      ...per me (soggettivissimo) il breton è bianco arancio...
      I primi breton menzionati nella lettaratura erano bianco marrone e solo successivamente, incrociati con i setter che gli inglesi lasciavano in Bretagna, vennero fuori gli altri colori.

Originariamente inviato da zerby267
      Stefano se mi mandi un tuo indirizzo mail ti mando una foto di un mio tricolore marrone
      Ciao Fabio, il mio indirizzo ce l'hai già.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giuseppem

salve a tutti,

ho una cucciolata di un mese circa dove mi sono usciti fuori due tricolori marrone ed un tricolore....
        pensate che sia solo un caso? o ripetendo la cucciolata posso ottenere nuovamente con queste colorazioni?

Commenta

• DelPiacentino
          ⭐⭐
          • Mar 2008
          • 373
          • Piacenza
          • Epagneul Breton, English Pointer

Originariamente inviato da giuseppem
          .....ho una cucciolata di un mese circa dove mi sono usciti fuori due tricolori marrone ed un tricolore....
          pensate che sia solo un caso? o ripetendo la cucciolata posso ottenere nuovamente con queste colorazioni?......
          .....dipende dai genitori, di sicuro non sono due bianco e arancio, comunque ti allego un'interessante articolo del nostro CIEB, cosi capisci quante variabili entrano in gioco (alleli, ecc)...

Ultima modifica DelPiacentino; 02-07-10, 16:28.

Commenta

• epagneul
            Banned
            • Apr 2008
            • 2438
            • Spoleto
            • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da giuseppem
            salve a tutti,

ho una cucciolata di un mese circa dove mi sono usciti fuori due tricolori marrone ed un tricolore....
            pensate che sia solo un caso? o ripetendo la cucciolata posso ottenere nuovamente con queste colorazioni?
            Se la ripeti con la stessa femmina e lo stesso maschio molto probabilmente ritornerà il tricolore, è un pò come i cuccioli anuri.

Commenta

• nico
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 5166
              • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
              • Setter inglese: Framada's Ariel

Sicuramente il b/a e classico, ma sceglierei il tricolore nero.
              sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• attanasio pietro
                Banned
                • Jul 2010
                • 4186
                • castel san giorgio (SA)
                • setter breton kurzhaar

Big

Originariamente inviato da edo49
                Il mio ultimo (attuale) Breton è nero e bianco (più nero). All'inizio il manto non mi piaceva, perchè avevo sempre avuto i bianco arancio, ma dopo tanti anni assieme, metterei la firma per un altro con lo stesso mantello e la stessa grinta.
                Edo, vedi il mio........sempre ringhioiso.......ma che pippa...[vinci][vinci]niente da invidiare agli inglesi...

Ciao Pietro.

Commenta

• attanasio pietro
                  Banned
                  • Jul 2010
                  • 4186
                  • castel san giorgio (SA)
                  • setter breton kurzhaar

Possibile che da circa 10 giorni nessuno non interviene su questa bellissima razza di cani???? I breton sono dei cani intelligentissimi, non hanno niente da invidiare agli inglesi e continentali, anzi dico di piu', come naso sono alla pari di entrambi è garantito, hanno un riporto e recupero di prede, da far invidia a qualsiasi altra razza, cercatori instancabili, macinano km. e km. passando a setaggio ogni mt. di terreno al minimo effulvio cadono in ferma e sono sempre i primi, anche in ferma sembrano ringhiosi, i breton Grandi cani, da ferma da riporto da guardia, da tutto..........
                  Viva i breton
                  Pietro attanasio.

Commenta

• Paolo Bachini

Originariamente inviato da DelPiacentino
                    A proposito dei Tricolori, che vedo con molta sorpresa sono molto apprezzati anche nel Forum, allego le foto di due grandi Campioni Francesi di alcuni anni fa, in particolare Ska de St.Tugen è alla base di tantissimi campioni tricolore....

[ATTACH]21369[/ATTACH]

[ATTACH]21370[/ATTACH]
                    Ciao Gianfranco

---------- Messaggio inserito alle 02:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:10 PM ----------

Originariamente inviato da Paolo Bachini
                    Ciao Gianfranco
                    Ciao

Commenta

• faggy

sara',ma a me' il tricolore non piace propio.
                      non sembra manco un breton

Commenta

• rino m
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 239
                        • brescia
                        • breton nome biba e kira

Originariamente inviato da attanasio pietro
                        Possibile che da circa 10 giorni nessuno non interviene su questa bellissima razza di cani???? I breton sono dei cani intelligentissimi, non hanno niente da invidiare agli inglesi e continentali, anzi dico di piu', come naso sono alla pari di entrambi è garantito, hanno un riporto e recupero di prede, da far invidia a qualsiasi altra razza, cercatori instancabili, macinano km. e km. passando a setaggio ogni mt. di terreno al minimo effulvio cadono in ferma e sono sempre i primi, anche in ferma sembrano ringhiosi, i breton Grandi cani, da ferma da riporto da guardia, da tutto..........
                        Viva i breton
                        Pietro attanasio.
                        parole sante solo chi hà breton può capirti è il cane più eccezzionale che esista ...ciao ..sempre e solo breton...

---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

Originariamente inviato da faggy
                        sara',ma a me' il tricolore non piace propio.
                        non sembra manco un breton
                        il colore per il breton è solo bianco e arancio non ne esistono altri !!!!! :-pr

Commenta

• mene1963
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 477
                          • GENZANO RM
                          • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da rino m
                          parole sante solo chi hà breton può capirti è il cane più eccezzionale che esista ...ciao ..sempre e solo breton...

---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 PM ----------

il colore per il breton è solo bianco e arancio non ne esistono altri !!!!! :-pr
                          approvo

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

razzisti !!!!!!
                            lucio

Commenta

• ARTU
                              ⭐⭐⭐
                              • May 2008
                              • 1125
                              • QUINTO VICENTINO - PARMA
                              • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

Per Pietro Attanasio e Rino M . Ragazzi dovevate vedere che breton c'erano al Derby di Lajatico ! Da lustrarsi gli occhi ! NOn sono da meno a nessuno a dispetto di qualcuno che li definisce "gatti" : gatti volaaaaaaaanti !
                              Lucio io non sono razzista ma BIANCO ARANCIO O ROANATO SEMPRE ! Un abbraccio .
                              Patrizia

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

certo Patrizia comprendo che per molti al di fuori del B/A non ci sia breton, anche se il fegato sembra essere il colore piu' antico della razza.
                                Ma credo che vi siano aspetti piu' importanti del colore da considerare e che ancora troppo spesso appaiono in modo
                                non conforme allo standard :
                                -rapporto cranio /muso che non rispetta il 3/2
                                -bozze frontali, troppo marcate
                                -stop troppo marcato
                                -linea superiore, troppo spesso rampante
                                -aspetto generale , non abbastanza compatto, con cani(ne ho visti anche presentati qui sul forum) con "troppa aria" sotto
                                -galoppo con aperture degli arti a 180° e non "rassemblé"

mentre come efficacia venatoria, la razza sta benissimo sia a livello di élite sia soprattutto come media generale , che è l'aspetto piu' importante.
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..