C `era grande- vaccance in Italia da amici e con amici italiani, con addestramento della cagna Jole von der Himmelsleiter.
Ma voglio comminciare all´initio:
Era davvero un viaggio lungo in Emilia Romagna da Elena ed Fabio. 9 ore....
Doppo aver traspassato la svizzera ho detto a Jole: "Sono arrivato nel paese dovo non solo "fioriscono i limoni" ma anche dove sono gli amici! Facciamo una piccola sosta-!" Abbiamo fatto cosi. Poi abbiamo prosequito il nostro viaggio fin a Ponte Scipione vicino da Salsomaggiore Terme, che ho avuto trovato con grande fatica su una carta in internet. Lì ho chiesto a una vecchia donna dove sia il luogo di Elena e Fabio- e la Donna mi ha messo in direttione totalmente falso. Alla fine ho fatto un telefonato con Elena ed essa mi ha "salvato". A casa di Elena un benvenutto di cuore anche di Fabio, una bella stanza con un bagno per me stessa, una doccia.
Elena e Fabia hanno tre cani- Zeus- il fratello di Jole, ma anche una pastore tedesco che Elena ha trovato e salvato nell bosco, si chiama Maja e una Foxterriere, che si chiama Nikolina. Ho avuto dimenticato totalmente prima di mio viaggio in Italia- come fare con Jole??? Ma- dal initio Maja, Nitrolina, Zeus e Jole sono stati bei amici ed hanno giocato con gioia. Dopo l`incontrato dei cani una buona cena nessun´altro che dormire....

Uploaded with ImageShack.us
Alla prossima mattina ci siamo svegliati presto alle sei perchè non ha avuto piovuto da mesi ed era cosi caldo che dovevamo lavorare con i cani mentre c ´era ancora un po`freddo.
---------- Post added at 11:48 AM ---------- Previous post was at 11:43 AM ----------
A differenca di Zeus , Jole non ha avuto mai visto una fagiano , una starne o una pernicie. Anche gli odori c `erano molto diverso. Alla prima volta Jole ha fatto nessun`gallopo, perchè ha annusato tutti gli odori. Poi la prima cerca di fagiano, pernicia rossa, starne. Al initio ha fatto frullare, ma al secondo torno ha fermato bene, ed- era correto al frullo. Ma- devo ammettere, che l`ha mancata ancora l`esperienca con il terreno e la selvaggina.
Ora sono un rubattore- rubo alcune foto di Elena.
---------- Post added at 11:54 AM ---------- Previous post was at 11:48 AM ----------

Jole ferma una starne-

Jole ferma un fagiano.
---------- Post added at 12:20 PM ---------- Previous post was at 11:54 AM ----------
Ma non solo abbiamo lavorato, ma abbiamo gustato il buonissimo cibo italiano! sono stato con Elena a Salsomaggiore Terme e ho mangiato un meraviglioso gelato di una gelateria conosciuto in tutto il mondo- al gusto "fior´di latte" e di pompelmo rossa .... Poi ha fatto spese per comprare regali per mio marito e alcuni amici in Germania- sono stato in una pasticceria che non compra e venda i dolci come almeno sempre in Germania, ma che fa i dolci nella casa- ho comprato un sacco di dolci... Nella casa di Fabia ho incontrato una salama che c `era produtto in Salsomaggiore Terme- mi ha gustato molto- siamo andato in un caseificio), e ho comprato un sacco di salame diverse, alcun`formaggio etc. etc.
(sono felice che la dogana mi non ha fatto diffolta al ritorno in Germania...[:D][:D][:D])
Un giorno era molto speciale: sono stato prima a casa dei genitori di Elena vicino Pavia. In Pavia ho comprato qualche film italiano- davvero italiano con Sophia Loren e Sandra Perelli- non solo film USA in lingua italiana...
Poi il pranzo a casa della famiglia di Elena dove ho trovato un benvenutto da cuore. Una casa davvero speciale - perchè ha tre piani- una sotto la terra con il soggiorno per l`estate dove è sempre aria fresca!
La mama, la nonna e la sorella di Elena sono stato molto amichevole con me e mi sono sentito di essere la regina inglese per la cortesia con cui mi hanno accolto! Grazie alla famiglia di Elena!
Poi sono andato a Cervesina- come Elena dice- il ombelico dell`addestramento dei cani da ferma polivalenti in Italia nord.
L `i c`erano i due maestri dell`addestramento di Elena ed io ho avuto - devo ammettere- non pocco paura .
---------- Post added at 12:27 PM ---------- Previous post was at 12:20 PM ----------
Ma Zeus ed anche Jole hanno fatto bene- come puo confermare Dedoken !
Dopo Jole ha fermato la sua prima quaglia ed era corretto al frullo , i maestri di Elena hanno detto: "Buonissom!" Dopo la ferma della sua seconda quaglia e la corettezza al frullo, Iwan mi ha dato la sua mano e mi ha detto: "Gratulatione!"- Sono stato molto orgoliosa ed onorata di aver ricevuto una lode da addestratori italiani per un cane tededesco.
Ma ho visto anche dei bei cani italiani come la cagna di Dedoken con un gran galloppo ed una grande cerca, un kurzhaar di Walter da Slovakia, e anche un giovanne Drahthaar di Dr. Balanzone e un altro Drahthaar, un Englisch Setter, alcune altri bei kurzhaar, dei bei cuccioli.... e gli amici italiani del forum!
Dr. Balanzone ed Albi-CO
Dedoken---------- Post added at 12:52 PM ---------- Previous post was at 12:27 PM ----------
Poi è venuto il giorno dell`addio di Greta. Alessandro è venuto da prendere la sua cagna. Mio cuore era pesante, ma sono una allevatrice e so che i miei cucciolo me devono abbondonare....[:-cry][:-cry]
Ma prima abbiamo fatto alcun`addestramento che Alessandro ha potuto vedere i due fratelli al lavoro.
Zeus ha fatto meraviglioso- c`era una pernicie rossa che ha fermato ed era corretto al frulla. Poi l` ha guidato al collo- (ho avuto davvero vaccance da fitness da Elena ed Fabia!!!) per minuti e minuti e minuti- almeno senza fine- e l`ha fermato, poi era corretto al frullo della pernicie rossa.
Bravissimo Zeus ed Elena!

Dopo il lavoro una pocca sosta- anche per Mauricio, un amico che era venuto con Alessandro.
Il ultimo foto di Jole che va via con Alessandro- ti auguro una buona vita, mia piccola!
Commenta