Come si capisce se il cane è eccitato per una traccia di pelo o di piuma?
Elsa, la prima cagnina per Danguerriero
Comprimi
X
-
Domanda (da bubbez)
Come si capisce se il cane è eccitato per una traccia di pelo o di piuma?...Im heil'gen Land Tirol... -
è quello che mi aspettavo anche io.
Però al mattino presto, avevamo incontrato una cova di capriolo e non l'ha badata un granché (forse era presto perché gli odori si sviluppassero bene nell'aria?)
mentre nella boschetta da beccacce, stava davvero dando di matto.
Però eravamo all'uscita tardo pomeridiana.
Stiamo a vedere....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Avevo un conoscente che diceva che dai suoi segugi riusciva a capire se la lepre che inseguivano era maschio o femmina. Statisticamente aveva il 50% di probabilita' di non essere smentito...!
A forza di cacciare con un cane e in base anche a dove si caccia, si puo' dedurre cosa sta cacciando. Ma si possono fare errori che costano cari, come quando ero sicuro che cio' che stava fermando il mio cane d'allora fosse una lepre e invece si alzò una bella fagiana che fece incolume la sua colonna, praticamente quasi in verticale. Lo stupore che mi suscitò, alimentò la mia padella piu' grande: sono passati piu' di quarant'anni, ma ancora me la rivedo come in un filmato...! [:-clown]Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
A volte i cani non ti lasciano dubbi. Mio zio aveva una bellissima pointer tutta nera, la cagna di maggior classe mai avuta in famiglia, che rizzava il pelo quando fermava la lepre. La stessa cosa faceva un bracco tedesco di un amico, tanti anni fa, quando fermava una coturnice. Io capisco che la mia pointer "ha buono" sulla lepre quando incrocia più stretto e abbassa un poco la testa, cioè "fa il segugetto", come dico io. Poi ferma in stile, però.
Saluti.
Commenta
-
Io da grande voglio fare....il Deutsch Kurzhaar.
Ore 6.20 era ancora acciambellata nella sua stanza....
si è accorta di me quando ero a meno di mezzo metro.....
e poi ha fatto amicizia con il gatto Leo......addio HN [:-cry]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
manca solo che la trovi con il pelo rasta e la canna in bocca![:D]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Tanto per cominciare, ha pensato: "cosa caspita fai in piedi alle 6,20"
Per il resto se il gatto si chiama Leo, pare evidente che non si possa toccare se non per fare amicizia. Chi è in casa fa parte del clan.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
si è fatta perdonare perché in tempo zero era pronta agli esercizi mattutini.
Li ha eseguiti con estrema cooperazione.
Note a margine.
Il Sitz lo esegue bene ma ... preferibilmente su terreni asciutti. Nobildonna, eh? Se c'è troppa rugiada, mi guarda con un lampo di esitazione facendomi intendere "Io lo so fare, ma devo proprio bagnarmi il cul?"
Ieri sera, mentre portavo dentro i sacchi di mangime, l'ho guardata e le ho sussurato "Sitz" e lei mi ha guardato a lungo rimanendo a quattro zampe.
Allora, senza ripetere il comando ma sempre fissandola ho accennato a mettere la mano in tasca (non c'era nulla!).
Neanche il tempo di accennare, che era già immobile sul Seduto.
Lazzarona!...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Sono nobili. Ingeborg da in dotazione una copertina. Possibilmente di loden verde.
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
...conosco, conosco! [:D]
Ieri sera, mentre portavo dentro i sacchi di mangime, l'ho guardata e le ho sussurato "Sitz" e lei mi ha guardato a lungo rimanendo a quattro zampe.
Allora, senza ripetere il comando ma sempre fissandola ho accennato a mettere la mano in tasca (non c'era nulla!).
Neanche il tempo di accennare, che era già immobile sul Seduto.
Lazzarona!
p.s. quella del gatto pero' non mi va giù. Che la cosa rimanga segreta, fino a che non sarà risolta. Perchè DEVE essere risolta!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
òn e l'eterSono nobili. Ingeborg da in dotazione una copertina. Possibilmente di loden verde.
---------- Messaggio inserito alle 03:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------
...conosco, conosco! [:D]
p.s. quella del gatto pero' non mi va giù. Che la cosa rimanga segreta, fino a che non sarà risolta. Perchè DEVE essere risolta!When you fell in the foggy dew.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
-
-
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
18-09-24, 15:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta