Kurzhaar, roano marrone o tutto marrone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Giobica
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2013
    • 2208
    • Treviso
    • kurzhaar

Originariamente inviato da Vic
    Complimenti Cla! Bella cagna!

---------- Messaggio inserito alle 11:59 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:56 AM ----------

Con Drago è stata l'unica volta che il colore un pò (poco....) ha contribuito nella scelta del cucciolo. Infatti era l'unico della cucciolata che aveva ripreso il colore del nonno...
    Grande cane Unno!! Il mio Kurzhaar ideale...Però Vic lo vedo ancora un filo troppo asciutto Drago,occhio che poi d’inverno smagrisce ancora e fai fatica a riprenderlo !![:-golf]

Commenta

• Vic
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2008
      • 1942
      • Limano, Toscana.
      • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Giobica
      Grande cane Unno!! Il mio Kurzhaar ideale...Però Vic lo vedo ancora un filo troppo asciutto Drago,occhio che poi d’inverno smagrisce ancora e fai fatica a riprenderlo !![:-golf]
      Ti ringrazio, in effetti vorrei evitarlo. La prima foto è di aprile ed era asciuttino, è vero, ed era ancora in formazione, ha appena fatto i due anni, la seconda è di agosto, in quella è 30 Kg e 540, pesato dal veterinario per la pasticca anti zecche. Questa è una brutta foto (Bruno docet....) era in guidata in forte salita sul pulito (fagiano sfuggente....) l'ho fatta in diagonale per non disturbare l'azione, anche la testa è venuta molto brutta rispetto a come ce l'ha [:142]
      La caccia è sempre domani

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Ti ringrazio, in effetti vorrei evitarlo. La prima foto è di aprile ed era asciuttino, è vero, ed era ancora in formazione, ha appena fatto i due anni, la seconda è di agosto, in quella è 30 Kg e 540, pesato dal veterinario per la pasticca anti zecche. Questa è una brutta foto (Bruno docet....) era in guidata in forte salita sul pulito (fagiano sfuggente....) l'ho fatta in diagonale per non disturbare l'azione, anche la testa è venuta molto brutta rispetto a come ce l'ha [:142]
        Brutto proprio non e', anzi...e poi l'importante e' che sia un buon cacciatore[vinci]

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6122
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Si intuisce dall ombra che eri in un momento critico. Anche la tensione dei muscoli sotto il pelo lucido rivela la concentrazione del cane. Ho una foto molto simile. E ti voglio dire una cosa in più. Il kurzhaar cioccolato mi piace anche perché non è in genere, uno di quei kurzhaar con gambe lunghe e testa da pointer che si vedono oggi alle expo.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Vic
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2008
            • 1942
            • Limano, Toscana.
            • Kurzhaar: Pradellinensis Astra Drago

Originariamente inviato da Giobica
            Brutto proprio non e', anzi...e poi l'importante e' che sia un buon cacciatore[vinci]
            Originariamente inviato da Livia1968
            Si intuisce dall ombra che eri in un momento critico. Anche la tensione dei muscoli sotto il pelo lucido rivela la concentrazione del cane. Ho una foto molto simile. E ti voglio dire una cosa in più. Il kurzhaar cioccolato mi piace anche perché non è in genere, uno di quei kurzhaar con gambe lunghe e testa da pointer che si vedono oggi alle expo.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
            Grazie![:-golf]

Il cane ha compiuto i due anni a fine luglio, quindi non voglio ancora dire gatto ..... citando il Trap..... comunque per ora sono molto contento, è il mio primo cane che, ad oggi, ha incontrato solo selvaggina naturale, anche nei primi contatti da cucciolo ed ha sempre dimostrato un grande equilibrio. E' un cane che usa la testa, infatti non l'ho mai visto (per ora.... Drool]) forzare un fagiano durante la guidata, anche se molto lunga. E' poi uno di quelli che in ferma, a volte, si gira a cercarmi con lo sguardo per accertarsi dove sono. Farà la sua prima stagione a beccacce .... incrociamo e speriamo .... [:D]
            La caccia è sempre domani

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Il cane ha compiuto i due anni a fine luglio, quindi non voglio ancora dire gatto ..... citando il Trap..... comunque per ora sono molto contento, è il mio primo cane che, ad oggi, ha incontrato solo selvaggina naturale, anche nei primi contatti da cucciolo ed ha sempre dimostrato un grande equilibrio. E' un cane che usa la testa, infatti non l'ho mai visto (per ora.... Drool]) forzare un fagiano durante la guidata, anche se molto lunga. E' poi uno di quelli che in ferma, a volte, si gira a cercarmi con lo sguardo per accertarsi dove sono. Farà la sua prima stagione a beccacce .... incrociamo e speriamo .... [:D]
              Bravo, continua cosi', il cane verra' stanne certo...[vinci]

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6122
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

È inutile sperare. Quando iniziano così sono una certezza. Attento ai gatti e alle pecore. Per il resto vedrai sarai soddisfatto. Per la ferma vedrai che ti stupira' non la rompe neanche se gli passi sopra, diventa un problema se non è a vista. Mettigli il beeper.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• dioniso
                  ⭐⭐
                  • Apr 2008
                  • 471
                  • molise
                  • setter inglese

Roano testa di moro
                  "Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
                  delle razze che non valeva la pena di selezionare
                  per tornare a confondere"
                  Giulio Colombo

Commenta

• giuseppe_gruosso
                    ⭐⭐
                    • May 2010
                    • 577
                    • robbio (pavia)
                    • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Manto preferito unicolore marrone, anche se recentemente ho portato a casa roana nera.
                    Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6122

Bella struttura e testa. Complimenti

LIVIA [emoji881]

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)
                        • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da giuseppe_gruosso
                        Manto preferito unicolore marrone, anche se recentemente ho portato a casa roana nera.
                        Bella. Dove l'hai presa?
                        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Mercurio11
                          Spero la domanda non risulti indiscreta, quali metodi ha utilizzato per domarli?[:D]
                          Ops scusa Mercurio ma il tuo post mi era sfuggito...
                          I soggetti con caratteri agressivi sono di difficile soluzione, il mio era un cane importato dalla Germania ad età già avanzata, a caccia non avevo alcun problema, solo che in box ed in trasportino andava sempre messo da solo!
                          Ho cercato di lavorare in riproduzione concedendogli due monte di prova diluendo la linea tedesca, ma visto che oltre al carattere da leone dava anche altre problematiche genetiche (epilessia e denti), ho desistito... ceduto ad un cacciatore consono delle problematiche del soggetto, non ha più riprodotto ed ha cacciato fino ad undici anni sempre a singolo!
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Mercurio11
                            ⭐⭐
                            • Apr 2017
                            • 256
                            • Crema

Originariamente inviato da Alboinensis
                            I soggetti con caratteri agressivi sono di difficile soluzione, il mio era un cane importato dalla Germania ad età già avanzata, a caccia non avevo alcun problema, solo che in box ed in trasportino andava sempre messo da solo!
                            Ho cercato di lavorare in riproduzione concedendogli due monte di prova diluendo la linea tedesca, ma visto che oltre al carattere da leone dava anche altre problematiche genetiche (epilessia e denti), ho desistito... ceduto ad un cacciatore consono delle problematiche del soggetto, non ha più riprodotto ed ha cacciato fino ad undici anni sempre a singolo!
                            La ringrazio, si figuri non mi ricordavo più di aver posto la domanda.
                            grazie ancora

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20197
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
                              Ciao Bruno! Mi ricordo di quel cane, nel senso che lo avevi già detto.
                              Sul terreno, a caccia, come si comportava? Nel senso di cerca e ferma.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
                                Moderatore Continentali Esteri
                                • Nov 2008
                                • 8422
                                • Brescia - Lombardia
                                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                                Ciao Bruno! Mi ricordo di quel cane, nel senso che lo avevi già detto.
                                Sul terreno, a caccia, come si comportava? Nel senso di cerca e ferma.
                                Come avevo già detto in un'altra occasione, era un cane proveniente da una delle linee più quotate Germania, fu addestrato in Bulgaria ed aveva superato varie prove alla tedesca con massimi punteggi... il cane per il discorso caccia non aveva alcuna pecca, ferma solida (dopo un mio "tagliando"), recupero e riporto alla mano... l'unico neo, in Croazia aveva preso il vizio di tracciare braccando le tracce dell'orso e per me non era il caso!
                                Il problema era la convivenza del box e nel trasportino, nel suo spazio non voleva nessuno... i leoni gli facevano un baffo, quando partiva non era per imporsi o mordere, lui attaccava per abbattere!
                                Bruno Decca
                                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..