avventure in Italia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

avventure in Italia

Salve agli amici italiani!
    C `era grande- vaccance in Italia da amici e con amici italiani, con addestramento della cagna Jole von der Himmelsleiter.
    Ma voglio comminciare all´initio:
    Era davvero un viaggio lungo in Emilia Romagna da Elena ed Fabio. 9 ore....
    Doppo aver traspassato la svizzera ho detto a Jole: "Sono arrivato nel paese dovo non solo "fioriscono i limoni" ma anche dove sono gli amici! Facciamo una piccola sosta-!" Abbiamo fatto cosi. Poi abbiamo prosequito il nostro viaggio fin a Ponte Scipione vicino da Salsomaggiore Terme, che ho avuto trovato con grande fatica su una carta in internet. Lì ho chiesto a una vecchia donna dove sia il luogo di Elena e Fabio- e la Donna mi ha messo in direttione totalmente falso. Alla fine ho fatto un telefonato con Elena ed essa mi ha "salvato". A casa di Elena un benvenutto di cuore anche di Fabio, una bella stanza con un bagno per me stessa, una doccia.
    Elena e Fabia hanno tre cani- Zeus- il fratello di Jole, ma anche una pastore tedesco che Elena ha trovato e salvato nell bosco, si chiama Maja e una Foxterriere, che si chiama Nikolina. Ho avuto dimenticato totalmente prima di mio viaggio in Italia- come fare con Jole??? Ma- dal initio Maja, Nitrolina, Zeus e Jole sono stati bei amici ed hanno giocato con gioia. Dopo l`incontrato dei cani una buona cena nessun´altro che dormire....

Uploaded with ImageShack.us

Alla prossima mattina ci siamo svegliati presto alle sei perchè non ha avuto piovuto da mesi ed era cosi caldo che dovevamo lavorare con i cani mentre c ´era ancora un po`freddo.

---------- Post added at 11:48 AM ---------- Previous post was at 11:43 AM ----------

A differenca di Zeus , Jole non ha avuto mai visto una fagiano , una starne o una pernicie. Anche gli odori c `erano molto diverso. Alla prima volta Jole ha fatto nessun`gallopo, perchè ha annusato tutti gli odori. Poi la prima cerca di fagiano, pernicia rossa, starne. Al initio ha fatto frullare, ma al secondo torno ha fermato bene, ed- era correto al frullo. Ma- devo ammettere, che l`ha mancata ancora l`esperienca con il terreno e la selvaggina.
    Ora sono un rubattore- rubo alcune foto di Elena.

---------- Post added at 11:54 AM ---------- Previous post was at 11:48 AM ----------

Jole ferma una starne-

Jole ferma un fagiano.

---------- Post added at 12:20 PM ---------- Previous post was at 11:54 AM ----------

Ma non solo abbiamo lavorato, ma abbiamo gustato il buonissimo cibo italiano! sono stato con Elena a Salsomaggiore Terme e ho mangiato un meraviglioso gelato di una gelateria conosciuto in tutto il mondo- al gusto "fior´di latte" e di pompelmo rossa .... Poi ha fatto spese per comprare regali per mio marito e alcuni amici in Germania- sono stato in una pasticceria che non compra e venda i dolci come almeno sempre in Germania, ma che fa i dolci nella casa- ho comprato un sacco di dolci... Nella casa di Fabia ho incontrato una salama che c `era produtto in Salsomaggiore Terme- mi ha gustato molto- siamo andato in un caseificio), e ho comprato un sacco di salame diverse, alcun`formaggio etc. etc.
    (sono felice che la dogana mi non ha fatto diffolta al ritorno in Germania...[:D][:D][:D])
    Un giorno era molto speciale: sono stato prima a casa dei genitori di Elena vicino Pavia. In Pavia ho comprato qualche film italiano- davvero italiano con Sophia Loren e Sandra Perelli- non solo film USA in lingua italiana...
    Poi il pranzo a casa della famiglia di Elena dove ho trovato un benvenutto da cuore. Una casa davvero speciale - perchè ha tre piani- una sotto la terra con il soggiorno per l`estate dove è sempre aria fresca!
    La mama, la nonna e la sorella di Elena sono stato molto amichevole con me e mi sono sentito di essere la regina inglese per la cortesia con cui mi hanno accolto! Grazie alla famiglia di Elena!

Poi sono andato a Cervesina- come Elena dice- il ombelico dell`addestramento dei cani da ferma polivalenti in Italia nord.
    L `i c`erano i due maestri dell`addestramento di Elena ed io ho avuto - devo ammettere- non pocco paura .

---------- Post added at 12:27 PM ---------- Previous post was at 12:20 PM ----------

Ma Zeus ed anche Jole hanno fatto bene- come puo confermare Dedoken !
    Dopo Jole ha fermato la sua prima quaglia ed era corretto al frullo , i maestri di Elena hanno detto: "Buonissom!" Dopo la ferma della sua seconda quaglia e la corettezza al frullo, Iwan mi ha dato la sua mano e mi ha detto: "Gratulatione!"- Sono stato molto orgoliosa ed onorata di aver ricevuto una lode da addestratori italiani per un cane tededesco.
    Ma ho visto anche dei bei cani italiani come la cagna di Dedoken con un gran galloppo ed una grande cerca, un kurzhaar di Walter da Slovakia, e anche un giovanne Drahthaar di Dr. Balanzone e un altro Drahthaar, un Englisch Setter, alcune altri bei kurzhaar, dei bei cuccioli.... e gli amici italiani del forum!

Dr. Balanzone ed Albi-CO
    Dedoken

---------- Post added at 12:52 PM ---------- Previous post was at 12:27 PM ----------

Poi è venuto il giorno dell`addio di Greta. Alessandro è venuto da prendere la sua cagna. Mio cuore era pesante, ma sono una allevatrice e so che i miei cucciolo me devono abbondonare....[:-cry][:-cry]
    Ma prima abbiamo fatto alcun`addestramento che Alessandro ha potuto vedere i due fratelli al lavoro.
    Zeus ha fatto meraviglioso- c`era una pernicie rossa che ha fermato ed era corretto al frulla. Poi l` ha guidato al collo- (ho avuto davvero vaccance da fitness da Elena ed Fabia!!!) per minuti e minuti e minuti- almeno senza fine- e l`ha fermato, poi era corretto al frullo della pernicie rossa.
    Bravissimo Zeus ed Elena!

Dopo il lavoro una pocca sosta- anche per Mauricio, un amico che era venuto con Alessandro.
    Il ultimo foto di Jole che va via con Alessandro- ti auguro una buona vita, mia piccola!
    Ultima modifica madonna; 06-09-11, 12:21.
  • Salvatoremoretti
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 256
    • Prov. Di Caserta
    • kurzhaar

E bravi tutti....

L'amicizia è sempre la cosa più importante, e de una delle poche cose che ci differenzia dalle beste...

Rinnovo i miei complimenti....
    Non vado di fretta ma non ho tempo da perdere..

Commenta

• peter641
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 395
      • Bagnacavallo (RA)
      • Immer Nur Drahthaar

Bellissime foto e bel resoconto delle giornate...complimenti peccato non aver potuto esserci...mi sarebbe piaciuto!!!! Purtroppo i preparativi nella valle mi impegnano tutti i fine settimana!! spero nella porossima!
      DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• elenazagor
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 811
        • Salsomaggiore Terme
        • kurzhaar

Sono stati giorni bellissimi! Con nuovi amici, nuove cose da imparare e da condividere, due mondi così lontani che si sono incontrati...
        Le cose brutte della vita devono sempre essere trasformate in cose belle ed opportunità. Queste amicizie non ci sarebbero state se Zagor non mi avesse improvvisamente lasciata a dicembre, il giorno stesso in cui nacque Zeus, l'ultimo regalo di un grande amico.

Grazie ad Alessandro che mi ha "raccomandato" e a madonna che gli ha dato retta! Ci saranno tantissime altre avventure e racconti di caccia da condividere.

Prossimo appuntamento a gennaio, meteo permettendo, per cacciare con Madonna e il suo cane Don, Alessandro e Jole, io e Fabio con Zeus. I cuccioli allora non saranno più cuccioli ma giovani adulti con un po' di esperienza alle spalle.

Vita lunga e prospera a tutti.
        DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Io ho solo fatto incontrare due persone che dovevano incontrarsi. Tutto qui.

Ringrazio di cuore l'amico Dedoken per aver messo a disposizione per una dimostrazione a Madonna un paio dei suoi validi DK italiani. E ho scritto DK!
          Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-09-11, 20:48.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

Complimenti per le foto e per l'amicizia che vi ricambiate.La caccia e'un ottima forma di socializzazione che rimane nel tempo.Ibal a tutti per la nuova stagione

Commenta

• paolo cuniolo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 2056
              • Piemonte
              • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da elenazagor
              Sono stati giorni bellissimi! Con nuovi amici, nuove cose da imparare e da condividere, due mondi così lontani che si sono incontrati...
              Le cose brutte della vita devono sempre essere trasformate in cose belle ed opportunità. Queste amicizie non ci sarebbero state se Zagor non mi avesse improvvisamente lasciata a dicembre, il giorno stesso in cui nacque Zeus, l'ultimo regalo di un grande amico.

Grazie ad Alessandro che mi ha "raccomandato" e a madonna che gli ha dato retta! Ci saranno tantissime altre avventure e racconti di caccia da condividere.

Prossimo appuntamento a gennaio, meteo permettendo, per cacciare con Madonna e il suo cane Don, Alessandro e Jole, io e Fabio con Zeus. I cuccioli allora non saranno più cuccioli ma giovani adulti con un po' di esperienza alle spalle.

Vita lunga e prospera a tutti.

---------- Messaggio inserito alle 08:17 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:17 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Ringrazio di cuore l'amico Dedoken per aver messo a disposizione per una dimostrazione a Madonna un paio dei suoi validi DK italiani. E ho scritto DK!
              [:-cry]
              sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• Dedoken
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 2200
                • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

I cani bravi che madonna ed altri vorrei vedessero sono meglio dei miei. io ho solo approfittato del terreno per far correre dei cani e riportare a casa quella femmina seduta in foto, andata a rimettersi in sesto per la caccia.
                When you fell in the foggy dew.

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Dedoken
                  I cani bravi che madonna ed altri vorrei vedessero sono meglio dei miei. io ho solo approfittato del terreno per far correre dei cani e riportare a casa quella femmina seduta in foto, andata a rimettersi in sesto per la caccia.

Salve Dedoken- per me era un grande piacere di incontrarti in persona, una persona che- davvero- sa come condurre ed addestrare un cane! La cerca di tua cagna era sistemata, veloce, bello! Gratulationi! Ed- ti ringrazio anche per tua cortesia andando con noi in una bar italiana e chiacchierando con me!!! Se tu andrai in Germania- io fossi onorato di aver ti come ospite! Ciao Madonna

Commenta

• paolo cuniolo
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 2056
                    • Piemonte
                    • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da madonna
                    Salve Dedoken- per me era un grande piacere di incontrarti in persona, una persona che- davvero- sa come condurre ed addestrare un cane! La cerca di tua cagna era sistemata, veloce, bello! Gratulationi! Ed- ti ringrazio anche per tua cortesia andando con noi in una bar italiana e chiacchierando con me!!! Se tu andrai in Germania- io fossi onorato di aver ti come ospite! Ciao Madonna
                    No madonna non farlo venire e soprattutto non fargli vedere cani, se no dobbiamo costruire altri canili e non abbiamo più spazio per far correre i cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao dutur, il ragazzo mi è simpatico.:-pr

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

Originariamente inviato da paolo cuniolo
                    No madonna non farlo venire e soprattutto non fargli vedere cani, se no dobbiamo costruire altri canili e non abbiamo più spazio per far correre i cani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao dutur, il ragazzo mi è simpatico.:-pr
                    Dobbiamo organizzare insieme al dottore del riso e andare a bere un po di birra dalle parti di madonna !!!!!!!!!!!! Penso sia giunto il momento.

Madonna facci sapere in Mp quando hai in programma una cucciolata con la mamma della Greta . Non scherzo.
                    sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685

---------- Messaggio inserito alle 11:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:58 AM ----------

Dobbiamo organizzare insieme al dottore del riso e andare a bere un po di birra dalle parti di madonna !!!!!!!!!!!! Penso sia giunto il momento.

Madonna facci sapere in Mp quando hai in programma una cucciolata con la mamma della Greta . Non scherzo.
                      Salve Paolo- il problema è sempre lo stesso- quando sarà la cagna in calore??? La J-cucciolata era nato il 15.decembre 2010. Poi Emma era in calore- ma ho dimenticato quando. Credo che fosse stato avrile... La prossima calore di Emma voglio fare con lei ed Hermes von der Himmelsleiter una cucciolata, ma solo se i cuccioli nascono 2012 - poiché non abbia permesso per una una cucciolata in 2011. ... Ma- sono ancora venduto 3 cuccioli- una femina- per me, un maschio per una cacciatrice, un maschio o una cagna a un altro cacciatore vicino. Ho anche due altre richieste- ma quelli non sono importante... Ciao Madonna

Commenta

• Dedoken
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 2200
                        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

per carità basta cani, con i cuccioli che stanno per arrivare riempio la val padana.
                        non poteva non essere simpatico
                        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

I cuccioli di DK che dovranno fare le prove tedesche e' bene che nascano in tardo autunno o inverno. Così quando dovranno fare il Derby (in primavera) e il Solms (in autunno) tra il primo e il secondo anno di vita avranno qualche mese in piu', rispetto ai cuccioli nati in primavera o peggio ancora in estate.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 3685

I cuccioli di DK che dovranno fare le prove tedesche e' bene che nascano in tardo autunno o inverno. Così quando dovranno fare il Derby (in primavera) e il Solms (in autunno) tra il primo e il secondo anno di vita avranno qualche mese in piu', rispetto ai cuccioli nati in primavera o peggio ancora in estate.

Salve Alessandro- spero che la mia prossima cucciolata sarà già arivato quando Jole ritornerà di nuovo in Germania. Mio cuore manca Jole- non vede l`ora della nascita di mia "Käthe"- la cucciola che mantenerò per me ... speriamo... Ciao Madonna

Commenta

• elenazagor
                              ⭐⭐
                              • Jan 2011
                              • 811
                              • Salsomaggiore Terme
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
                              Salve Alessandro- spero che la mia prossima cucciolata sarà già arivato quando Jole ritornerà di nuovo in Germania. Mio cuore manca Jole- non vede l`ora della nascita di mia "Käthe"- la cucciola che mantenerò per me ... speriamo... Ciao Madonna
                              Auguri per un futuro radioso di bellissime soddisfazioni con i futuri cuccioli!
                              DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..