Deutsch Drahthaar… cosa é cambiato nell’ultimo decennio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pigkill Scopri di più su Pigkill
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pigkill
    • Dec 2025
    • 65
    • Garlasco
    • Drahthaar

• Antani, blinda la super*****la prematurata con doppio scappellamento a destra?
    • – Eh? Antani, come se fosse Antani, anche per il direttore, la super*****la con scappellamento!
      – Come?
      – A destra, per due!
    • Mi scusi dei tre telefoni qual è come se fosse tarapia tapioco che avverto la super*****la? Dei tre...! [l'infermiera non capisce] Non m'ha capito bene, volevo dire dei tre telefoni qual è quello col prefisso?
    • Tarapia tapioco come se fosse antani con la super*****la prematurata, con lo scappellamento a destra.
    • – Tarapia tapioco! Prematurata la super*****la o scherziamo?
      – Prego?
      – No, mi permetta, no io... Scusi, noi siamo in quattro, come se fosse antani anche per lei soltanto in due oppure in quattro anche scribai con cofandina, come antifurto, per esempio.
      – Ma che antifurto! Mi faccia il piacere, questi signori qui stavano sonando loro, 'un s'intrometta!
      – Ma no, aspetti, mi porga l'indice, ecco lo alzi così, guardi, guardi, guardi, lo vede il dito, lo vede che stuzzica, e prematura anche! Ma, allora io le potrei dire, anche col rispetto per l'autorità, che anche soltanto le due cose come vicesindaco, capisce?
      – Vicesindaco!? Basta così, mi seguano al commissariato!
      – No! No! Attenzione, no, pastène soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati per due anche un pochino antani in prefettura!
      – Senza contare che la super*****la prematurata ha perso i contatti col tarapia tapioco!
      – Dopo...

Commenta

• Livia1968🦉
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6270
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Per una migliore comprensione, agevolo video

E per chi non avesse FB....

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• toperone1
        toperone1 commenta
        Modifica di un commento
        Capolavoro

• Livia1968🦉
        Livia1968🦉 commenta
        Modifica di un commento
        Geni . Inimitabili, ineguagliabili, irripetibili.
        Fonte "AI Overview" per sinonimi di "che non è possibile copiare"
    • Pigkill
      • Dec 2025
      • 65
      • Garlasco
      • Drahthaar

Lasciando gli ot al tempo che trovano, il nostro barbone, se cresciuto nel modo giusto diventa una cozza appiccicosa che tutto può suscitare, tranne la paura. Ovviamente, se si incavola è un pochino pesante la situazione, perché stiamo parlando di cani che girano attorno ai 30 kg per 65cm ….

Commenta

• Matteo87
        Matteo87 commenta
        Modifica di un commento
        Certo, son cagnoni quindi se si incavolano sono più grandi degli altri quasi sempre....detto questo anche il loro voler sempre lavorare e stare ai desideri del conduttore è una caratteristica che alla fine diventa una passione....ci lavori anche dopo le prove....

• Livia1968🦉
        Livia1968🦉 commenta
        Modifica di un commento
        Non è questione di peso ma di selezione. Il mio spinone è un cagnone di 36/38 kg ma ce le prende pure dal gatto se questo si rivolta . Anche se attaccato da altro cane di dimensioni inferiori non è detto che non si arrenda. Semplicemente non è stato selezionato per uccidere.
    • Pigkill
      • Dec 2025
      • 65
      • Garlasco
      • Drahthaar

Nemmeno il DD è selezionato per uccidere, ma per un determinato numero di compiti uno più difficile dell’altro, che comprende anche finire gli animali feriti.

Commenta

• Livia1968🦉
        Livia1968🦉 commenta
        Modifica di un commento
        Ah quindi se vedono una volpe aspettano che si ferisca e poi la finiscono?
        Allora devo essere male informata. Deve essere la solita leggenda metropolitana che i kurzhaar i gatti li prendono sani e li rendono morti.

raubwild e raubzeugschärfe
        Ultima modifica Livia1968🦉; 20-12-25, 20:45.
    • jon62
      ⭐⭐
      • Jun 2012
      • 597
      • appennino ligure
      • setter inglese

Giusto perché parliamo cosa è cambiato nell’ultimo decennio, sarei curiosa come reagisce un DD se c’è un lupo in giro?

Nostri setter se a caccia sentono la presenza hanno paura e smettono di cacciare e si mettono più vicini al fucile possibile. Ci resta solo la ritirata ordinata.

Ho cercato qualche informazione in rete, ma c’è scritto solo un sacco di cose irreali.

(“Basta urlare e il lupo va via” ma dove vivete?)

Commenta

• Pigkill
        • Dec 2025
        • 65
        • Garlasco
        • Drahthaar

Io ho avuto una sola esperienza e non mi è piaciuta per niente!! La mia femmina a circa 9 mesi, mentre la stavo preparando sulle spur di lepre, rientrando da un inseguimento di oltre un km, se ne è trovato uno davanti e ha ricominciato un inseguimento con spurlaut da pelle d’oca e sottoscritto che rincorreva urlando come un pazzo per spaventare Ezechiele, che scappava con dietro la cucciolona scagnante.

Commenta

• Matteo87
          Matteo87 commenta
          Modifica di un commento
          Sei stato fortunato, forse hai trovato un giovane, perché altrimenti appena fuori dalla tua portata sistemava in poco la mal capitata...non credo che un lupo abbia tanti problemi con qualsiasi dei nostri cani

• bosco64
          bosco64 commenta
          Modifica di un commento
          I Lupi non sono stupidi, se capiscono che possono farsi male non fanno nessun azzardo.
      • Pigkill
        • Dec 2025
        • 65
        • Garlasco
        • Drahthaar

Lo so, ma fino a che ne trovi uno solo…. Rischi un po’ meno

Commenta

• jon62
          ⭐⭐
          • Jun 2012
          • 597
          • appennino ligure
          • setter inglese

Coraggiosa piccola! Povero lupo, avrà pensato ci sono i mostri scatenati nel bosco. 🙂

Commenta

• Pigkill
            • Dec 2025
            • 65
            • Garlasco
            • Drahthaar

Originariamente inviato da jon62
            Coraggiosa piccola! Povero lupo, avrà pensato ci sono i mostri scatenati nel bosco. 🙂
            Io ci ho messo mezzora a riprendermi dalla corsa urlante!! Per fortuna c’era un canale grande che ha fermato la rincorsa della cucciolona, altrimenti avrei rischiato grosso!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..