Dopo il Derby- prima della Solms- per Daniele

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Dopo il Derby- prima della Solms- per Daniele

Il Derby era la prova dei doti naturali. La cerca, la ferma, la paura dello sparo. Non bisognava molta disciplina. Ora deve cominciare il lavoro serio.
    Lasciamo per alcuni mesi la cerca e la ferma. Concentriamoci alla disciplina.

1. Seduto tutte le variazioni- seduto al guinzaglio quando il conduttore si ferma, seduto al guinzaglio, il conduttore fa il gioro attorno la cagna, una, poi due volte, la cagna deve stare seduta senza dare la minima voce o correre via.

2. Platz- 2 minuti, 5, 10 fino a mezz`ora

3. Piedi- prima con guinzaglio- poi senza

Il qui! Sempre alla lunga- sempre seduto, poi chiamare la cagna a sempre più distanza.

Poi inizia il riporto! La cagna seduta con il riportello o dummy nella bocca. Poi gli stessi esercizi come al seduto.

Poi andare a piedi con il riportello in bocca, senza lasciar caderlo.

Se hai fatto tutto ciò, ti scrivo i nuovi esercizi! Ingeborg
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Ciao Ingeborg, perdona la mia ignoranza, la Solms e l'HZP sono uguali o sono diverse come il Derby e la VJP??
    sigpic

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5324
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Ingeborg mi fai commuovere! Stavo per scriverti in MP per avere una traccia...e poi vedo che mi hai già preceduto!
      GRAZIE!
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20197
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da arearoby
        Ciao Ingeborg, perdona la mia ignoranza, la Solms e l'HZP sono uguali o sono diverse come il Derby e la VJP??
        Se non mi sbaglio sostanzialmente sono identiche, salvo qualche piccolo dettaglio che non ricordo.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da arearoby
          Salve- la differenza è la valutazione della ferma- una ferma nella HZP non è abbastanza per una ferma alla HZP!

Commenta

• arearoby
            Collaboratore WAHW
            • Dec 2008
            • 1761
            • Prealpi

Originariamente inviato da madonna
            Salve- la differenza è la valutazione della ferma- una ferma nella HZP non è abbastanza per una ferma alla HZP!

Okay..grazie mille
            sigpic

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • Deutsch Kurzhaar

...? qualcosa non mi torna...
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• arearoby
                Collaboratore WAHW
                • Dec 2008
                • 1761
                • Prealpi

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                ...? qualcosa non mi torna...

Penso che Ingeborg volesse dire che la valutazione della ferma della solms sia più severa rispetto all'hzp
                sigpic

Commenta

🥇🥇
                  • Feb 2009
                  • 20197
                  • Deutsch Kurzhaar

O l' incontrario. Mi piacerebbe sapere nel dettaglio che requisiti minimi devono avere queste due ferme

Commenta

• danguerriero
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 5324
                    • ai confini dell'Impero
                    • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Una domanda. La AZP è ina specie di Solms per i cani che non hanno fatto la Solms al momento giusto.

La HZP invece?
                    Al di la del nome "prova autunnale di allevamento", di cosa si tratta?
                    ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• madonna
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3685

Originariamente inviato da danguerriero
                      Una domanda. La AZP è ina specie di Solms per i cani che non hanno fatto la Solms al momento giusto.

La HZP invece?
                      Al di la del nome "prova autunnale di allevamento", di cosa si tratta?
                      La HZP è la prova di autumno per i cani giovani di tutte le razze da ferma. La Solms la prova di autumno per i cani giovani DK. La AZP e la prova di autumno per i cani adulti che non hanno potuto partecipare alla Solms perché non erano abbastanza preparati o ammalati.

Alla Solms la ferma deve essere "Ausdrucksvoll". ..con espressione".
                      il cane deve stimare correttamente la distanza.

automaticamente seguire il fagiano, renderlo fisso eseguendo un cerchio e fermarlo dal altro lato...Il conduttore deve "heraustreten" la selvagina- significa: far volare o schizzare.

Alla HZP: das Nachprellen darf die Vorstehzensur nicht mindern. rimbalzare del cane non deve peggiorare i punti della ferma.
                      Ultima modifica madonna; 03-05-16, 17:37.

Commenta

🥇🥇
                        • Feb 2009
                        • 20197
                        • Deutsch Kurzhaar

Alla HZP: das Nachprellen darf die Vorstehzensur nicht mindern. rimbalzare del cane non deve peggiorare i punti della ferma.
                        La guidata non deve provocare lo sfrullo.

Ho tentato una traduzione, cionofili aiutatemi, siete d'accordo?

Commenta

• Tosca del diamante
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1703
                          • Sant'Olcese (GE)
                          • Drahthaar

Non riesco a tradurre correttamente, comunque nella HZP non è necessaria la correttezza al frullo, forse intendeva questo?
                          Ciao Enrico
                          sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20197
                            • Deutsch Kurzhaar

Sì, secondo me hai ragione : _ non corretto al frullo.
                            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 03-05-16, 21:06.

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

................................
                              automaticamente seguire il fagiano, renderlo fisso eseguendo un cerchio e fermarlo dal altro lato...Il conduttore deve "heraustreten" la selvagina- significa: far volare o schizzare.........................
                              La traduzione potrebbe anche star bene, è quello che ha scritto madonna che mi fa un pò tremare... da noi il cane che "raggira" la ferma è eliminato!!
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..