Primo calore bretoncina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gexip Scopri di più su Gexip
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gexip
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2019
    • 17
    • carrara
    • Breton Cuba e Diana

Primo calore bretoncina

Salve ragazzi.
    Mi sono sempre chiesto come avrei riconosciuto il primo estro della mia prima femmina (ho sempre avuto maschi). Oggi vedendo che la mia piccola missile terra-aria bianco arancio (quasi 10 mesi) si leccava per due o tre volte, ho controllato et voilat ... vulva ingrossata e turgida.
    In perfetto tempismo con inizio periodo buono beccacce mi ritrovo al palo [:-clown](sono uscito poco finora e deve fare ancora il primo incontro con l'arciera).
    Voi come vi comportereste ? C'è ancora qualche giorno per potere uscire o bisogna stare almeno un mese fermo ?
    grazie in anticipo
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6159
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Gexip
    Salve ragazzi.
    Mi sono sempre chiesto come avrei riconosciuto il primo estro della mia prima femmina (ho sempre avuto maschi). Oggi vedendo che la mia piccola missile terra-aria bianco arancio (quasi 10 mesi) si leccava per due o tre volte, ho controllato et voilat ... vulva ingrossata e turgida.
    In perfetto tempismo con inizio periodo buono beccacce mi ritrovo al palo [:-clown](sono uscito poco finora e deve fare ancora il primo incontro con l'arciera).
    Voi come vi comportereste ? C'è ancora qualche giorno per potere uscire o bisogna stare almeno un mese fermo ?
    grazie in anticipo
    Inizia a contare da quando ha il sangue, di solito dura 10 giorni. finito il sangue mettila in un luogo sicuro e aspetta altri 10/15 giorni. per essere sicuro di essere nella fase pericolosa o hai un maschio o le gratti poco sopra l'attaccatura della coda, se la sposta a formare una U è pronta per l accoppiamento, il suo comportamento potrebbe cambiare fino ad arrivare a cercare il maschio. questo periodo dura circa 4 giorni, una settimana.
    Però queste cose valgono quando i calori sono regolari , di solito il primo potrebbe essere diverso o non avere particolari segnali.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Gexip
      Ho rotto il silenzio
      • Oct 2019
      • 17
      • carrara
      • Breton Cuba e Diana

... quindi sarebbe un rischio portarla per esempio questo fine settimana

Commenta

• PigKill

Livia, Mannaggia alla coda!! Il breton non ce l’ha, come facciamo adesso??[:-glass][:-glass][:-glass]

---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 AM ----------

Prova con le mutande, se le tollera potrebbe essere una soluzione. È scontato che tu debba avere la cagnolina sempre sotto controllo. Anche il beeper potrebbe essere un aiuto ad eventuali “ferme da amplesso”

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6159
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
          Livia, Mannaggia alla coda!! Il breton non ce l’ha, come facciamo adesso??[:-glass][:-glass][:-glass]

---------- Messaggio inserito alle 08:20 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:15 AM ----------

Prova con le mutande, se le tollera potrebbe essere una soluzione. È scontato che tu debba avere la cagnolina sempre sotto controllo. Anche il beeper potrebbe essere un aiuto ad eventuali “ferme da amplesso”
          Brachiuro.....non ci avevo pensato [:142]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Secondo me è meglio di no, anche per non far incazzare eventuali proprietari di cani maschi che si possono trovare nei paraggi. A un cane esperto che ha già coperto può anche non essere nei paraggi per venire a cercare la cagna in calore.

Commenta

• Gexip
              Ho rotto il silenzio
              • Oct 2019
              • 17
              • carrara
              • Breton Cuba e Diana

... oltretutto la mia è anura, nata senza coda.

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da Gexip
                Salve ragazzi.
                grazie in anticipo
                Come ti hanno consigliato tienila a riposo più che altro per rispetto altrui.
                Cacciare con le femmine è tutta un'altra cosa rispetto ai maschi , ma quando capita il mestruo magari quando passano le beccacce come succede a te ti rovina tutto!
                Scusami ma Evviva i maschi .
                Io ho un Breton maschio e per contro posso dirti che ,quanto mai l'ho fatto accoppiare anni fa , da quel momento sente l'odore di femmina a km perdendosi inutilmente ad annusare e urinare.
                Col prossimo cane rimarrà vergine a vita.

Commenta

• Gexip
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2019
                  • 17
                  • carrara
                  • Breton Cuba e Diana

si, anch'io ho sempre avuto maschi e di conseguenza altre situazioni, questa è la prima femmina e la prima Breton. Sarà ma nonostante la giovanissima età mi sembra abbia un sesto senso per la selvaggina ... una "sensibilità" di cui spero non sbagliarmi.

Comunque niente, se ne riparla a dicembre.

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6360
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

A parte che quando sono in estro cacciano come possono e fanno un miliardo di pisciatine, esiste anche la puntura del giorno dopo, cogliendola sul fatto... Semprechè non causi problemi .

Commenta

• Livia1968
                      • Apr 2019
                      • 6159

Si concordo. Quando sono in calore cambiano atteggiamento, hanno le paturnie quindi non molto affidabile.. [emoji16]

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..