Ho ricevuto due inviti per una visita in Italia- di Elena ed di Ivan e Walter.
Volentieri sono andato in Italia. Da Elena ho fatto la mia prima caccia alle quaglie. Il racconto delle mie sbadellate io farrò quando riceverò alcuni foto- la cagna di Alessandro, Jole, ha fatto molto megliore di mel..[:D][:D][:D]
Al secondo giorno Elena mi ha portato al suo cugino Stefano, che ha l`addestramento per i retriever- waterfriends.
Con Elena e il suo cane Zeus/ Junus von der Himmelsleiter ho fatto alcuni esercizi che fanno i retriever- la linea! Zeus, il DK, ha fatto benissimo, secondo me megliore che i retriever ( quattro) che anche hanno fatto gli esercizi.

Devo ammettere, che non sono stato in grado con Jole fare cosi bene- ma abbiamo imparato molto ed anche Jole, che non aveva mai fatta una linea ha lavorato bene.
Al terzo giorno abbiamo incontrato Rossella che ha fatto questo bello foto di Jole ed Zeus:

Dopo un bel pranzo con Enzo, il padre di Elena, Enzo ha fatto il guida turistica e mi ha fatto vedere tutte le chiese di Pavia. Ho scoperto che so niente di niente della storia dei langobardi e mi intrapreso di studiarla!
Al tardo pomeriggio Elena mi ha accompagnato a "Il ruino"- la casa Wildmann nel cuore dell`Alto Oltrepo Pavese, una casa di caccia, dove avevo l`impegnato di mostrare l`addestramento dei cani da ferma a modo tedesco. Qui il mio ospiti erano Ivan e Walter, che mi avevano invitato per questo impegno.
La casa è una vera meravigliosa! Cinghiali, daini, fagiani, pernice rossa, tutta selvaggina naturale! Ed il proprietario della casa da caccia, Marco, e un vero "Rüdenmann" - come si dice in tedesco- un "uomo con e per i cani".
Ed- non mai da dimenticare- Monica- Monica è un cuoco straordonario! Fagiano, capriolo, torta, Salame, ... Due settimane- e avrete alcuni kilogrammi di più!
Ma- per me nessun problema, perchè ho avuto da lavorare. ma anche Walter ha lavorato per me- aveva fatto una pista di sangue per Jole- non facile a causa della distrazione per la selvaggina!
Ho anche incontrato alcuni membri del forum come Massimo, Pigkill, Pako! Che gioia di incontravi in carne ed ossa!

Anche Alessandro si ha dato la briga di quidare quattro ore in macchina per rivedermi e la sua cagna Jole!
Dopo due giorni con molto lavoro Ivan e Walter mi hanno ringraziato e mi lodato per il mio lavoro.
Con molti regali sono ritornato a casa.
Ma il vero regalo per me è la grande amicizia dei miei amici italiani!
Grazie!
Madonna
Commenta