Elsa, la prima cagnina per Danguerriero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ciccio58
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2008
    • 3036
    • palermo
    • Korthals/orma

voto Ingeborg, collottola con strapazzata e posta a terra etc., "NO" fondamentale per me dovrebbero farci confidenza ancor prima del seduto.
    Polso sempre (anche con la francesina è stato necessario), ciò non esclude manifestazioni affettive quando vi rendono felici.......occhioni puntati nei vostri mentre nelle fauci tengono un bel gallo, non quello del pollaio spero per Dan [giggle]

---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:59 PM ----------

dimenticavo, per pigkill, veramente dallo sguardo di duro sembra che pensi " mo guarda che mi tocca fare per farlo contento"

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11997
      • Trieste
      • spring spaniel

Siamo qui per imparare. Chiedo agli esperti e anche ai meno esperti, per il cucciolo essere preso con le mani per il collo e sballottato, è una esperienza negativa o positiva? Sempre secondo voi, un cucciolo risponde meglio a un rinforzo positivo o negativo? "Per rispondere meglio" intendo più attivamente e velocemente. Ammetto che insegnare al cane la disciplina con l'uso di un giornale arrotolato può dare l'impressione di essere un metodo veloce ed efficace solo perché alla vista del giornale il cucciolo risponde positivamente all'ordine impartito, questo solo perché è stato influenzato negativamente, scusate il gioco di parole. L'uso del giornale è ancora una pratica attiva, anche con cani adulti di un certo carattere ma all'interno del giornale per non fare il solletico al cane e per condizionarlo meglio e il più allungo possibile ci mettono il classico tondino da 6. Chiedo anche se un queste circostanze il cane ubbidisce al giornale o al padrone?

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Drool]Drool]

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11997
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da PigKill
          il mago Oronzo sarebbe un super addestratore!!! oltre a ungere giacca e cravatta, riuscirebbe a fare miracoli con la sola imposizione delle mani!!!

io davvero non riesco a digerire i messaggi che criticano un comportamento e non espongono per filo e per segno la presunta soluzione a tale situazione.
          facile lanciare il sasso e nascondere la mano, ancora più facile criticare adducendo argomentazioni filosofiche che con molti cani(immaginate un soggetto aggressivo) risulterebbero improponibili.
          conosco persone che sussurrando nell'orecchio al cane : "bricconcello non fare il monello", si sono ritrovati soggetti ingestibili a caccia; chi per aggressività, chi per troppa indipendenza del cane.
          di certo i "guru" del cane filosofico storceranno i nasi, adducendo la solita frase fatta(la colpa è del padrone) che spesso è veritiera.... ma pensare di consigliare il solito metodo con tutti i cani del mondo, non mi pare la soluzione corretta.
          con il mio Duro ho dovuto in alcuni casi usare un po' di polso, tirandogli le orecchie o qualche sganassone.... ma non mi pare che sia un cane triste o traumatizzato...o peggio ancora non socializzato.

Non sono critiche, sono opinioni. Con le mani possono fare molte cose, come accarezzare e calmare, reprimere è l'ultima cosa che farei con le mani. I super addestratori sono estrosi, ci sono quelli che usano l'imposizione delle mani e quelli che usano il rametto d'ulivo.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da sly8489
            Non sono critiche, sono opinioni. Con le mani possono fare molte cose, come accarezzare e calmare, reprimere è l'ultima cosa che farei con le mani. I super addestratori sono estrosi, ci sono quelli che usano l'imposizione delle mani e quelli che usano il rametto d'ulivo.
            la curiosità è che tu esprimi sempre la tua opinione contraria sui metodi di polso, senza mai descrivere come fai/faresti tu nel dettaglio....e spesso questa tua abitudine fa gonfiare il cavallo dei calzoni(senza offesa, sia chiaro). Prova una volta ad enunciare il tuo metodo, soffermandoti nei punti critici...e magari qualcuno ti ringrazia.

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Germania, 74731 Walldürn
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Non esiste il methodo giusto per tutti i cani. I cani sono individui come noi. Il conduttore deve svillupare il senso giusto di addestrare il suo cane. Il methodo giusto è questo che funziona- con questo cane. Da me non si può vedere un cane con paura di me, ma tutti i miei tre sono ben addestrati e hanno abastanza disciplina.

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874

la curiosità è che tu esprimi sempre la tua opinione contraria sui metodi di polso, senza mai descrivere come fai/faresti tu nel dettaglio....e spesso questa tua abitudine fa gonfiare il cavallo dei calzoni(senza offesa, sia chiaro). Prova una volta ad enunciare il tuo metodo, soffermandoti nei punti critici...e magari qualcuno ti ringrazia.
                Paolo, dire di "polso" è quasi eccessivo, sai bene...TUTTI sappiamo bene, che ben altre strategie venivano utilizzate per addestrare i cani, in quello che hai detto sia tu che Ingeborg...non c'è veramente nulla di violento o nessun tipo di maltrattamento...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                  🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20199
                  • al centro della Toscana
                  • Deutsch Kurzhaar

Siamo qui per imparare. Chiedo agli esperti e anche ai meno esperti, per il cucciolo essere preso con le mani per il collo e sballottato, è una esperienza negativa o positiva? Sempre secondo voi, un cucciolo risponde meglio a un rinforzo positivo o negativo? "Per rispondere meglio" intendo più attivamente e velocemente. Ammetto che insegnare al cane la disciplina con l'uso di un giornale arrotolato può dare l'impressione di essere un metodo veloce ed efficace solo perché alla vista del giornale il cucciolo risponde positivamente all'ordine impartito, questo solo perché è stato influenzato negativamente, scusate il gioco di parole. L'uso del giornale è ancora una pratica attiva, anche con cani adulti di un certo carattere ma all'interno del giornale per non fare il solletico al cane e per condizionarlo meglio e il più allungo possibile ci mettono il classico tondino da 6. Chiedo anche se un queste circostanze il cane ubbidisce al giornale o al padrone?
                  Forse scrivendo non si descrive bene (io, mea culpa) quello che in effetti succede.
                  Madonna(Ingeborg non prende a pugni un cucciolo! Appoggia la sua mano sul collo del cucciolo, lo abbassa con decisione al suolo e nello stesso momento da il comando vocale, lasciandolo per qualche momento in quella posizione, poi toglie la mano e il cucciolo rimane dove voleva che restasse. Non c'e' assolutamente violenza, solo decisione. E il cucciolo non subisce nessuna conseguenza negativa dal punto di vista psicologico. Di cani suoi ne ho visti diversi, e ne ho anche avuti, non hanno la coda fra le gambe, mai!
                  Spero ora di esser stato piu' chiaro sul metodo da "sergente tedesco".

---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------

Originariamente inviato da madonna
                  Non esiste il methodo giusto per tutti i cani. I cani sono individui come noi. Il conduttore deve svillupare il senso giusto di addestrare il suo cane. Il methodo giusto è questo che funziona- con questo cane. Da me non si può vedere un cane con paura di me, ma tutti i miei tre sono ben addestrati e hanno abastanza disciplina.
                  Il tuo metodo funziona, e parecchio bene.
                  Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 11997
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                    Forse scrivendo non si descrive bene (io, mea culpa) quello che in effetti succede.
                    Madonna(Ingeborg non prende a pugni un cucciolo! Appoggia la sua mano sul collo del cucciolo, lo abbassa con decisione al suolo e nello stesso momento da il comando vocale, lasciandolo per qualche momento in quella posizione, poi toglie la mano e il cucciolo rimane dove voleva che restasse. Non c'e' assolutamente violenza, solo decisione. E il cucciolo non subisce nessuna conseguenza negativa dal punto di vista psicologico. Di cani suoi ne ho visti diversi, e ne ho anche avuti, non hanno la coda fra le gambe, mai!
                    Spero ora di esser stato piu' chiaro sul metodo da "sergente tedesco".

---------- Messaggio inserito alle 07:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:32 PM ----------

Il tuo metodo funziona, e parecchio bene.
                    Anche i leoni dopo domati sono abbastanza disciplinati. Un cane troppo disciplinato non pensa, è abituato ad eseguire, lo fa per non subire. In questo modo non ci vuole una forte leadership per indurre il cane alla nostra volontà. Disciplinare un cane al piede sul terreno di caccia, non è difficile, appena il cane supera con la testa il ginocchio del padrone gli arriva un calcio in bocca. Ho un cane che mi segue disciplinato, e quando gli faccio qualche complimento scodinzola pure. Ho un cane che ha rinunciato e quando il cane rinuncia non interagisce più. L'addestramento è collaborazione spontanea solo così ci può essere interazione fra cane e padrone. Come fai a dire che il cucciolo non subisce nessuna conseguenza psicologica, i cuccioli forse non rispondono alle minacce con l'immobilità?

Commenta

• marsemau

Mi inserisco fra i "guru" per un mio sommesso parere [:D].
                      Una cagnina cosi piccola, penso che nessuno la tratti a calci e pugni, si trattera solo di insegnarle le buone maniere con un NO deciso e il conseguente allontanamento, nel caso dei pantaloni.
                      Sicuramente non avere poi interventi esterni che facciano esattamente il contrario aiuterà il raggiungimento del risultato.
                      Poi magari dirò un eresia ma a me sembra tanto piccola per pretendere più di "chiamata" e regole di convivenza.
                      Mauro

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                        🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20199
                        • al centro della Toscana
                        • Deutsch Kurzhaar

Anche i leoni dopo domati sono abbastanza disciplinati. Un cane troppo disciplinato non pensa, è abituato ad eseguire, lo fa per non subire. In questo modo non ci vuole una forte leadership per indurre il cane alla nostra volontà. Disciplinare un cane al piede sul terreno di caccia, non è difficile, appena il cane supera con la testa il ginocchio del padrone gli arriva un calcio in bocca. Ho un cane che mi segue disciplinato, e quando gli faccio qualche complimento scodinzola pure. Ho un cane che ha rinunciato e quando il cane rinuncia non interagisce più. L'addestramento è collaborazione spontanea solo così ci può essere interazione fra cane e padrone. Come fai a dire che il cucciolo non subisce nessuna conseguenza psicologica, i cuccioli forse non rispondono alle minacce con l'immobilità?
                        Sly mi pare che te chiacchieri tanto, ma compicci?
                        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874

Alessandro scusa ma...stavolta devi tradurmi come fosse tedesco...cosa significa "compicci"?

Edit: trovato da solo...

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11997
                            • Trieste
                            • spring spaniel

I metodi di polso sono altri, per ottenerli bisogna farsi il mazzo. Non sono contrario ai metodi facili, o di polso come preferisci Tu, non sono d'accordo quando questi metodi si vogliono far passare per quelli più giusti e infallibili.

---------- Messaggio inserito alle 09:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:07 PM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                            Sly mi pare che te chiacchieri tanto, ma compicci?
                            Perché hai mai visto il comportamento dei miei cani? Io quando caccio non ho mai fatto il vigile. Ho cani autonomi e collegati, non ho cani dipendenti. Spero di essere stato chiaro.

---------- Messaggio inserito alle 09:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 PM ----------

Originariamente inviato da marsemau
                            Mi inserisco fra i "guru" per un mio sommesso parere [:D].
                            Una cagnina cosi piccola, penso che nessuno la tratti a calci e pugni, si trattera solo di insegnarle le buone maniere con un NO deciso e il conseguente allontanamento, nel caso dei pantaloni.
                            Sicuramente non avere poi interventi esterni che facciano esattamente il contrario aiuterà il raggiungimento del risultato.
                            Poi magari dirò un eresia ma a me sembra tanto piccola per pretendere più di "chiamata" e regole di convivenza.
                            Mauro
                            L'esagerazione è un modo di dire, nessuno si sognerebbe di mettere in pratica tecniche di combattimento mortali. Concordo è meglio allontanare i pantaloni dal cucciolo e non il cucciolo dai pantaloni. [:D]

Commenta

• PigKill

Ci vuole il traduttore di Google..... Scrivi alfa e arriva la bacchettata perché è meglio beta, ma se scrivi beta, ti tirano il bavero perché gamma é l'alternativa giusta!! Come diceva un tizio di nome Al...... Chiacchiere e distintivo!! Sly...io mi son stufato, o parli italiano stampatello così da rendere comprensibile ciò che scrivi....o altrimenti le tue paturnie teoriche non le considero più...guardo e passo! Perché se dovessi curarmi dei tuoi scritti mi sentirei offeso ogni volta!! I metodi altrui secondo te sono sempre sbagliati...peccato che non ci fai un corso accelerato per psicologo canino!!

Commenta

• madonna
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 3685
                                • Germania, 74731 Walldürn
                                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Mi pare, che nel web la maggior interesse di alcune persone è di litigare. Cosi non partecipo più molto a questa discussione (ed ad altri. Mi sono stancata di dare il Don Quichotte) . Ho addestrato molti cani e penso di sapere come fare. Fine. Se qualcuno vuole il mio consiglio - glielo do volentieri. Se alcune persone pensono che non sia un consiglio adaequato- bene- non devono sequire le mie orme.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..