Il mantello del dk

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pier72 Scopri di più su Pier72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • canekurzhaar72
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2010
    • 1385
    • prov. di Torino
    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da ALE-77
    Bravo si .... bravo e bello meglio!
    Tipo questo per internderci....

anche per me questo è il mantello preferito , non ne ho mai avuti così e forse è questo il motivo , ma sicuramente viene più funzionale nel bosco, sicuramente mai sceglierei un cucciolo in base al mantello....premetto che il mantello del mio Rasty è quello che meno mi piace....infatti nella cucciolata lo scelto per ben altre sensazioni ...
    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• epagneul
      Banned
      • Apr 2008
      • 2438
      • Spoleto
      • Epagneul Breton, Kurzhaar

Originariamente inviato da Andrea81
      Ramaccioni infatti ha dei kurzhaar di sangue gasinensis e mi sembra di ricordare che erano anche neri o roano neri
      Il roano nero già si vede con più frequenza in giro rispetto all'unicolore nero...credo che non siano in molti che abbiano la preferenza per quest'ultimo..ma è anche vero che rispetto alla percentuale delle nascite indubbiamente è quello meno frequente, a meno che non si ha una determinata cagna come la Teà che sistematicamente nelle cucciolate ne tira fuori qualcuno.

Originariamente inviato da canekurzhaar72
      anche per me questo è il mantello preferito , non ne ho mai avuti così e forse è questo il motivo , ma sicuramente viene più funzionale nel bosco, sicuramente mai sceglierei un cucciolo in base al mantello....premetto che il mantello del mio Rasty è quello che meno mi piace....infatti nella cucciolata lo scelto per ben altre sensazioni ...
      Indubbiamente..si sceglie per altre caratteristiche...ed è giusto che sia così, l'unicolore nero che ho nella cucciolata è un cagnino che se dovessi andare a naso lo terrei a priori..anche se è prematuro dargli un giudizio su quello che sarà in futuro, ma al momento sia per carattere che per morfologia promette non bene di più, e credo che questi siano i casi che fanno un po l'eccezione e non la regola..scartare per dei puntigli, o quelle fisse che ti stampi nella testa perchè non accetti quel determinato particolare, non è nel mio stile accettare o rifiutare un soggetto perche ha un mantello che a me non piace...valuto il cane in base a quei parametri che un vero cinofilo dovrebbe fare..ma in questo caso e specificatamente nel Kurzhaar non accetto quel tipo di mantello per questa razza...o che vi devo dire ?! è come se mi desse l'impressione di avere al guinzaglio un cane da difesa.

Commenta

• canekurzhaar72
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2010
        • 1385
        • prov. di Torino
        • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

anche a me il nero unicolore non piace , sia per il kurzhaar che per il pointer, ovvio che ci sono eccezzioni , tipo il soggetto postato da Bruno , però per assurdo anche per me non si identifica nella razza...anche se consentito...
        Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• epagneul
          Banned
          • Apr 2008
          • 2438
          • Spoleto

Un bel cagnetto...peccato quel mantello.

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da epagneul
            ...credo che non siano in molti che abbiano la preferenza per quest'ultimo..ma è anche vero che rispetto alla percentuale delle nascite indubbiamente è quello meno frequente, a meno che non si ha una determinata cagna come la Teà che sistematicamente nelle cucciolate ne tira fuori qualcuno..........................
            Basta far accoppiare solo roani e l'unicolore non uscirà mai!!

Originariamente inviato da canekurzhaar72
            ............tipo il soggetto postato da Bruno........
            Hai confuso l'avatar.... il mio riporta beccaccia, quello di Stefano una rossa!!![;)]

Io in canile ho una femmina unicolore nero, ma prima o poi finirò per cederla... ho voluto rischiare, ma l'unicolore nero non piace neanche a me.
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• epagneul
              Banned
              • Apr 2008
              • 2438
              • Spoleto

Originariamente inviato da Alboinensis
              Basta far accoppiare solo roani e l'unicolore non uscirà mai!!

Hai confuso l'avatar.... il mio riporta beccaccia, quello di Stefano una rossa!!![;)]

Io in canile ho una femmina unicolore nero, ma prima o poi finirò per cederla... ho voluto rischiare, ma l'unicolore nero non piace neanche a me.
              Bruno...la Tea è roana !!!

Commenta

• Alboinensis
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia

Bruno...la Tea è roana !!!
                Ma va[;)]... e se come ho scritto si fanno accoppiare solo roani, come fa ad uscire l'unicolore??!!

Se hai ancora dei dubbi .... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41703
                Bruno Decca

Commenta

• epagneul
                  Banned
                  • Apr 2008
                  • 2438
                  • Spoleto

Ma va[;)]... e se come ho scritto si fanno accoppiare solo roani, come fa ad uscire l'unicolore??!!

Se hai ancora dei dubbi .... http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41703
                  Non avevo capito che intendevi entrambi i genitori "roani", secondo te con questo maschio che mantelli verranno fuori ?

Commenta

• Alboinensis
                    • Nov 2008
                    • 8422
                    • Brescia - Lombardia

Non avevo capito che intendevi entrambi i genitori "roani", secondo te con questo maschio che mantelli verranno fuori ?......
                    Dalla foto si vede poco, però sembrerebbe roanato nella parte inferiore, sotto gola e canna nasale (se l'hai visto da cucciolo non dovresti avere dubbi).... se cosi fosse accoppiato con una roana, ti darà solo roani, al massimo potrebbe darti dei mantelli "più chiusi" ma cmq roani!!
                    Bruno Decca

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Dalla foto si vede poco, però sembrerebbe roanato nella parte inferiore, sotto gola e canna nasale (se l'hai visto da cucciolo non dovresti avere dubbi).... se cosi fosse accoppiato con una roana, ti darà solo roani, al massimo potrebbe darti dei mantelli "più chiusi" ma cmq roani!!
                      Concordo con Albo, l'unicolore è infatti il soggetto che ha lo stesso colore sul 100 per cento del mantello, se invece un cane avesse anche pochissimi peli di colore diverso (per esempio al petto, fra le dita ,sul muso) non potrebbe più essere considerato "unicolore" con tutte le conseguenze genetiche del caso.
                      lucio

Commenta

• epagneul
                        Banned
                        • Apr 2008
                        • 2438
                        • Spoleto

Quello della foto è Vegas del Cakic..ci ho ricoperto la Tea il 27 del mese scorso, si è vero si vede poco dalla foto ma evidenzia una roanatura..anche se leggera...vedo cosa verrà fuori.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        Concordo con Albo, l'unicolore è infatti il soggetto che ha lo stesso colore sul 100 per cento del mantello, se invece un cane avesse anche pochissimi peli di colore diverso (per esempio al petto, fra le dita ,sul muso) non potrebbe più essere considerato "unicolore" con tutte le conseguenze genetiche del caso.
                        Lucio..allora anche il cucciolo nero della foto è da considerare roano visto che ha una stella bianca sul petto.

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Lucio..allora anche il cucciolo nero della foto è da considerare roano visto che ha una stella bianca sul petto.
                          certamente non puo' essere considerato "unicolore" , come detto per essere tale deve avere tutto e ripeto tutto il pelo dello stesso colore.
                          lucio

Commenta

• epagneul
                            Banned
                            • Apr 2008
                            • 2438
                            • Spoleto

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            certamente non puo' essere considerato "unicolore" , come detto per essere tale deve avere tutto e ripeto tutto il pelo dello stesso colore.
                            Si di fatti io sono della tua stessa idea, se è unicolore è unicolore e non può avere tonalità diverse da quella indicata, ma hai mè la madre dei cuccioli è come il figlio..mantello tutto nero e stella bianca sul petto...ma all'epoca dopo regolare controllo della cucciolata sul pedigree è stata classificata unicolore nero, è evidente che anche chi ha determinate mansioni non ha le idee ben chiare.

Commenta

• ALE-77
                              ⭐⭐
                              • Oct 2011
                              • 811
                              • Castelnovetto (PV)
                              • kurzhaar

Si di fatti io sono della tua stessa idea, se è unicolore è unicolore e non può avere tonalità diverse da quella indicata, ma hai mè la madre dei cuccioli è come il figlio..mantello tutto nero e stella bianca sul petto...ma all'epoca dopo regolare controllo della cucciolata sul pedigree è stata classificata unicolore nero, è evidente che anche chi ha determinate mansioni non ha le idee ben chiare.
                              stessa cosa per la mia Breda...
                              tutta marrone con stella bianca al petto (circa 2 cm di diametro)..... classificata: Unicolore marrone
                              I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Lucio Marzano
                                Lo zio
                                • Mar 2005
                                • 30090
                                • chiasso svizzera
                                • bracco italiano

è evidente che anche chi ha determinate mansioni non ha le idee ben chiare.
                                evidente !!!!! <!-- / message --><!-- sig -->
                                lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..