una scelta difficile
Comprimi
X
-
una scelta difficile
buona sera a tutti sono nuovo del forum, posseggo da 3 mesi un drahthaar di nome thor, roano nero di genialogia chisola e val susa a chi interessasse proveniente dall' allevamento amatoriale di civillini claudio in brianza. ora ha quasi sei mesi,ha buona venaticità e passione nel trovare i selvatici da quanto ho potuto constatare non ferma propio sempre ma è ancora presto per preoccuparsi la svilupperà con un pò di esperienza anche perchè non uso gabbiarole o altro per adesso ma solo quello che trova da solo portandolo a spasso per ora senza fucile. volevo chiedere un' opinione, per l' anno venturo vorrei acquistare un altro cane da ferma maschio di razza diversa, almeno per adesso la mia idea è questa poi magari prenderò un altro drahthaar, ma vorrei che qualcuno di voi mi desse delle opinioni sulla razza da scegliere e perchè. grazie a tutti attendo consigli da voi -
Innanzitutto benvenuto nel forum....
Io personalmente mi dedicherai per almeno 2 anni a questo cucciolo poi la decisione sta a te!!
La razza da scegliere è una variante troppo personale....dipende dove cacci, cosa e come!!Alberto Merlo
-
si lo so che dovrei aspettare e dedicarmi al cucciolo comunque l' altro cane lo prenderei l' anno prossimo dopo una parte di stagione con il dd poi logicamente se non sarà ancora "pronto" aspetterò ancora volevo solo avere delle opinioni da chi probabilmente è più esperto di me per farmi un idea iniziale ed avere il tempo per ponderare bene sulla scelta. riguardo alla caccia devo ancora conseguire la licenza ma da anni vado con amici e parenti che mi aiutano nell' addestrare il dd comunque sono orientato ad una caccia polivalente riguardante piccola selvaggina gli ambienti che frequentero variano dalla brianza a pavia, sporadicamente la valchiavenna.Commenta
-
si lo so che dovrei aspettare e dedicarmi al cucciolo comunque l' altro cane lo prenderei l' anno prossimo dopo una parte di stagione con il dd poi logicamente se non sarà ancora "pronto" aspetterò ancora volevo solo avere delle opinioni da chi probabilmente è più esperto di me per farmi un idea iniziale ed avere il tempo per ponderare bene sulla scelta. riguardo alla caccia devo ancora conseguire la licenza ma da anni vado con amici e parenti che mi aiutano nell' addestrare il dd comunque sono orientato ad una caccia polivalente riguardante piccola selvaggina gli ambienti che frequentero variano dalla brianza a pavia, sporadicamente la valchiavenna.
io ti consiglio un altro continentale, a prescindere se sia drathaar o altro.Commenta
-
io al tuo posto mi dedicherei solo a questo .. meglio 1 ben preparato che 2 preparati a metà
portalo a caccia sempre in qualunque posto .. il drathaar è un carroarmato ...sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
-
Fai due stagioni di caccia portando solo questo.
Quando è a posto ne prendi un altro e lo affianchi che ha già tre anni.
Altrimenti rischi di fare pasticci.
CiaoRenato PianegondaCommenta
-
Ciao io ho un breton di 1 anno e anche io ho idea di prenderne un altro breton oppure mio padre è fissato per un bracco italiano pero cmq ne prendo un altro io faccio come ti hanno detto tutti aspetto quando il mio ha circa 3 anni poi ne affianco un altro senno avresti 2 mezzi cani fai per bene questo e poi prendine un altro avrai parecchio da fare te lo assicuro!!!poi la scelta è tua!!!Buona fortunasigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un caneCommenta
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Tra tre anni ci pensi. Prima prepari questo, quando avrai conosciuto bene i dd, deciderai sicuramente di passare ai Kurzhaar di allevamento Italiano!!!!!!!!sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
benvenuto!!
io ti mando solo il mio in bocca al lupo....tanto come da tradizione ci saranno migliaia di consigli ma alla fine, farai quello che più ti aggrada!!
grazie a Dio a caccia, fermo restando la legge, ognuno fa quello che vuole!!!
Waidmannsheil!!THE DOGS OF WAR:
In der Ruhe liegt die KraftCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da truzzedduBuon giorno.
Spesso assisto, sia di persona, che sul forum a diversi discorsi tra cacciatori che vertono sulla scelta delle armi e relative munizioni......-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da l'ingleseLeggo e, se ne parla, spesso, di quel tema, oramai atavico, del cane lungo, o no.
Intanto ricordiamoci che ci sono degli Standard di Razza...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta