Elsa, la prima cagnina per Danguerriero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

danguerriero Scopri di più su danguerriero
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si si, va bene Nicola hai ragione tu, come solito.

Io stò bene nel fango, sono un orco come Shrek....son mica il mago Oronzo...

Certo che son lento... se no mica sbaglierei tutte le beccacce...

Adesso cosa fai? Ti offendi?
    Ah no...sei già offeso....

Adesso piantiamola...ti ricordo che anche tu...non sei obbligato a scrivere.

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5402
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ieri bella giornata con Elsa.

Non ho messo gli stivali nel trasportino ed è stata ugualmente tranquilla.

Siamo usciti e mentre era su una traccia ad un 50ina di metri da me ho esploso un colpo verso una cornacchia. Si è voltata a vedere senza fare una piega, l'ho chiamata e l'ho indirizzata verso un'altra direzione e ha proseguito avida nella cerca.

Oggi traccia trascinata con colombaccio....e poi gran prova di equilibrio e carattere.

Ho visto un amico con il suo @haar e ci siamo avvicinati.
      Mentre i cani si annusavano, il @haar ha cominciato ad abbaiare in modo aggressivo. Elsa non ha fatto neanche un passo indietro e ha replicato dando voce.
      Considerando che l'altro cane sarà oltre 30 kg di muscoli, sono rimasto impressionato.
      Ultima modifica danguerriero; 01-11-15, 10:33.
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 12046
        • Trieste
        • spring spaniel

Con "esci dal fango" ti ho voluto dire di essere più chiaro e diretto. Per le beccacce non centra essere veloci o lenti, è importante trovare il tempo giusto. Non mi offendo se si discute seriamente. L'ironia è divertente quando non c'è sarcasmo, quello che hai scritto nel post. 311 non mi è sembrato molto divertente, anche perché non ho mai detto che ai cani non bisogna volergli bene, il concetto di bene che ho sarà diverso dal tuo, ma con questo non puoi stabilire che chi si mette il cane in braccio gli vuole più bene di chi preferisce tenerlo per terra. I cani non hanno i nostri sentimenti, il loro affetto è diverso dal nostro, i cani hanno bisogno di sicurezza, hanno bisogno di certezze, solo questo può indurre il cane alla sottomissione spontanea. I cani umanizzati con affetto sono quelli che vanno a nascondere o peggio hanno la sfacciataggine di mangiarsi la quaglia guardando il padrone dritto negli occhi.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

Senti sly, piantiamola, te l'ho giá detto una volta, tanto è una guerra persa.
          Non andare a tirare in ballo mille menate come fai sempre, l'educazione insegnala ai tuoi cani, non a me.
          Ti offendi se uno non la pensa come te, non è questione di sarcasmo e quando finisci le argomentazioni..
          Screditi la persona attaccandola sul personale, come solito.
          Chiarezza io?????
          E tu????

Sly....finiamola che è meglio.

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 12046
            • Trieste
            • spring spaniel

Io non tiro in ballo proprio niente, quando parli di menate forse ti riferisci alle tue scritte nel post 311 e 313. Non ho mai detto di volerti insegnare l'educazione. Esporre le proprie opinioni in modo sincero e diretto non è offendere. Trovami dove ho scritto qualcosa di offensivo. Non devo finire proprio niente, visto che non sono stato io a cominciare.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Smettila,
              qui parliamo del cane di Dan, e io non mi offendo, anche quando attacchi la persona senza conoscere niente di me.
              A è impossibile ragionare con te senza fare dei fuoritema lunghi oltremodo, ti ho giá detto più e più volte cosa penso sui tuoi trattati, anche molto direttamente, non lo ripeterò ora.
              Te lo ripeto di nuovo, questo fuoritema (come TUTTI quelli dove dentro ci sei tu) è proseguito anche troppo.
              E poi...non mi pare ci sia il tuo nome in quei post...
              Sono stufo di risponderti, è come picchiare contro un blocco di cemento armato.
              Quindi ti chiedo di non replicare, se lo fai io non risponderò. Mi hai veramente rotto.

Commenta

• salvatore63
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1976
                • Roma
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da mesodcaburei
                Quindi ti chiedo di non replicare, se lo fai io non risponderò. Mi hai veramente rotto.
                Non puoi aprire e chiudere...iniziare e finire..sempre a tuo piacimento e iniziativa.
                Sarei resuscitato anche io dopo il tuo post 311 e volevo farlo sin da quando lo hai postato, ma ho preferito starmene fuori.
                Ora, capisco che possano esserci delle antipatie tra utenti del Forum, per incomprensioni, modi di scrivere, "forse" di esprimersi o esser capiti dall'altro lato della tastiera e quando questo avviene c'è una sola soluzione...evitarsi...cosa che non deve pregiudicare da parte alcuna il poter partecipare educatamente alle varie discussioni.
                Spero con questa chiudere la vostra diatriba personale e lasciare libero il thread per i consigli sulla cagnina di Dan.

Ciao, Salvatore :)
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• marsemau

Poteva essere una discussione interessante, ora grazie agli "EGO" sovrappeso per consultarla ci vuole mezza giornata di ferie.
                  Tornando alla cagnina, io non so cosa dica l'addestramento alla "Tedesca" ma se vuoi un vero cane da ferma che magari poi faccia anche la traccia (di cui so ...nulla), non fare l'errore di sparare a tutto quello che vedi, perchè poi il cane se abbatti, associa gli odori e cerca di conseguenza, oltre al fatto che si abitua a guardarsi troppo in giro, cercando con la vista quello a cui spari, perdendo continuità nella cerca.
                  Nei primi anni, solo la selvaggina a cui si dedicherà il cane.
                  Pedissequamente dico........ovviamente secondo il mio parere.
                  Mauro

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5402
                    • ai confini dell'Impero

E' uno spettacolo tristo e indecoroso il continuo battibecco tra utenti a cui si assiste troppo spesso sul forum in generale.
                    Di sicuro, non consono ad ospiti gratuiti quali siamo in questo spazio.

Ed è un vero peccato lordare e isterilire queste discussioni interessanti disseminando messaggi con insulti, rimbeccate et similia di natura squisitamente personale.

Venendo a questo thread in particolare.
                    Alcuni utenti esperti mi hanno scritto in privato dicendo di aver abbandonato questa discussione per evitare queste diatribe sterili e infinite.

Non ci perdo io. Li posso per l'appunto sentire al telefono o via email.

Ci perde la Comunità del Forum.
                    Che non ha a disposizione informazioni utilissime e di facile consultazione, derivanti da esperienze decennali di lavoro nel settore.

Perdere queste opportunità è davvero un peccato.

Per tutti.

Originariamente inviato da marsemau
                    non fare l'errore di sparare a tutto quello che vedi
                    concordo con te. La fucilata sulla cornacchia mi è venuta spontanea ed è stata utile ai soli fini della valutazione della reazione allo sparo.
                    Non ho intenzione di abbattere altro (tordi, merli, colombacci, ...) fino a che Elsa non sarà formato sulla piuma e sulla lepre.

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Sì, ma prima piuma, piuma ,piuma e ancora piuma. Quando sarà corretta sulla piuma, tratterà la lepre allo stesso modo. Non addestrarla al recupero, non insegnarle a mettere costantemente il naso per terra; a mio parere il recupero verrà naturale di conseguenza al riporto, sugli animali prima cercati e poi abbattuti.
                      Saluti.
                      Marino

Commenta

• bicio78
                        ⭐⭐
                        • May 2013
                        • 530
                        • cesena
                        • setter inglese

Innanzitutto complimenti a Dan per l'impegno che ci sta mettendo e grazie a lui perchè nonostante le polemiche esterne permette una infinita serie di considerazioni..
                        domanda, solo per conoscere il vs parere.. Sparare ad un selvatico che è al di fuori di quelli che caccerà poi il cane, al dilà quindi di ogni azione non può risultare controproducente dato che il cane non lega lo sparo a nessun fattore positivo ma lo sente solo come un disturbo esterno?

Commenta

• marsemau

Il pericolo più concreto è che cerchi la fonte del tuo interesse, cioè l'uccello o altro a cui spari, in particolare se la cosa si ripete, e incominci a guardare per aria alla ricerca visiva di qualcosa in arrivo, disinteressandosi alla cerca olfattiva, o interrompendola, rendendo meno profiqua o più discontinua la stessa.
                          Mauro

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874

Altro pericolo potrebbe essere che perda tempo ed energia a cercare di risolvere emanazioni che in realtá non ti interessano...spesso le cornacchie sono posate nei prati...e il cane potrebbe imparare a star sopra a quelle emanazioni, perdendo tempo e magari illudendoti che c'è una passata di qualcosa di "buono".

Di positivo hai visto la reazione allo sparo.

Comunque se la cosa non la ripeti non dovrebbe essere niente di che.

Commenta

• bicio78
                              ⭐⭐
                              • May 2013
                              • 530
                              • cesena
                              • setter inglese

nel mio caso il problema non sussiste.. per scelta non sparo a nulla che non sia ciò che caccio col cane, quindi beccacce, fagiani pernici e, rarissimo purtroppo quaglie...prima di fare sentire il primo colpo di fucile ho però chiesto ad un mio amico di sparare con una scacciacani avvicinandomi e premiando il cane ad ogni colpo.. portato in campagna su azione su fagiano non ha fatto una piega.. non so se la scacciacani è servita ma penso non abbia fatto male...

Commenta

• danguerriero
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 5402
                                • ai confini dell'Impero

e del comportamento fiero con il @haar del mio amico?

cosa mi potete dire?

ci sono rimasto abbastanza sorpreso.

Che Elsa non sia timida è un fatto.
                                Neppure temeraria però (davanti ad un recinto di vitelloni allo stato brado che spesso caricano contro la rete....era rimasta molto sul "chi va là")

per cui non mi so ben spiegare come mai sia rimasta non solo tranquilla ma "proprio carica" di fronte a Moro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..