una scelta difficile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pozzi Scopri di più su pozzi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pozzi
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 716
    • Besana in Brianza (Calò)
    • Kurzhaar.....

una scelta difficile

buona sera a tutti sono nuovo del forum, posseggo da 3 mesi un drahthaar di nome thor, roano nero di genialogia chisola e val susa a chi interessasse proveniente dall' allevamento amatoriale di civillini claudio in brianza. ora ha quasi sei mesi,ha buona venaticità e passione nel trovare i selvatici da quanto ho potuto constatare non ferma propio sempre ma è ancora presto per preoccuparsi la svilupperà con un pò di esperienza anche perchè non uso gabbiarole o altro per adesso ma solo quello che trova da solo portandolo a spasso per ora senza fucile. volevo chiedere un' opinione, per l' anno venturo vorrei acquistare un altro cane da ferma maschio di razza diversa, almeno per adesso la mia idea è questa poi magari prenderò un altro drahthaar, ma vorrei che qualcuno di voi mi desse delle opinioni sulla razza da scegliere e perchè. grazie a tutti attendo consigli da voi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Innanzitutto benvenuto nel forum....
    Io personalmente mi dedicherai per almeno 2 anni a questo cucciolo poi la decisione sta a te!!
    La razza da scegliere è una variante troppo personale....dipende dove cacci, cosa e come!!
    Alberto Merlo

Commenta

• pozzi
      ⭐⭐
      • Aug 2011
      • 716
      • Besana in Brianza (Calò)
      • Kurzhaar.....

si lo so che dovrei aspettare e dedicarmi al cucciolo comunque l' altro cane lo prenderei l' anno prossimo dopo una parte di stagione con il dd poi logicamente se non sarà ancora "pronto" aspetterò ancora volevo solo avere delle opinioni da chi probabilmente è più esperto di me per farmi un idea iniziale ed avere il tempo per ponderare bene sulla scelta. riguardo alla caccia devo ancora conseguire la licenza ma da anni vado con amici e parenti che mi aiutano nell' addestrare il dd comunque sono orientato ad una caccia polivalente riguardante piccola selvaggina gli ambienti che frequentero variano dalla brianza a pavia, sporadicamente la valchiavenna.

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

Originariamente inviato da pozzi
        si lo so che dovrei aspettare e dedicarmi al cucciolo comunque l' altro cane lo prenderei l' anno prossimo dopo una parte di stagione con il dd poi logicamente se non sarà ancora "pronto" aspetterò ancora volevo solo avere delle opinioni da chi probabilmente è più esperto di me per farmi un idea iniziale ed avere il tempo per ponderare bene sulla scelta. riguardo alla caccia devo ancora conseguire la licenza ma da anni vado con amici e parenti che mi aiutano nell' addestrare il dd comunque sono orientato ad una caccia polivalente riguardante piccola selvaggina gli ambienti che frequentero variano dalla brianza a pavia, sporadicamente la valchiavenna.

io ti consiglio un altro continentale, a prescindere se sia drathaar o altro.

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

Benvenuto, io prenderei un altro dd, avere cani di diverse razze per lo stesso tipo di caccia non so quanto convenga ciao.

Commenta

• ingargiola nicola
            ⭐⭐
            • May 2008
            • 493
            • mazara del vallo
            • pointer breton

io al tuo posto mi dedicherei solo a questo .. meglio 1 ben preparato che 2 preparati a metà
            portalo a caccia sempre in qualunque posto .. il drathaar è un carroarmato ...
            sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• Renato Pianegonda
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1543
              • Vicenza, Veneto
              • Setter e Breton

Fai due stagioni di caccia portando solo questo.
              Quando è a posto ne prendi un altro e lo affianchi che ha già tre anni.
              Altrimenti rischi di fare pasticci.
              Ciao
              Renato Pianegonda

Commenta

• Varano
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2098
                • Follonica
                • Epagneul Breton

mi associo anche io... prima dedicati a questo poi quando sara il momento ti porrai il problema... comunque io gli affiancherei sicuramente un altro continentale....
                La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• Ale88
                  ⭐⭐
                  • May 2010
                  • 526
                  • Roma

Ciao io ho un breton di 1 anno e anche io ho idea di prenderne un altro breton oppure mio padre è fissato per un bracco italiano pero cmq ne prendo un altro io faccio come ti hanno detto tutti aspetto quando il mio ha circa 3 anni poi ne affianco un altro senno avresti 2 mezzi cani fai per bene questo e poi prendine un altro avrai parecchio da fare te lo assicuro!!!poi la scelta è tua!!!Buona fortuna
                  sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• pako
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2009
                    • 4862
                    • Tortona
                    • kurzhaar - Pepe

Originariamente inviato da Renato Pianegonda
                    Fai due stagioni di caccia portando solo questo.
                    Quando è a posto ne prendi un altro e lo affianchi che ha già tre anni.
                    Altrimenti rischi di fare pasticci.
                    Ciao
                    Approvo.
                    ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• paolo cuniolo
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 2056
                      • Piemonte
                      • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Tra tre anni ci pensi. Prima prepari questo, quando avrai conosciuto bene i dd, deciderai sicuramente di passare ai Kurzhaar di allevamento Italiano!!!!!!!!
                      sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Ciccio58
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2008
                        • 3025
                        • palermo
                        • Korthals/orma

concordo con chi consiglia di far crescere questo aspettando un paio di stagioni, poi la logica suggerirebbe un altro DD, ma perchè non un korthals, molto vicini come razza, ma potresti avere delle piacevoli sorprese

Commenta

• beppe78
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 367
                          • modena
                          • deutsch drahthaar

benvenuto!!
                          io ti mando solo il mio in bocca al lupo....tanto come da tradizione ci saranno migliaia di consigli ma alla fine, farai quello che più ti aggrada!!
                          grazie a Dio a caccia, fermo restando la legge, ognuno fa quello che vuole!!!
                          Waidmannsheil!!
                          THE DOGS OF WAR:
                          In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..