Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Kurzhaar sembra non voglia fermare
Comprimi
X
-
Kurzhaar sembra non voglia fermare
Ciao a tutti gli amici del forum, premetto che sono alla prima esperienza con un cane quindi tutte le critiche sono ben accette ,ho una cucciola di kurzhaar di quasi 5 mesi , praticamente un po' per sfizio un po per verificare l'atteggiamento ho praticato il gioco del fiocco con la speranza di vederla fermare cosa che non ha fatto ma solo delle mezze punte per poi avventarsi sul fiocco, verso i 4 mesi ho provato con una quaglia ,ha seguito l'emanazione fino ad arrivare sulla quaglia ma non ha fermato continuava a fiutare la quaglia a un palmo dal suo naso,per poi perdere interesse ,so che potrei essere precipitoso ma non pretendo chissà che dal cucciolo, soltanto non vorrei che non avesse l'istinto di fermare ,mi dite di aspettare che maturi un po'?
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk -
Grazie dei consigli,il riporto lo esegue già abbastanza bene, la porto 1 o 2 volte la settimana per delle uscite in campagna con un cucciolone di 7 mesi di un mio amico, secondo voi è meglio portarla da sola?, perché sta tutto il tempo dietro al cane del mio amico fiuta dove fiuta lui ecc
Inviato dal mio Z00D utilizzando TapatalkCommenta
-
Mmmm... io sono di parere un pò diverso dagli altri, un cucciolo di 4 mesi che non cerca di "predare" un'animale davanti al suo naso, lascia molti dubbi.
Io continuerei con le quaglie che gli volano via da sotto il naso, trovo che sia l'unica soluzione per far uscire passione ed "l'istinto predatorio" inanzi tutto, poi si valuterà la ferma... far trovare e risolvere un'animale selvatico ad un cucciolo di pochi mesi non è cosi semplice come si pensa!!Ultima modifica Alboinensis; 29-07-17, 14:24.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
prova a mettergli un paio di gabbiarole e vedi che succede, dagli la possibilità di sentirle a vento , nel giusto abitat adatto ad un cucciolo di 5 mesi, vegetazione non tanto alta, gran ibal.Commenta
-
kurzhaar...
Ciao wolf. Domando una cosa fuori argomento: "gran ibal" che significa?
Un saluto
IlianoCommenta
-
Presumo In Bocca AL Lupo“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”(E. Barisoni, anno 1932)Commenta
-
-
lasciala sfogare su selvaggina naturale e vedrai che prima o poi fermerà a dovere,io persoalmente ti consiglio prima dressaggio sull, ubbidienza e poi sui 8 -9 mesi di portarla su selvaggina vera.IL VERO AMICO é IL TUO CANECommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
Salve, ho una quindicina di cartucce NSI Quaglia 31gr con piombo misto del 10 e del 12, con borra di feltro e credo abbiano la S4, volevo chiedere se...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 gen 2026
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale
Ind:C/O GUARNIERI...-
29-12-25, 12:25 -
- Caricamento in corso ...