Confronto tra Kurzhaar e Vizsla

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

haze Scopri di più su haze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • haze
    • Dec 2014
    • 114
    • Sardegna

Confronto tra Kurzhaar e Vizsla

ciao,
    vorrei capire bne quali sono le differenze a caccia che ci sono tra il Kurzhaar e il Vizsla. Non quale sia migliore, ogni razza lo è.
  • Dedoken
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 2200
    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Senza mancare di rispetto tra le due razze oggi qualche differenza c'è
    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• haze
      • Dec 2014
      • 114
      • Sardegna

lo so che c'è, volevo comprenderle dato che non ho esperienza diretta con nessuna delle due

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da haze
        ciao,
        vorrei capire bne quali sono le differenze a caccia che ci sono tra il Kurzhaar e il Vizsla. Non quale sia migliore, ogni razza lo è.

E' la differenza che c'e' tra una perfetta macchina operativa da guerra, e un plotone che fa addestramento formale nella piazza d'armi della caserma.

---------- Messaggio inserito alle 01:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------

ogni razza lo è.
        Certamente. Purche' sia un DK.
        Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 04-12-14, 14:38.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• haze
          • Dec 2014
          • 114
          • Sardegna

Drool] mi sembri un filo di parte

Commenta

🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • Deutsch Kurzhaar

Drool] mi sembri un filo di parte
            fieramente di parte!
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- in Germania ho avuto alcuni Viszla nel mio addestramento. Nessun paragona al DK!
              Davvero- il DK è una macchina da guerra nella caccia. I Vizla - almeno tutti no. Molti avevano paura dallo sparo, dall`acqua. ..Ciao

Commenta

• haze
                • Dec 2014
                • 114
                • Sardegna

ok grazie

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Sono due ottime razze. Non vedo dove un ottimo vizsla non possa sostituire nel lavoro un ottimo kurzhaar. La selvaggina cacciata dal kurzhaar la caccia anche dal vizsla con ottimi risultati. Io ho visto cacciare il vizsla, e devo dire che è bello da vedere sia per il modo che ha di cacciare che per il suo aspetto. Il cane che ho visto aveva resistenza, passione e avidità, doti indispensabili per un cane da caccia, la sua avidità la si notava nella continuità e nella concentrazione che aveva nell'affrontare il terreno. Ho detto questo perché qualcuno pensa che l'avidità di cerca deve per forza essere accompagnata dalla velocità. Attualmente credo che è più facile trovare un ottimo kurzhaar che un ottimo vizsla.

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200
                    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da sly8489
                    Attualmente credo che è più facile trovare un ottimo kurzhaar che un ottimo vizsla.
                    E' appunto quello che conta parlando di una razza. Non interessa il cane di tizio o di caio, interessa che, mediamente, si trovino cani validi. Vale per i vizsla lo stesso discorso che qualcuno, su queste pagine e non solo, fa per i weimaraner. non basta la punta dell'iceberg per dire che una razza venatoriamente è valida, occorre che lo sia la base.
                    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• haze
                      • Dec 2014
                      • 114
                      • Sardegna

si infatti quello che mi preoccuperebbe con i vizsla sarebbe la poca disponibilità che c'è in italia.

Commenta

• leuciscus
                        ⭐⭐
                        • Aug 2013
                        • 779
                        • Orte

In tutte le razze trovi "la macchina da guerra" e quella a pedali. E`solo questione di gusti personali, di saperci credere e di impegnarsi nell `addestramento avendo instaurato un buon rapporto uomo/cane.

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da leuciscus
                          In tutte le razze trovi "la macchina da guerra" e quella a pedali. E`solo questione di gusti personali, di saperci credere e di impegnarsi nell `addestramento avendo instaurato un buon rapporto uomo/cane.
                          Bisogna vedere le percentuali di macchine da guerra.

Commenta

• haze
                            • Dec 2014
                            • 114
                            • Sardegna

lasciando stare il comparto bellico, mi piacerebbe capire ad esempio le differenze sull'estenzione della cerca.

Commenta

• fabietto91
                              ⭐⭐
                              • Jun 2014
                              • 741
                              • milano
                              • bracco italiano di cascina croce

Io sono dell'idea che il cane allunga quanto piace al cacciatore, ho visto setter cacciare a massimo 20 metri dal conduttore (perché a loro piaceva così) e continentali allargare la cerca come inglesi ...
                              Comunque è un bel duello, sono splendidi tutti e due e addestrandolo bene penso che "il rosso" diventi bravo come il cugino, concordo che in italia con il Dk hai più scelta e più possibilità di ottenere un buon cane !

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..