infruttuosi i rimproveri e lancio di acqua........Cosa mi consigliate ?
Consigli : Kurzhaar che abbaia di notte senza motivo
Comprimi
X
-
Consigli : Kurzhaar che abbaia di notte senza motivo
Il mio Kurzhaar di 6 anni da un paio di annia questa parte ha preso la deprecabile abitudine di abbaiare di notte.
infruttuosi i rimproveri e lancio di acqua........Cosa mi consigliate ? -
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
-
Questo e' l'equipaggiamento per quando devi parlare con i vicini....
Credo comunque che per non incorrere in spiacevoli quanto inconcludenti litigi con i vicini di casa debba ricorrere a metodi coercitivi come un collare antiabbaio nel caso non lo avessi gia provato.
MassimoCommenta
-
-
Commenta
-
Il metodo piu'economico e funzionale e' che quando abbaia di notte gli metti la museruola lui capisce subito la punizione la mattina verra' tolta dopo un paio di volte non avrai problemiCommenta
-
se ne usi una a fascia non può bere, con una di plastica rigida abbaierebbe comunque. per me il collare anti - abbaio è la soluzione migliore in assolutoCommenta
-
Un cane di 6 anni che per 4 non ha abbaiato e dopo ha incominciato a farlo lo ha fatto per qualche motivo. I cani non abbaiano senza motivo, lo fanno anche per comunicare. Prima di intervenire bisognerebbe scoprire la causa. Potrebbe essere una cosa banalissima come l'arrivo nelle vicinanze di altri cani.
---------- Messaggio inserito alle 02:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------
Potrebbe dormire lui con il cane, sono sicuro che scoprirebbe molto di più e se ha fortuna è più facile per lui rientrare in casa, il cane una volta entrato e fatto dormire in casa è più difficile farlo ritornare nel box.[:D]Commenta
-
Alle volte la soluzione e' piu' facile di quanto si pensi. Se prima non abbaiva e poi ha iniziato, un motivo c'e' e non e' che il cane sia cambiato. Probabilmente c'e' una volpe che si aggira intorno al canile se abiti in campagna o un gatto.
Da me per un periodo era successa la stessa cosa. Poi ho scoperto che era un istrice che mi saccheggiava l'orto e che lungo il tragitto tana-orto passava beato e tranquillo davanti al box dei cani e puoi immaginarti che concerto veniva fuori.
Il sistema dell'acqua a pioggia qui lo usano di solito i cinghialai (almeno 20 cani a testa). Dicono che funziona. Su internet ne trovi diversi di sistemi di questo tipo.
Comunque se la cuffia e' troppo "impegnativa" ci sono i tappini, piccoli e discreti ed economici!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
E' successo anche a me ed ho risolto il problema chiudendolo nel garage. Dopo un paio di giorni ha capito la punizione ed ha smesso. Un'altra volta ho provato il collare anti abbaio ma è stata una esperienza traumatica...per me!!!"... la caccia è amicizia, è posia, è natura, non è sparare sparare sparare!!..." A. Ponce de LeonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DanieleeBuongiorno ho da una settimana un cucciolo di 60 giorni di kurzhaar, sto provando a metterlo di giorno nel box, ma abbaia senza mai smettere nemmeno un...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta