Dopo il Derby- prima della Solms- per Daniele
Comprimi
X
-
Albo, proprio da questa frase che non siamo sicuri se si tratta di forzatura o guidata o chissà che cosa che mi sono convinto di fare questa cosa a cui pensavo da tempo. Ci sarà bisogno di esperti cinofili, di prove sul campo per capirsi bene. Ma la cosa va fatta. Sennò chi ci capisce è un indovino, non bravo !Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 06-05-16, 20:58.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
che la guidata non debba causare il frullo è pacifico !
e penso anche che il senso di quello che ha tradotto madonna sia proprio questo ... tanto che il cane non deve neppure "accostare " ... ma deve "sempre" farlo il conduttore ( causare il frullo o lo schizzo della lepre )Commenta
-
C'e' un verbo "Nachprellen" che e' tipico del linguaggio dei cacciatori, non del tedesco corrente, e da una parte trovo un significato, da un' altra, un altro ancora.
Qui bisogna vedere il cane quando lo fa, e allora tutto è chiaro. O qualcuno che senza ombra di dubbio lo sa di già.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Solms
1. Lavoro in campagna
1.1. Cerca
1.2.Naso
1.3 Ferma
1.4 recupero su traccia di selvaggina da piuma a una distanza di 150 metri
2. Lavoro in acqua
2.1 Sparo sul superficie del acqua quando il cane nuota in direzione di un`anatra morta
2.2 Cercare nel canneto un`anatra morta e il suo ricupero
2.3 Cercare nel canneto un`anatra viva, ricupero del anatra dopo lo sparo mortale
3. Recupero su traccia di selvaggina da pelle ( coniglio, lepre) 350 metri
4. Cooperazione con il conduttore
5. Ubbidienza
6. Gioia di lavorare
7. la voceCommenta
-
La SOLSM è identica alla HZP, a parte il Punto n° 7 la Voce il "Laut" che nella HZP non è previsto. Nella Solms come viene richiesto, a comando?
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Se non sbaglio è una verifica se il cane è spurlaut (scagno in passata) o sichlaut (scagno a vista) . Viene riportata sulla scheda di valutazione quale delle due (o nessuna).
---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:41 PM ----------
Per Dan:
al punto 2.1: sparano molto vicino al cane....
per i punti 2.2 e 2.3, vai dove ti hanno invitato, ma intanto comincia a prepararla. Da agosto a settembre/inizi ottobre tempo ce n'e' poco.
Punto 5. = pensa dove vai e chi ti giudica: ha da essere cieca, pronta, assoluta. Elsa deve fare il militare!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
OK, è una verifica, come nella VJP (prova giovani), il Derby dei DK, dove viene eseguita la pista, il cane può fare "Spurlaut e/o "Sichtlaut" e viene segnalato. Nella HZP senza pista di lepre (ohne spur) è difficile che capiti che il cane dia voce.
Che tipo di diversità nell'esecuzione e in quali esercizi? Non ho mai seguito una SOLMS e quindi non so in quali particolarità si differenzino.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
Commenta
-
-
E allora sei anche su alcuni video clip! Ti ricorderai la ragazza tedesca con la video camera, no? (Che del resto ha fatto notare al guidice che è anche permesso di legare il cane durante la famosa pausa, mentre deve aspettare tranquillamente.)
Quella Daniela ha filmato soprattutto i miei due allievi, Fabio e Mario, per un video sulla preparazione del DK da cucciolo fino al Derby e poi la Solms, ma mi piacerebbe di far vedere anche qualche altro cane, per esempio Elsa, alla prova.
Ovviamente solo se ti va bene e naturalmente solo dei pezzi belli.
---------- Messaggio inserito alle 05:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:40 PM ----------
Delle foto con te a Aßling ne hai? O vuoi che ti mando qualcuna?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-12-24, 07:38 -
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da BeccofinoBuongiorno,durante le ultmine uscitevin zono adddestramento ho notato che il mio cane inizilamente qiando ferma si mette seduto poi dopo si mette in ferma...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta