1. Il titolo. Sottintende una conoscenza della razza tale che solo chi ha un DD possa parteciparvi.
2 . Anche volendo ignorare il titolo e cercare di rimanere in 3d, si sono sollevate le perplessità dell ' uomo comune sul carattere.
E qui viene il bello.
No il DD è un angelo, sono leggende metropolitane, certo che se si incazza è un cagnone e può essere pericoloso ma come tutti i cani.....
Ho fatto notare che non è la mole a determinare la pericolosità di un cane, conosco un pincher che le ha date al mio spinone di 36 chili e non perché il mio sia un cojone o un angelo, ma perché nel suo DNA non esiste neanche una molecola di aggressività. E vogliate scusarmi se uso il termine in maniera inappropriata , lo so che in Germania per indicarla si utilizza un termine impronunciabile.
Argomento chiuso.
3 Addestramento e prove perché il carattere è stato ritenuto un argomento privo di interesse.
È stato scritto e ribadito che a confronto di quelle svolte in Germania , quelle dell'Enci fanno ridere ( i famosi 15 minuti e l'esiguo numero di doti che il cane deve dimostrare).
È stato ribadito che il confronto oltre ad essere insignificante e inutile è basato su presupposti scorretti.
Argomento chiuso
Quindi , personalmente, ho ritenuto saggio astenermi da un confronto che era tale solo nella mia testa , ho preso i pop corn ed ho seguito la partita tifando la mia squadra , la cinofilia italiana, perché questo 3d , alla fine non è staro aperto per avere un confronto con persone che non hanno il DD , non hanno mai partecipato alle prove ne addestrato con metodo krukko.

Commenta