Il mantello del dk
Comprimi
X
-
anche per me questo è il mantello preferito , non ne ho mai avuti così e forse è questo il motivo , ma sicuramente viene più funzionale nel bosco, sicuramente mai sceglierei un cucciolo in base al mantello....premetto che il mantello del mio Rasty è quello che meno mi piace....infatti nella cucciolata lo scelto per ben altre sensazioni ...Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
-
Il roano nero già si vede con più frequenza in giro rispetto all'unicolore nero...credo che non siano in molti che abbiano la preferenza per quest'ultimo..ma è anche vero che rispetto alla percentuale delle nascite indubbiamente è quello meno frequente, a meno che non si ha una determinata cagna come la Teà che sistematicamente nelle cucciolate ne tira fuori qualcuno.
Indubbiamente..si sceglie per altre caratteristiche...ed è giusto che sia così, l'unicolore nero che ho nella cucciolata è un cagnino che se dovessi andare a naso lo terrei a priori..anche se è prematuro dargli un giudizio su quello che sarà in futuro, ma al momento sia per carattere che per morfologia promette non bene di più, e credo che questi siano i casi che fanno un po l'eccezione e non la regola..scartare per dei puntigli, o quelle fisse che ti stampi nella testa perchè non accetti quel determinato particolare, non è nel mio stile accettare o rifiutare un soggetto perche ha un mantello che a me non piace...valuto il cane in base a quei parametri che un vero cinofilo dovrebbe fare..ma in questo caso e specificatamente nel Kurzhaar non accetto quel tipo di mantello per questa razza...o che vi devo dire ?! è come se mi desse l'impressione di avere al guinzaglio un cane da difesa.anche per me questo è il mantello preferito , non ne ho mai avuti così e forse è questo il motivo , ma sicuramente viene più funzionale nel bosco, sicuramente mai sceglierei un cucciolo in base al mantello....premetto che il mantello del mio Rasty è quello che meno mi piace....infatti nella cucciolata lo scelto per ben altre sensazioni ...Commenta
-
Commenta
-
Basta far accoppiare solo roani e l'unicolore non uscirà mai!!...credo che non siano in molti che abbiano la preferenza per quest'ultimo..ma è anche vero che rispetto alla percentuale delle nascite indubbiamente è quello meno frequente, a meno che non si ha una determinata cagna come la Teà che sistematicamente nelle cucciolate ne tira fuori qualcuno..........................
Hai confuso l'avatar.... il mio riporta beccaccia, quello di Stefano una rossa!!![;)]
Io in canile ho una femmina unicolore nero, ma prima o poi finirò per cederla... ho voluto rischiare, ma l'unicolore nero non piace neanche a me.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Bruno...la Tea è roana !!!Basta far accoppiare solo roani e l'unicolore non uscirà mai!!
Hai confuso l'avatar.... il mio riporta beccaccia, quello di Stefano una rossa!!![;)]
Io in canile ho una femmina unicolore nero, ma prima o poi finirò per cederla... ho voluto rischiare, ma l'unicolore nero non piace neanche a me.Commenta
-
Ma va[;)]... e se come ho scritto si fanno accoppiare solo roani, come fa ad uscire l'unicolore??!!
Se hai ancora dei dubbi .... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41703Bruno Decca
-
Non avevo capito che intendevi entrambi i genitori "roani", secondo te con questo maschio che mantelli verranno fuori ?Ma va[;)]... e se come ho scritto si fanno accoppiare solo roani, come fa ad uscire l'unicolore??!!
Se hai ancora dei dubbi .... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41703

Uploaded with ImageShack.usCommenta
-
Dalla foto si vede poco, però sembrerebbe roanato nella parte inferiore, sotto gola e canna nasale (se l'hai visto da cucciolo non dovresti avere dubbi).... se cosi fosse accoppiato con una roana, ti darà solo roani, al massimo potrebbe darti dei mantelli "più chiusi" ma cmq roani!!Bruno Decca
-
Concordo con Albo, l'unicolore è infatti il soggetto che ha lo stesso colore sul 100 per cento del mantello, se invece un cane avesse anche pochissimi peli di colore diverso (per esempio al petto, fra le dita ,sul muso) non potrebbe più essere considerato "unicolore" con tutte le conseguenze genetiche del caso.Dalla foto si vede poco, però sembrerebbe roanato nella parte inferiore, sotto gola e canna nasale (se l'hai visto da cucciolo non dovresti avere dubbi).... se cosi fosse accoppiato con una roana, ti darà solo roani, al massimo potrebbe darti dei mantelli "più chiusi" ma cmq roani!!lucioCommenta
-
Quello della foto è Vegas del Cakic..ci ho ricoperto la Tea il 27 del mese scorso, si è vero si vede poco dalla foto ma evidenzia una roanatura..anche se leggera...vedo cosa verrà fuori.Dalla foto si vede poco, però sembrerebbe roanato nella parte inferiore, sotto gola e canna nasale (se l'hai visto da cucciolo non dovresti avere dubbi).... se cosi fosse accoppiato con una roana, ti darà solo roani, al massimo potrebbe darti dei mantelli "più chiusi" ma cmq roani!!
Lucio..allora anche il cucciolo nero della foto è da considerare roano visto che ha una stella bianca sul petto.Concordo con Albo, l'unicolore è infatti il soggetto che ha lo stesso colore sul 100 per cento del mantello, se invece un cane avesse anche pochissimi peli di colore diverso (per esempio al petto, fra le dita ,sul muso) non potrebbe più essere considerato "unicolore" con tutte le conseguenze genetiche del caso.Commenta
-
certamente non puo' essere considerato "unicolore" , come detto per essere tale deve avere tutto e ripeto tutto il pelo dello stesso colore.Lucio..allora anche il cucciolo nero della foto è da considerare roano visto che ha una stella bianca sul petto.lucioCommenta
-
Si di fatti io sono della tua stessa idea, se è unicolore è unicolore e non può avere tonalità diverse da quella indicata, ma hai mè la madre dei cuccioli è come il figlio..mantello tutto nero e stella bianca sul petto...ma all'epoca dopo regolare controllo della cucciolata sul pedigree è stata classificata unicolore nero, è evidente che anche chi ha determinate mansioni non ha le idee ben chiare.Commenta
-
stessa cosa per la mia Breda...Si di fatti io sono della tua stessa idea, se è unicolore è unicolore e non può avere tonalità diverse da quella indicata, ma hai mè la madre dei cuccioli è come il figlio..mantello tutto nero e stella bianca sul petto...ma all'epoca dopo regolare controllo della cucciolata sul pedigree è stata classificata unicolore nero, è evidente che anche chi ha determinate mansioni non ha le idee ben chiare.
tutta marrone con stella bianca al petto (circa 2 cm di diametro)..... classificata: Unicolore marroneI cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de LeonCommenta
-
evidente !!!!! <!-- / message --><!-- sig -->è evidente che anche chi ha determinate mansioni non ha le idee ben chiare.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NikolisCiao !
Vorrei cambiare il colore dell sito a color Nero come prima.-
Canale: Domande sul sito
-
-
da Livia1968🦉Buongiorno a tutti, recentemente , nel tentativo di migliorare le mie prestazioni, mentre mi allenavo al compaq, mi è stato fatto notare che il mio mirino...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da OizirbafNon capisco perchè in questi giorni il "colore" prevalende del sito del forum sia l'azzurro con il pc mentre del tradizionale colore a sfondo...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da DienneHo scaricato una cartuccia Fiocchi "Cane" di qualche anno fa come produzione in bossolo cartone moderno Tipo Cheddite di colore rosso con la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da luca87ciao, anticipo che questa parte di forum la leggo piuttosto che scrivere o commentare e sono onesto ma ora ho un dubbio pratico. parliamo di genetica...
-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta