Solms/AZP/HZP DK-Mainfranken

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Solms/AZP/HZP DK-Mainfranken

Alcuni impressioni della prova Solms di mio club "Deusch-Kurzhaar-Mainfranken". La prova è molto importante per i conduttori e per gli allevatori perchè i risultati della prova vanno nell pedigree del cane!! Purtroppo abbiamo avuto non solo 1. premii ma anche 2. premii, un 3. premio e anche un cane non ha superato la prova. Da presto faccio vedervi foto del lavoro dei cani- ma ce le non ho ancora. Ciao Madonna

Ergebnisse:

Suchensieger:
    Isa vom Masssenbach mit Gerhard Boxan Ia

Helena von der Himmelsleiter mit Robert Schmidt AZP I qual.

Pepper vom Theelshof mit Katharina Weidlein I

Gana von der Franzensruh mit Mark Beiermeister I

Usah von der Franzensruh I mit René Erben

Laika vom Hasenkamp mit Horst Fleischmann II

Gaia von der Franzensruh mit Achim Schmitt II

Aika vom Ortberg mit Bernhard Hanshans II

Asko vom Engelsheim mit Ottmar Oppold III

Ero vom Rottenanger DL HZP mit Stefan Herminghaus nicht bestanden

Leider nicht nur 1. Preise erbrachte die Solms mit AZP und HZP bei DK-Mainfranken. Hart insbesondere, dass der DL Ero, der sich im Feld so glänzend geschlagen hatte, im Wasser die tote Ente nicht brachte- und dadurch im letzten Fach durchfiel.
    Zugleich aber gab es auch viele wunderbare Leistungen. Gerhard Boxan mit seiner Isa vom Massenbach begeisterte die Richter, eine 4 h im Vorstehen konnte an die Hündin vergeben werden. Helena von der Himmelsleiter erhielt eine 4h beim Stöbern hinter der Ente. Aber auch Katharina Weidlein mit Pepper vom Theelshof, sowie Mark Beiermeister mit Gana von der Franzensruh und René Erben mit Usah vom Mausberg waren für die Richter eine Freunde. Aber auch die anderen Hunde zeigten sehr schöne Leistungen und es mangelte nur an Kleinigkeiten oder es war einfach Pech.

Eine große Ehre und Freude war für uns, dass Dr. Wolfgang Schmidt und Herr Karlheinz Hölzinger die weite Fahrt aus dem Spessart auf sich genommen hatten und bei uns richteten. Danke!

Jetzt einige erste Eindrücke, es folgen viele stimmungsvolle Photos, die ich aber erst demnächst bekomme.

Gruppe 2: Richterobmann ingeborg volker-engler, Mitrichter Konrad Kipphan, Richard Schreck

mit den Hunden Asko vom Engelsheim und dem Führer Ottmar Oppold, Laika vom Hasenkamp mit Horst Fleischmann, Katja Weidlein mit Pepper vom Theelshof.

Es war fürchterlich heiss, und so genossen die Hunde den Wesenstest an einem schattigen Plätzchen.

Bei dieser Gelegenheit wurde mit den Führern der Stand ihrer Ergebnisse besprochen und die Möglichkeit gegeben, sich im Feld noch zu verbessern.

Natürlich müssen auch die Tätonummern und die Chipnummer, die Zähne, die Augen, die Hoden überprüft werden.

Leider habe ich für Gruppe 1 bisher keine Photos vorliegen.
    Hier war Richterobmann Hans Mauckner, Mitrichter Waldemar Ehrlenbach sowie Bernd Felske.
    Auch hier bin ich sehr dankbar, dass ein DD-Mann wie Waldemar uns immer wieder als Richter hilft, unsere Prüfungen durchzuführen.

Eindrücke aus Gruppe 3:

Richterobmann Rainer Saal, Mitrichter Dr. Wolfgang Schmidt, Karlheinz Hölzinger

Hier liefen Bernhard Hanshans mit Aika vom Ortberg, Robert Schmidt mit Helena von der Himmelsleiter, Gerhard Boxan mit Isa vom Massenbach.

Gerhard Boxan mit Isa vom Massenbach bei der Schussfestigkeit im Wasser.

Die drei Führer in der Gruppe:
    Ultima modifica madonna; 11-09-11, 10:49.
  • elenazagor
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 811
    • Salsomaggiore Terme
    • kurzhaar

Bellissimo! Grazie
    DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Nel tuo gruppo avete dato un I, un II e un III premio.
      Cosa hanno fatto i cani per avere queste valutazioni?
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        Nel tuo gruppo avete dato un I, un II e un III premio.
        Cosa hanno fatto i cani per avere queste valutazioni?
        Salve- un cane nel mio gruppo non ha fermato bene- 3 punti- 2. premio. Un altro non ha fatto una cerca bene- 2 punti- un terzo premio. Un altro non ha fatto il riporto bene 2 punti- un terzo premio...

Alessandro- i pimi premii non sono garantito- sono meritato! - come sta Jole? Sei stato a caccia con la piccola? Ciao Madonna

Commenta

• elenazagor
          ⭐⭐
          • Jan 2011
          • 811
          • Salsomaggiore Terme
          • kurzhaar

@ madonna
          La cagna che si allenava con Zeus e Jole nel tuo lago per la Solms (DK marrone) come ha fatto la prova?

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
            come sta Jole? Sei stato a caccia con la piccola? Ciao Madonna
            Da noi la caccia al fagiano e' ancora chiusa. Siamo stati pero' a fare allenamento: Jole e' fisicamente molto ben allenata e non ha sofferto il caldo (alle ore 10 almeno 30 °C); l'ho portata su un terreno pianeggiante
            dove da poco hanno raccolto i girasoli. Ha cercato molto bene e ha fatto una bella ferma su un fagiano. In questo zona ci sono molti fossi con l'acqua e cosi' i cani ogni tanto potevano rinfrescarsi. Putroppo quest' anno da noi ci sono pochi fagiani e si trovano pochi piccoli dell'anno.
            La sera siamo stati a caccia al capriolo. Dopo un po' si e' stufata di stare accucciata e voleva alzarsi, ma io le ho dato qualche "pugno" [occhi] in testa e si e' calmata.
            A causa del muoversi durante la caccia al capriolo ho dato a Jole solo il secondo premio....[:D]!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dr. Balanzone
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2006
              • 2464
              • Mirandola -Modena_
              • Solo Deutsch Drahthaar

...ti mando un d.d. per le tue dolci correzioni.
              Dr.
              Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685

Da noi la caccia al fagiano e' ancora chiusa. Siamo stati pero' a fare allenamento: Jole e' fisicamente molto ben allenata e non ha sofferto il caldo (alle ore 10 almeno 30 °C); l'ho portata su un terreno pianeggiante
                dove da poco hanno raccolto i girasoli. Ha cercato molto bene e ha fatto una bella ferma su un fagiano. In questo zona ci sono molti fossi con l'acqua e cosi' i cani ogni tanto potevano rinfrescarsi. Putroppo quest' anno da noi ci sono pochi fagiani e si trovano pochi piccoli dell'anno.
                La sera siamo stati a caccia al capriolo. Dopo un po' si e' stufata di stare accucciata e voleva alzarsi, ma io le ho dato qualche "pugno" [occhi] in testa e si e' calmata.
                A causa del muoversi durante la caccia al capriolo ho dato a Jole solo il secondo premio....[:D]!
                ... mi sono sbagliato- ho pensato che la caccia ai fagiani inizia alle 19. settembre... Ciao madonna

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685

Salve Alessandro- non dimenticare: Jole è ancora una cucciolina! Ciao Madonna

Commenta

• paolo cuniolo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2056
                    • Piemonte
                    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da madonna
                    Salve Alessandro- non dimenticare: Jole è ancora una cucciolina! Ciao Madonna
                    Non devi darle i pugni in testa ma i calci nel sedere!!!!!!!!!!!!!!
                    Quando imparerai!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-pr
                    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

I "pugni" funzionano...ieri Jole ha fatto il suo primo recupero!

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685

Ultima modifica madonna; 20-09-11, 16:24.

Commenta

• elenazagor
                          ⭐⭐
                          • Jan 2011
                          • 811
                          • Salsomaggiore Terme
                          • kurzhaar

Bellissime foto, un giorno ci saremo anche io e Zeus!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..