Cucciolo kurzhaar abbaia nel box

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Danielee
    ⭐⭐
    • Jul 2016
    • 270
    • Toscana
    • Breton

Cucciolo kurzhaar abbaia nel box

Buongiorno ho da una settimana un cucciolo di 60 giorni di kurzhaar, sto provando a metterlo di giorno nel box, ma abbaia senza mai smettere nemmeno un secondo per ore.
    Sto già dandogli le sue crocchette all'interno del box per 3 volte al giorno, appena ha finito di mangiare inizia ad abbaiare...
    Qualche consiglio ?
    Poiché ho dei vicini non posso lasciare che abbai in eterno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La natura , il mio cane e il mio fucile...
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Secondo me un cucciolo non e`fatto per vivere da solo in un box. E`un animale sociale, patisce per la mancanza di compagni. Prendi un cane qualsiasi da un canile per farlo compagnia, o meglio- prendo il cucciolo in casa.

Commenta

• Danielee
      ⭐⭐
      • Jul 2016
      • 270
      • Toscana
      • Breton

Originariamente inviato da madonna
      Secondo me un cucciolo non e`fatto per vivere da solo in un box. E`un animale sociale, patisce per la mancanza di compagni. Prendi un cane qualsiasi da un canile per farlo compagnia, o meglio- prendo il cucciolo in casa.

Ho gia un altro cane , una Breton , ma un po' gelosa e aspettavo che lui si ambientasse prima di fargli prendere una rugliata da lei!

La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• cero
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 3030
        • Romagna

Porta pazienza, parla con i tuoi vicini, ci vuole un po' di tempo. Fondamentale che capisca che abbaiando non ottiene nulla, altrimenti non smetterà mai.

Commenta

• Livia1968🦉
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6274
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Danielee
          Ho gia un altro cane , una Breton , ma un po' gelosa e aspettavo che lui si ambientasse prima di fargli prendere una rugliata da lei!

Fagliela prendere subito la rugliata non potrà che fargli bene. Stabiliranno un equilibrio e si faranno compagnia
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Il distacco dal gruppo di cucciolata è quasi sempre problematico... prova a far giocare il cucciolo con un pallone o cmq con un oggetto grande (che non possa fare a pezzi ed ingoiare) e poi lascialo nel box con lui nei momenti di tua assenza!
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Peppe66
              • Aug 2015
              • 152
              • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da Livia1968
              Fagliela prendere subito la rugliata non potrà che fargli bene. Stabiliranno un equilibrio e si faranno compagnia
              concordo, ma non è detto che ciò accada nonostante la gelosia della Breton.
              Personalmente in canile ho un Breton anziano (geloso) e due anni fa presi un Kurzhaar di due mesi, finché il cucciolo era piccolo ,7/8 mesi, lo ha tollerato benissimo, addirittura lo faceva mangiare anche dalla sua ciotola, dormivano nella stessa cuccia, poi sempre meno finché ho dovuto separarli perché sennò si facevano male sul serio.
              tornando sull'argomento del tema, oggi come prima il Breton in canile non si sente, l'altro abbaia sempre - non dico di continuo ma basta un niente che inizia ad abbaiare e smette solamente se lo richiamo, mentre quando ho la possibilità e li tengo liberi in giardino con me non si sentono nessuno dei due.
              In conclusione io non sono riuscito a fargli capire di stare il più possibile in silenzio, tenendo sempre conto cmq che sono cani e i cani abbaiano, quindi penso se alcuni sono più silenziosi e altri no dipende dal carattere. Ho avuto diversi cani, anche non da caccia e ho notato che più i cani sono sicuri di se, meno abbaiano, più sono timorosi, timidi ecc. più tendono ad abbaiare per un nulla e certi aspetti del carattere non sono di facile soluzione a meno che non si è veramente esperti o si ricorra ad aiuti meccanici (Sistemi anti abbaio).

saluti
              Peppe

Commenta

• Tex Willer
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2012
                • 1793
                • PROVINCIA DI PAVIA
                • Setter Inglese

diciamo che il Kurzhaar di norma non è un cane silenzioso. mio padre li aveva, io ne ereditai uno che era un bel vociare.....anzi abbaiava sempre
                secondo me dovresti farlo socializzare con il Breton, inizialmente in tua presenza , direi costante per sicurezza.
                Molte volte, direi quasi sempre i cani adulti "rispettano" i cuccioli.
                Arriverà sicuramente il momento in cui dovranno stabilire le gerarchie e qualche sganassone se lo daranno ma il cucciolo sarà cucciolone e già in grado di difendersi. Io lo avrei uniti fin da subito.
                come ti hanno detto il distacco dal resto dei suoi fratelli è un bella botta da sopportare per loro.
                La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• Livia1968🦉
                  Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                  • Apr 2019
                  • 6274
                  • Guidonia Montecelio (Roma)
                  • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Diciamo che in genere i motivi per i quali il cane abbaia sono molteplici. Ognuno di essi ha un motivo ma fondamentalmente abbaia per comunicare. Se lo fa per attirare la nostra attenzione secondo me è un comportamento che andrebbe scoraggiato. Ovviamente esistono situazioni e situazioni, ma quella che descrivi può essere assimilata ad una lagna e pertanto come tale andrebbe trattata.
                  "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• michele2
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 2983
                    • Agrate Conturbia (NO)
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da Tex Willer
                    diciamo che il Kurzhaar di norma non è un cane silenzioso. mio padre li aveva, io ne ereditai uno che era un bel vociare.....anzi abbaiava sempre
                    secondo me dovresti farlo socializzare con il Breton, inizialmente in tua presenza , direi costante per sicurezza.
                    Molte volte, direi quasi sempre i cani adulti "rispettano" i cuccioli.
                    Arriverà sicuramente il momento in cui dovranno stabilire le gerarchie e qualche sganassone se lo daranno ma il cucciolo sarà cucciolone e già in grado di difendersi. Io lo avrei uniti fin da subito.
                    come ti hanno detto il distacco dal resto dei suoi fratelli è un bella botta da sopportare per loro.
                    Dipende...

Ho due kurzhaar e vivo attualmente in una villetta a schiera, l'altro giorno la vicina mi vede coi due cani al guinzaglio e mi chiede stupefatta dove li tenessi questi due cani perchè in 9 mesi che abito lì non li aveva mai sentiti... E dire che vivono selvaggi in giardino
                    Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                    (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Johnx
                      ⭐⭐
                      • Apr 2015
                      • 414
                      • Caserta
                      • bracco

Il mio bracco che vive da solo in giardino abbaia per cibo, uscite, guardia (raramente)...Da piccolo aveva 4 mesi quando l ho preso è stato la notte intera ad abbaiare, visto che non riuscivo a dormire l ho messo dentro poi piano piano (circa 14 giorni) ha iniziato a stare tranquillo e dormire nel box, ma i primi tempi scappava (porta in legno distrutta, rete metallica bucata in molti punti, ho dovuto alzara a 2.30 mt e metterne 70 cm rivolti verso l interno altrimenti evadeva facile)Insomma non stato facile gestirlo [emoji23]....Ogni cane puó reagire diversamente quando cambia ambiente ed è un cucciolo, sicuramente avere compagnia aiuta moltissimo.

inviato da mobile

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..