juck russel possibile ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Marco-Montecchi Scopri di più su Marco-Montecchi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Marco-Montecchi
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2023
    • 2
    • bagno a ripoli

juck russel possibile ?

Buonasera a tutti, intanto vi ringrazio per avermi accettato in questo gruppo!
    Sono a scrivervi per sentire un pò di pareri in merito a questa idea che mi èra balzata in mente:
    Oramai il mio vecchio amico è prossimo alla pensione ,Crio un bretoncino tricolore di 14anni oramai cieco e sordo come le campane , è quindi arrivato il momento di trovare l'erede e mi ero orientato su una springerina , ma dall'anno scorso mi sono cambiuate le carte in tavola ovvero, ho preso una quota decennale di una riserva in Spagna (caccio tordi) e il problema è portare il cane in aereo perchè il limite di peso sui voli low cosat è di 10 kg compreso il trasportino , dunque esiste un cane di taglia mini che possa riportare ? L'unica opzione che mi era venuta in mente era il jack russel ma secondo voi standoci un pò dietro potra fungere come cane da riporto?
    un saluto a tutti M.
  • Max54
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2020
    • 1697
    • sora
    • Spinone Italiano

Secondo me in Spagna ti riporta tutto,meno .......i tordi.

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2983
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Con l'addestramento ti riporta qualsiasi cosa, ho l'esempio di un mio Parson.
      Certo non è nella sua indole e devi dedicarci tantissimo tempo e con costanza.
      Personalmente te lo sconsiglio parecchio
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ne ho uno, da una decina d'anni, per il quale il riporto è un'ossessione innata.
        Appena arriva una persona nuova che gli fa le feste corre a prendere un legnetto o un sasso e lo propone al mal capitato con un'insistenza compulsiva.
        E' il cane più relazionato che abbia mai avuto, gira con me per Milano senza guinzaglio e fa quello che gli dico come un bambino obbediente, compreso sedersi quando altri cani, al guinzaglio, attaccano briga.
        Però ci sono alcune cose da considerare.
        E' stato molto educato da piccolo con gentilezza, ma fermezza, hanno un carattere molto forte.
        Non ho mai provato il riporto di animali.
        E' stata lunga insegnargli a mollare, senza giocarci, l'oggetto dopo averlo riportato.
        Comunque, istintivamente, "uccide" quello che riporta spezzandogli il collo con ripetuti e violenti movimento rotatori della testa.

Una rondine non fa primavera, ma questa è la mia rondine.

Commenta

• leuciscus
          ⭐⭐
          • Aug 2013
          • 779
          • Orte

Se lo addestri anche un pastore tedesco può riportarti i tordi al rientro. Comunque se non vuoi snaturare razze che sono state selezionate per fare altro potresti valutare una cockerina di una linea di sangue da lavoro, una working cocker, che dovrebbe rientrare nel discorso peso. La mia ad esempio pesa circa nove chili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..