Kurzhaar, roano marrone o tutto marrone
Comprimi
X
-
Ti ringrazio, in effetti vorrei evitarlo. La prima foto è di aprile ed era asciuttino, è vero, ed era ancora in formazione, ha appena fatto i due anni, la seconda è di agosto, in quella è 30 Kg e 540, pesato dal veterinario per la pasticca anti zecche. Questa è una brutta foto (Bruno docet....) era in guidata in forte salita sul pulito (fagiano sfuggente....) l'ho fatta in diagonale per non disturbare l'azione, anche la testa è venuta molto brutta rispetto a come ce l'ha [:142]La caccia è sempre domaniCommenta
-
Ti ringrazio, in effetti vorrei evitarlo. La prima foto è di aprile ed era asciuttino, è vero, ed era ancora in formazione, ha appena fatto i due anni, la seconda è di agosto, in quella è 30 Kg e 540, pesato dal veterinario per la pasticca anti zecche. Questa è una brutta foto (Bruno docet....) era in guidata in forte salita sul pulito (fagiano sfuggente....) l'ho fatta in diagonale per non disturbare l'azione, anche la testa è venuta molto brutta rispetto a come ce l'ha [:142]Commenta
-
Si intuisce dall ombra che eri in un momento critico. Anche la tensione dei muscoli sotto il pelo lucido rivela la concentrazione del cane. Ho una foto molto simile. E ti voglio dire una cosa in più. Il kurzhaar cioccolato mi piace anche perché non è in genere, uno di quei kurzhaar con gambe lunghe e testa da pointer che si vedono oggi alle expo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Si intuisce dall ombra che eri in un momento critico. Anche la tensione dei muscoli sotto il pelo lucido rivela la concentrazione del cane. Ho una foto molto simile. E ti voglio dire una cosa in più. Il kurzhaar cioccolato mi piace anche perché non è in genere, uno di quei kurzhaar con gambe lunghe e testa da pointer che si vedono oggi alle expo.
Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Il cane ha compiuto i due anni a fine luglio, quindi non voglio ancora dire gatto ..... citando il Trap..... comunque per ora sono molto contento, è il mio primo cane che, ad oggi, ha incontrato solo selvaggina naturale, anche nei primi contatti da cucciolo ed ha sempre dimostrato un grande equilibrio. E' un cane che usa la testa, infatti non l'ho mai visto (per ora.... Drool]) forzare un fagiano durante la guidata, anche se molto lunga. E' poi uno di quelli che in ferma, a volte, si gira a cercarmi con lo sguardo per accertarsi dove sono. Farà la sua prima stagione a beccacce .... incrociamo e speriamo .... [:D]La caccia è sempre domaniCommenta
-
Grazie![:-golf]
Il cane ha compiuto i due anni a fine luglio, quindi non voglio ancora dire gatto ..... citando il Trap..... comunque per ora sono molto contento, è il mio primo cane che, ad oggi, ha incontrato solo selvaggina naturale, anche nei primi contatti da cucciolo ed ha sempre dimostrato un grande equilibrio. E' un cane che usa la testa, infatti non l'ho mai visto (per ora.... Drool]) forzare un fagiano durante la guidata, anche se molto lunga. E' poi uno di quelli che in ferma, a volte, si gira a cercarmi con lo sguardo per accertarsi dove sono. Farà la sua prima stagione a beccacce .... incrociamo e speriamo .... [:D]Commenta
-
Grazie![:-golf]
Il cane ha compiuto i due anni a fine luglio, quindi non voglio ancora dire gatto ..... citando il Trap..... comunque per ora sono molto contento, è il mio primo cane che, ad oggi, ha incontrato solo selvaggina naturale, anche nei primi contatti da cucciolo ed ha sempre dimostrato un grande equilibrio. E' un cane che usa la testa, infatti non l'ho mai visto (per ora.... Drool]) forzare un fagiano durante la guidata, anche se molto lunga. E' poi uno di quelli che in ferma, a volte, si gira a cercarmi con lo sguardo per accertarsi dove sono. Farà la sua prima stagione a beccacce .... incrociamo e speriamo .... [:D]Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
I soggetti con caratteri agressivi sono di difficile soluzione, il mio era un cane importato dalla Germania ad età già avanzata, a caccia non avevo alcun problema, solo che in box ed in trasportino andava sempre messo da solo!
Ho cercato di lavorare in riproduzione concedendogli due monte di prova diluendo la linea tedesca, ma visto che oltre al carattere da leone dava anche altre problematiche genetiche (epilessia e denti), ho desistito... ceduto ad un cacciatore consono delle problematiche del soggetto, non ha più riprodotto ed ha cacciato fino ad undici anni sempre a singolo!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Ops scusa Mercurio ma il tuo post mi era sfuggito...
I soggetti con caratteri agressivi sono di difficile soluzione, il mio era un cane importato dalla Germania ad età già avanzata, a caccia non avevo alcun problema, solo che in box ed in trasportino andava sempre messo da solo!
Ho cercato di lavorare in riproduzione concedendogli due monte di prova diluendo la linea tedesca, ma visto che oltre al carattere da leone dava anche altre problematiche genetiche (epilessia e denti), ho desistito... ceduto ad un cacciatore consono delle problematiche del soggetto, non ha più riprodotto ed ha cacciato fino ad undici anni sempre a singolo!
grazie ancoraCommenta
-
Ops scusa Mercurio ma il tuo post mi era sfuggito...
Ho cercato di lavorare in riproduzione concedendogli due monte di prova diluendo la linea tedesca, ma visto che oltre al carattere da leone dava anche altre problematiche genetiche (epilessia e denti), ho desistito... ceduto ad un cacciatore consono delle problematiche del soggetto, non ha più riprodotto ed ha cacciato fino ad undici anni sempre a singolo!
Sul terreno, a caccia, come si comportava? Nel senso di cerca e ferma.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Il problema era la convivenza del box e nel trasportino, nel suo spazio non voleva nessuno... i leoni gli facevano un baffo, quando partiva non era per imporsi o mordere, lui attaccava per abbattere!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Disponibili maschi roano marrone nati il 06 luglio 2019
padre: Falco LO1384017 (epithelium Saro x Pola)
madre: Helga LO1714186...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
10-09-19, 18:57 -
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da AlboinensisIn occasione del 60° anniversario di fondazione del Club è andato in stampa un nuovo libro IL KURZHAAR l'aristobracco
Autore: Giancarlo...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta