Notte prima... dell' Apertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comprimi
X
-
Notte prima... dell' Apertura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[evvai]La vigiglia prima dell'apertura , non so per voi , ma per me ha qualcosa di inebriante , ancora dopo 17 anni , si ripete la cena propiziatoria , con fratello , socio e amico , e via con i ricordi dei gg di caccia piu' significativi, sfotto' su padelle impossibili , il tiro migliore , ma soprattutto gli ausliari la loro avidita' e le ferme piu' stilose !.........a qualcunaltro emoziona ancora cosi' tanto ?? saluti Maury....e buona apertura !!!!
Ultima modifica canekurzhaar72; 11-09-10, 14:49.Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
-
non si dorme prima dell'apertura,ma neanche alla vigilia di una giornata di caccia,si sta in una sorta di dormiveglia ad immaginare ferme fantastiche,brigate di cotunici numerose o beccacce che si alzano ovunque.Che bei momenti!Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart PowerCommenta
-
Per me la notte prima è un calvario!
Chiudo gli occhi...quando mi sveglio mi sembra di aver dormito tutta la notte,guardo la sveglia....1 e 30, dormo ancora un sacco e quando riapro gli occhi 1 e 50.....e così via fino a mattina!
Ma quel che è peggio è che da circa quindici giorni prima comincio ad avere gli incubi!!!
apertura senza cartucce e quando torno a prenderle rimango a piedi;
apertura alle 10 perchè mi sono addormentato;
apertura con un cinghiale che mi scorrazza vicino ma ho il 20 e la cartuccera del 12;
..........
Insomma un vero calvario e poi......quando arriva,in un attimo è sera!!Commenta
-
notte prima dell'apertura
in armeria per una rimpinzata di cartucce inutili (che spesso vengono regalate), rioliatura del fucile già oleato (rito propiziatorio che non serve ad evitare invereconde padelle), dubbio amletico "ma quanto gli ho messo da magnà ai cani, non è che domani me pisciano col culo"???? giro de telefonate con i soliti amici a cui se ne sono aggiunti altri grazie al forum e inutile dormiveglia che si trasforma nella via crucis (dove la crucis è il fucile) nel pomeriggio (causa adrenalina che ti fa camminare anche scalzo dal primo spiraglio di luce all'ora di pranzo). la prima apertura da cacciatore ricordo bellissimo: 18 anni, doppiettona da piccione del babbo dal peso indefinito (o infinito), cagna di due anni (setterina nientre male) che ferma su uno spallettone di vigna abbandonata mentre l'altra esperta neanche accenna. vola un maschio, lo prendo sia io che mio zio. a fine mattinata mio zio mi dice di portarlo a far vedere a un cacciatore anziano del paese. la moglie me lo chiama e mi ricordo sto cristiano che scende con retina dei capelli in testa e mutande altezza capezzoli tipo paracadute che inizia a bestemmiare perchè sto fagiano l'aveva alzato non so quante volte in prova......che risate alla morte!!!! la prima apertura da accompagnatore 15 anni me ricordo una giornata campale in collina, un caldo assurdo e le mie braccia macellate dai rovi perchè la setter - pointer di mio zio li cavava da terra ma non riportava una penna...e tutte le penne (mio zuo si accompagnava con un amico, ne facemmo 4 e due se ne andarono con un sonoro di fucilate dietro che sembrava la processione quando rientra il santo in chiesa ) cadevano in certi spinari da far impallidire rambo.... poi al bar a chiacchierare . che bei ricordi!!!Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da fabio d.t.Oberato di impegni lavorativi che non mi permettono neanche una partecipazione attiva sul forum, quanto meno degna del ruolo di rappresentanza che ho...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da Massimo
Come da titolo mai come quest'anno aspettavo l'apertura della caccia in Sardegna dopo la morte prematura di mia moglie sarebbe stata...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da roberto65Buongiorno,
Con ALx32, volendo realizzare una prima canna in orlo tondo per l'apertura, vedi fagiano ma anche altro, potrebbe andare bene la dose...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta