il piccolo teo in allenamento su quaglie selvatiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Salvatoremoretti Scopri di più su Salvatoremoretti
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvatoremoretti
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 256
    • Prov. Di Caserta
    • kurzhaar

il piccolo teo in allenamento su quaglie selvatiche

[media]http://www.youtube.com/watch?v=3c2kEGM9QnU[/media]

qualche miglioramento c'è, speriamo bene.. peccato che la quaglia è partita presto e non si vede per il sole, in questo periodo sono molto nervose, fortunatamente ho trovato un po di medica tagliata da poco e senza nidiate....
    Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..
  • EnricoTaglia
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 2912
    • Roma, purtroppo
    • kurzhaar

Originariamente inviato da Salvatoremoretti
    [media]http://www.youtube.com/watch?v=3c2kEGM9QnU[/media]

qualche miglioramento c'è, speriamo bene.. peccato che la quaglia è partita presto e non si vede per il sole, in questo periodo sono molto nervose, fortunatamente ho trovato un po di medica tagliata da poco e senza nidiate....

non male il ragazzo. bella reazione di ferma

Commenta

• mikidrahthaar71
      ⭐⭐
      • Sep 2010
      • 631
      • Torino
      • Drahthaar,isa e doris...

non male veramente,forse se avessi avuto uno che ti filmava riuscivi a servire meglio il tuo teo e magari se avessi voluto anche legarlo...comunque complimenti salvatore buon lavoro e in bocca al lupo.
      mikidrahthaar71

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

ottima la ferma , non dimenticare di lavorare bene su come fargli battere il terreno , abitualo ad aprire la cerca , la voglia si vede che c'è la , io con Rasty , sulla ferma all'inizio ho avuto problemi ora quasi risolti ma mi son impegnato molto sul fargli fare i lacet sfruttando ogni terreno che potesse permettermelo....comunque complimenti Salvatore , è sempre bello vedere chi ci tiene a confrontare i propri ausiliari sul terreno e continua gli allenamenti , senza guardare solo l'estetica , bravo ![:-golf]
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• Salvatoremoretti
          ⭐⭐
          • Dec 2010
          • 256
          • Prov. Di Caserta
          • kurzhaar

mi fa molto molto piacere che vi piace, ecco un'altro video questa volta su quaglia molto pedinatrice

[media]http://www.youtube.com/watch?v=r4qoj-rTSNA[/media]

mi dispiace ho provato in tutti i modi a girarlo ma non ci sono riuscito, se ci riuscite provate a girare il monitor...

Commenta

• Lume
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4497
            • Valtrompia
            • Setter redo

Originariamente inviato da canekurzhaar72
            ottima la ferma , non dimenticare di lavorare bene su come fargli battere il terreno , abitualo ad aprire la cerca , la voglia si vede che c'è la , io con Rasty , sulla ferma all'inizio ho avuto problemi ora quasi risolti ma mi son impegnato molto sul fargli fare i lacet sfruttando ogni terreno che potesse permettermelo....comunque complimenti Salvatore , è sempre bello vedere chi ci tiene a confrontare i propri ausiliari sul terreno e continua gli allenamenti , senza guardare solo l'estetica , bravo ![:-golf]
            come hai fatto a curare la cerca?
            che strumenti o tecniche usi per darlo aprire e eseguire i lacer voluti?

Grazie

Commenta

• canekurzhaar72
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2010
              • 1385
              • prov. di Torino

negli ultimi mesi , mi son appoggiato ad un dresser , ho imparato più che altro a non fare piccoli errori , che anche se sapevo quali fossero , a volte ancora li commettevo , intanto trovare terreni , possibilmente prati , con una larghezza almeno di 300/ 400 m e con una buona profondita , per un cucciolo cerco come o detto prati o comunque bassa vegetazione , sgancio sempre e dico sempre con presa di vento a favore , e con un buon collegamento in partenza , immetto quaglie o meglio starne , almeno a 200 metri da dove sgancio , una a destra e una più possibile a sinistra , e poi via cercando di non lasciare mai che il cane si fermi ad annusate inutili , oppure evitando pause tipo la solita mangiata di erbacce , ...quindi con continui richiami per tenerlo in movimento e facendogli segno con il braccio alto lo stimolo di continuo a tagliare il terreno , fin quando non arriva a prendere l'emanazioine sul selvatico....forse non mi son spiegato bene , ma sto avendo ottimi risultati , per quel che piace a me la cerca sul terreno...

Commenta

• EnricoTaglia
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2912
                • Roma, purtroppo
                • kurzhaar

Originariamente inviato da canekurzhaar72
                negli ultimi mesi , mi son appoggiato ad un dresser , ho imparato più che altro a non fare piccoli errori , che anche se sapevo quali fossero , a volte ancora li commettevo , intanto trovare terreni , possibilmente prati , con una larghezza almeno di 300/ 400 m e con una buona profondita , per un cucciolo cerco come o detto prati o comunque bassa vegetazione , sgancio sempre e dico sempre con presa di vento a favore , e con un buon collegamento in partenza , immetto quaglie o meglio starne , almeno a 200 metri da dove sgancio , una a destra e una più possibile a sinistra , e poi via cercando di non lasciare mai che il cane si fermi ad annusate inutili , oppure evitando pause tipo la solita mangiata di erbacce , ...quindi con continui richiami per tenerlo in movimento e facendogli segno con il braccio alto lo stimolo di continuo a tagliare il terreno , fin quando non arriva a prendere l'emanazioine sul selvatico....forse non mi son spiegato bene , ma sto avendo ottimi risultati , per quel che piace a me la cerca sul terreno...

ti sei speigato benissimo questo il metodo classico per insegnare il lacets e a sfruttare tutto il terreno

Commenta

• canekurzhaar72
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 1385
                  • prov. di Torino

mi fa piacere Enrico , perchè come si sa molte cose semplici che si mettono in pratica nello scrivere diventano complicate.....ora sto preparando sia il Rasty che la Greta per un paio di garette amatoriali in una bella riserva della mia zona , e vorrei almeno essere soddisfatto per come si muoveranno sul terreno , senza contare che potrò confrontarmi con altri , e di nuovo qualcosa da mettere dentro il bagaglio dell'esperienza , poi magari un giorno mi confronterò ad un livello più professionale , intanto oltre la caccia vera ( che adoro ) , ci facciam le ossa anche in questa direzione...
                  Ultima modifica canekurzhaar72; 09-07-11, 18:41.

Commenta

• Salvatoremoretti
                    ⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 256
                    • Prov. Di Caserta
                    • kurzhaar

Bravo maury, è quello che cerco di fare anche io, anche se come prime volte per far (allargare) teo nella cerca ho usato erik, solo che poi ho notato che si appoggiava troppo, nel senso che faceva lavorare solo l'altro, e quindi da allora sempre e solo soli, tutti e due.

solo una cosa, io sono un pò restio a farlo (lavorare) su selvaggina immessa perchè credo che sia un po troppo semplice per il cane reperirla, da considerare la forte emanazione che una quaglia un faggiano o una starna appena tolta da allevamento ha.
                    secondo voi è solo un mio pallino mentale o è cosi????

grazie.

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685
                      • Germania, 74731 Walldürn
                      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Belli video! ciao madonna

Commenta

• Salvatoremoretti
                        ⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 256
                        • Prov. Di Caserta
                        • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                        Belli video! ciao madonna
                        Grazie madonna,

Come sempre i tuoi apprezzamenti sono più che graditi....

Commenta

• canekurzhaar72
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2010
                          • 1385
                          • prov. di Torino

infatti Salvatore , e per quello che se immettiam noi selvaggina , sempre meglio una starna , che una quaglia , poi uno si arrangia come può , sicuro come la morte che il massimo è su selvatico " vero " se così si può dir , poi il fatto di allenare i giovani , separati dagli adulti , cioè da soli , condivido a pieno , meglio evitare che vadano a rimorchio , poi a cane fatto , allora anche insieme....

Commenta

• Il Sognatore
                            ⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 297
                            • Caserta
                            • Kurzhaar Lulù e Giada

Complimenti Salvastore il Teo dimostra di saperci fare ,e devo dire che sta venendo su davvero bene :) ciao
                            Giuseppe
                            In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati.Egli è Cristo Gesù..atti 4:12

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..