Grazie
Accoppiamento Breton
Comprimi
X
-
Accoppiamento Breton
Chiedo aiuto agli esperti e non. Possiedo un Breton bianco arancio di quattro anni di taglia grande che tutti mi dicono sia un fuori-classe. Ne sono convinto pure io visto che la sua bravura è un binomio tra passione ed intelligenza fuori dalla media. Non vorrei per questo perdere la corrente sanguigna. Mi indicate come devo fare a trovare una femmina con stessi requisiti per l'accoppiamento?
Grazie -
Ciao Giambi purtroppo la mia breton andra' in calore a novembre pero' magari per il futuro ci si potra' organizzare,il tuo bretoncino ha il pedegree ? io la scorsa cucciolata mi sono accordato con l'allevatore che me l'ha ceduta perche' fare una cucciolata e registrarla e' preferibile che lo faccia chi e' del mestiere.un salutoneCommenta
-
Posso chiederti cosa vuol dire breton di taglia grande?
In ogni caso, potresti cominciare a dire se il tuo breton è iscritto, postare qualche foto e aggiungere più notizie che puoi. Non sarà facile, ma senza nessuna notizia sarebbe ancora più difficile.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
La felicità è reale solo se condivisa....Commenta
-
Chiedo aiuto agli esperti e non. Possiedo un Breton bianco arancio di quattro anni di taglia grande che tutti mi dicono sia un fuori-classe. Ne sono convinto pure io visto che la sua bravura è un binomio tra passione ed intelligenza fuori dalla media. Non vorrei per questo perdere la corrente sanguigna. Mi indicate come devo fare a trovare una femmina con stessi requisiti per l'accoppiamento?
Grazie
Pensavi forse di trovare una Ruby?
Ciao Vittorio[:-golf][:-golf][:-golf]Commenta
-
Taglia grande....[:-bunny]che vuol dire?
Lo standard del breton riporta delle misure precise: da 48 a 51 ( +/- 1 cm) per i maschi.
Forse volevi dire che è un 51 pieno?
Comunque posta foto e ped. se provvisto, meglio sarebbe un piccolo video dove lo si può vedere in azione.Commenta
-
Grazie per le risposte. Si...avrei anche un piccolo video su quaglie ma poichè è abbastanza lungo ho difficoltà postarlo.
Il mio Breton ha il pedegree, è figlio di campioni italiani ed internazionali, non ha nessun parente con disfunzioni tipo displasia ed è di taglia.....giusta. Dicevo grande per non confondere con la maggior parte di Breton che vedo ultimamente che sembrano dei coker!
Unica chiamiamola mia preoccupazione....è che è tanto ma tanto vivace. Io credevo che con gli anni si calmasse un po ed invece è sempre lo stesso e quando è a caccia diventa una macchina da guerra.
Ora sulla prossima tenterò di mettere una foto. Speriamo bene!
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Questo è RED.
Commenta
-
SalutiCommenta
-
Comunque è una cosa frequente questa della taglia del breton, e se c'è questo luogo comune un motivo ci sarà.....Infatti in giro si vedevano (ora mi sembra che le cose siano un po' cambiate) certi nanetti con ossature leggerissime che sembravano volpini più che breton o altri che erano alla stregua di un cocker spaniel.Commenta
-
Comunque è una cosa frequente questa della taglia del breton, e se c'è questo luogo comune un motivo ci sarà.....Infatti in giro si vedevano (ora mi sembra che le cose siano un po' cambiate) certi nanetti con ossature leggerissime che sembravano volpini più che breton o altri che erano alla stregua di un cocker spaniel.
Una di queste è la "taglia grande" e "taglia piccola" oppure a "pelo lungo alla francese" o a "pelo più corto rispetto alla francese.
A chi conosce un po' il breton, può apparire una cosa strana, ma vi assicuro che ci sono persone che credono alle "differenze" che vi ho descritto. Un po' come quel tipo che per oltre un anno ha continuato a chiamarmi periodicamente, perché voleva un breton "grigio". Vi assicuro che non c'è stato verso di convincerlo dell'inutilità della sua ricerca e, avendo smesso di chiamarmi, immagino che l'abbia anche trovato! [:D]Ultima modifica Donato Scalfari; 30-07-13, 09:27.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Mai dire mai ....ecco un cucciolone della terra d'origine, bianco grigio (si tratta di una mutazione di colore), in realta' da altre foto si evidenzia anche una calvizia diffusa sulla testa e parte del corpo.
E' una deriva genetica, che si e' gia' vista in alcuni casi nei breton negli anni 80 in casa di un grande allevatore francese (ma italico).
Quindi i breton bianco grigi possono esistere, ma come disse Laverack "ora dormo nell'erica..."
Gianfranco
PS: Scusate se sono uscito dal tema della discussione, era solo un'approfondimento su un fatto a me noto.Commenta
-
Mai dire mai ....ecco un cucciolone della terra d'origine, bianco grigio (si tratta di una mutazione di colore), in realta' da altre foto si evidenzia anche una calvizia diffusa sulla testa e parte del corpo.
E' una deriva genetica, che si e' gia' vista in alcuni casi nei breton negli anni 80 in casa di un grande allevatore francese (ma italico).
Quindi i breton bianco grigi possono esistere, ma come disse Laverack "ora dormo nell'erica..."
Gianfranco
PS: Scusate se sono uscito dal tema della discussione, era solo un'approfondimento su un fatto a me noto.
Qualsiasi anomalia può comparire, ma parliamo di anomalie, se poi queste stranezze ad alcuni piacciono, non vuol dire che siano conoscitori della razza.Donato Scalfari
sigpic
Commenta
-
Grazie per le risposte. Si...avrei anche un piccolo video su quaglie ma poichè è abbastanza lungo ho difficoltà postarlo.
Il mio Breton ha il pedegree, è figlio di campioni italiani ed internazionali, non ha nessun parente con disfunzioni tipo displasia ed è di taglia.....giusta. Dicevo grande per non confondere con la maggior parte di Breton che vedo ultimamente che sembrano dei coker!
Unica chiamiamola mia preoccupazione....è che è tanto ma tanto vivace. Io credevo che con gli anni si calmasse un po ed invece è sempre lo stesso e quando è a caccia diventa una macchina da guerra.
Ora sulla prossima tenterò di mettere una foto. Speriamo bene!
---------- Messaggio inserito alle 05:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:30 PM ----------
Questo è RED.
Ad ogni modo, anch'io ho notato che la in pratica tutti i breton che mi è capitato di vedere dalle mie parti, parlo di maschi ovviamente, sono meno corpulenti del mio Black.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
da lumoroCome da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
-
da lumoroCome da oggetto , cerco una femmina di Breton da far accoppiare col mio Artù . Ottima genealogia , la madre proviene dall'allevamento Tritolo di Paolo...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
06-08-21, 17:13 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta