Il mantello del dk
Comprimi
X
-
risposta moooolto tedesca e poooooco italiana!
L'efficienza e' importante, ma anche l'estetica!
Un' auto devve essere affidabile, ben costruita, ma deve avere anche una bella linea e un bel colore!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Intanto rammentiamo quali sono i colori ammessi dallo standard :
COLORE
· Marrone unito, senza macchie
· Marrone con piccole macchie o moschettature bianche sul petto e gli arti
. Roano marrone scuro, con testa marrone, macchie e moschettaturemarroni.
Il colore di base di questo cane non è il marrone mischiato con
bianco o bianco col marrone, ma il mantello presenta una mescolanza di
bruno e bianco così intensamente uniforme, che il risultato è un mantello non appariscente, validissimo per la caccia.
Nella parte interna degli arti e all’estremità della coda spesso il colore è più chiaro
<O:p· Roano marrone chiaro con testa marrone, macchie marroni, moschettature<O:p</O:p
o senza macchie. In questa colorazione, i peli marroni sono più pochi, e<O:p</O:p
quelli bianchi sono predominanti.<O:p</O:p
· Bianco con macchie marroni in testa, e macchie o moschettature marroni
<O:p· Nero, con le stesse sfumature che per il marrone e il roano marrone
· Le focature gialle sono permesse
· Macchia bianca, lista e labbra con moschettature sono accettabili.
Quando si caccia nel bosco (per esempio beccacce o fagiani) il colore è importante per poter vedere
il cane in ferma e specie in autunno, se il mantello del cane è a fondo bianco, questo aiuta molto.lucioCommenta
-
io sono dell'idea che anche l'occhio vuole la sua parte, un bel roano chiaro, mi appaga molto, poi roano neo o marrone non importa.
L'unicolore soprattutto nel fitto o nel bosco è difficile da vedere.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Roano-marrone (o meglio marrone su fondo bianco)......mi ispira più eleganza.....perchè è vero che, come dicono tanti, il cane deve essere più bravo che bello.....ma io credo che se è anche bello è anche meglio.....Un saluto
LorenzoCommenta
-
-
Vado a periodi!
prima preferivo i roani ora decisamente preferisco gli unicolori marroni!
Cambio i gusti e l'umore in base al tempo!!Commenta
-
-
Commenta
-
-
I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NikolisCiao !
Vorrei cambiare il colore dell sito a color Nero come prima.-
Canale: Domande sul sito
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafNon capisco perchè in questi giorni il "colore" prevalende del sito del forum sia l'azzurro con il pc mentre del tradizionale colore a sfondo...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da luca87ciao, anticipo che questa parte di forum la leggo piuttosto che scrivere o commentare e sono onesto ma ora ho un dubbio pratico. parliamo di genetica...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
:-pr
Commenta