Giusto guardare lo standard ma.....
Deutsch Kurzhaar su Sentieri di caccia
Comprimi
X
-
Secondo me dai 3 ultimi messaggi letti deduco...che avete tutti e tre ragione!!
Giusto guardare lo standard ma..... -
Mi dispiace ma condivido quanto detto da Claudio... se si parla di Kurzhaar potrà essere determinato, deciso, potente, forte, robusto, energico, ma mai dovrà mai dare l'impressione di essere "impetuoso".... però il titolo dell'articolo dice Deutsch-Kurzhaar: nel calderone di questo nome ci può stare di tutto... persino l'impeto del cugino d'oltre manica!!!
intanto l'ho detto io tiè, poi a chiarificazione del tutto dico che il termine impeto non deve essere assolutamente associato al kurzhaar. non è un pointerCommenta
-
[;)]Mi dispiace ma condivido quanto detto da Claudio... se si parla di Kurzhaar potrà essere determinato, deciso, potente, forte, robusto, energico, ma mai dovrà mai dare l'impressione di essere "impetuoso".... però il titolo dell'articolo dice Deutsch-Kurzhaar: nel calderone di questo nome ci può stare di tutto... persino l'impeto del cugino d'oltre manica!!!
beh... magari leggere anche il testo dell'articolo...
Deutsch Kurzhaar è il nome FCI. Come setter inglese o bracco italiano. Temevamo la reazione nazionalistica davanti al deutsch e l'abbiamo, volutamente lasciato, la polemica fa audience[;)] . Del resto anche se lo chiami bracco tedesco, l'aggettivo rimane anche se tradotto in italiano.
A prescindere dalle preferenze (filo italiani, filo tedeschi...) la nazionalità è giusto attribuirla.
Sull'impeto... nessuno dice trattasi di pointer, tutt'altro ed è bello chiaro nel testo.
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
[;)]
Deutsch Kurzhaar è il nome FCI. Come setter inglese o bracco italiano. Temevamo la reazione nazionalistica davanti al deutsch e l'abbiamo, volutamente lasciato, la polemica fa audience[;)] . Del resto anche se lo chiami bracco tedesco, l'aggettivo rimane anche se tradotto in italiano.
A prescindere dalle preferenze (filo italiani, filo tedeschi...) la nazionalità è giusto attribuirla.
Sull'impeto... nessuno dice trattasi di pointer, tutt'altro ed è bello chiaro nel testo.
Rossella
Salve- in Italia siano nazionalisti contro i tedeschi e la Germania? Ciao Madonna[:-bunny][:-bunny]Credo che in Germania non sono nessun nazionalisti contro il Belpaese o gli italiani!Commenta
-
Non preoccuparti stanno discutendo su dei sinonimi, il nazionalismo non centra, stai tranquilla.[:D]Commenta
-
[;)]
Rossella
Carissima Rossella,
sono stato incaricato di consegnarti questa:
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
con la crisi che c'è il fine giustifica i mezzi! Stavo giusto pensando di mettermi a scrivere romanzi erotici sotto pseudonimo tipo "Jessica H", quelli vendono sempre anche con la crisi... e sono polemica free![:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:50 PM ----------
inzomma... potendo scegliere suggerirei un defender verde!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 04-07-11, 08:01.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
- Caricamento in corso ...