Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buongiorno,
la mia giovane cagna molto promettente di un anno esatto è andata in calore, non mi sono accorto del suo stato e si è accoppiata immagino con il maschio - stessa razza - che sta nello stesso box.
La mia domanda è questa: considerando che partorirà i primi di ottobre, secondo voi potrà andare a caccia di quaglie nel mese di settembre? [fiuu]
Se è in buona salute qualche uscita la può fare. Ma senza affaticarsi. Vedrai osservandola se ne ha la voglia o meno. Ti consiglio di sentire il veterinario. È un cane giovane e al primo parto e questa situazione è un po' particolare. Io le limiterei almeno nel tempo di attività
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Io preferirei di no e per più di un motivo. Portare una cagna gli ultimi 10 giorni di gravidanza, la caccia inizia a fine settembre, può essere pericoloso, specialmente col caldo, potrebbe avere un un'affaticamento eccessivo. Ma quello che a ne preoccupa principalmente è che in caso di un malaugurato incidente, sia una cura antibiotica, basta un taglio in una zampa, se non addirittura una anestesia, se anche il semplice taglio ha bisogno di punti, non è certo favorevole ai nascituri
Non solo, per affrontare un parto la cagna deve essere in perfetta forma fisica.
Pertanto ti sconsiglio di portare la cagna a caccia, più per quello che potrebbe succedere che per un reale rischio di affaticamento.
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Quello che dici è vero. Non ci avevo pensato perché la mia cagna ha partorito a marzo, e non mi sono posta il problema. Ricordo che la controllavo regolarmente e vidi delle perdite bianche, mi spaventai ed il veterinario mi disse, in sintesi, che non era nulla, probabilmente una infiammazione, e che gli antibiotici era meglio non darli. La cosa si risolse da lì a poco ma questa cosa degli antibiotici me la ricordo
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Domanda giusta....
Dividili, fai il test....
È poi in base al risultato.....
Io personalmente non porterei una cagna gravida a caccia...
Per i motivi che ti hanno detto.
Nel primo mese di gravidanza qualche uscita con le dovute precauzioni ci può stare, nel secondo mese (specialmente se è una cagna che a caccia da l'anima) eviterei, per tutti i motivi che ti hanno già detto gli altri, ma anche perchè per la fattrice è un periodo delicato ed ha bisogno di assoluta tranquillità!
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Buona sera amici ho una setter che fino a sette anni ha sempre avuto un estro quasi regolare una volta l anno cmq,nn son riuscito mai a farla coprire...
Buonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
15-08-22, 21:02
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta