Stile kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

davide Scopri di più su davide
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4545
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Il cane ha quel passo li', amen. Non piace al padrone attuale, ma sono pronto a scommettere che ci sono altri che sarebbero felicissimi di possederla. Non tutti amano i cani che vanno a 100 all'ora.

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Originariamente inviato da bosco64
      Il cane ha quel passo li', amen. Non piace al padrone attuale, ma sono pronto a scommettere che ci sono altri che sarebbero felicissimi di possederla. Non tutti amano i cani che vanno a 100 all'ora.

Esatto [emoji106]

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1687
        • sora
        • Spinone Italiano

La birra a volte bisogna saperla tirare fuori non tutti i cani sono uguali a volte bisogna fargli fare esperienze diverse sui selvatici e negli ambienti piu' disparati e un cane giovane va portato portato e portato cercando di individuarequel tipo di caccia che lo appassiona di piu' per poi dirottarlo con pazienza dove vuoi non sono macchine fatte con lo stampo.

---------- Messaggio inserito alle 06:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:01 PM ----------

p.s. poi ognuno in base alle proprie esperienze/esigenze si comporta di conseguenza la caccia col cane è bella perchè è varia e i cani ognuno ha il suo carattere e particolarita'

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

E' stata fatta questa domanda: "Buonasera a tutti, faccio una premessa e vi dico che sono un setterman. Ho acquistato mesi fa un cucciolo di kurzhaar con importanti linee di sangue, mi piacciono i "galoppatori" e volevo un cane polivalente con il pelo corto, ma adesso che il cane ha 17 mesi sono rimasto deluso. Si è rivelato un "trottatore" per l'85% invece di essere un galoppatore. Vorrei capire se è normale oppure deve ancora scattare la famosa molla della VOGLIA di cacciare? Capisco che il cane deve fare tanta esperienza, ma mi aspettavo altro da una razza tedesca." Una femmina di Kurzhaar di 17 mesi che non rispecchia lo standard di razza non è un degno rappresentante della razza, non è assolutamente normale, almeno da quello che si riesce a vedere in quei pochi secondi del filmato. Secondo me questa è la risposta che ritengo più giusta. Lo standard lavorativo recita: " 1) Andatura e cerca
          Partenza decisa. Azione esuberante. Galoppo continuo, energico ma non impetuoso.
          Spinta del posteriore vigorosa e senza scatto accompagnata da leggere rampate dell'anteriore; falcata piuttosto raccolta; orecchio in movimento, collo proteso, testa alta e mobile che dimostra una padronanza olfattiva redditizia, pronta ad avvertire la minima emanazione; canna nasale tendente all'orizzontale. Coda portata leggermente in basso con movimento orizzontale continuo e vivace.
          Cerca diligentissima e molto ampia a diagonali rettilinee e ravvicinate." Se il cane fosse mio non lo darei via, però allo stato attuale non lo comprerei.

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4545
            • Langhe
            • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da sly8489
            Non si può dire molto vedendo un video di neanche un minuto. Però da quello che vedo non mi sembra un kurzhaar. Se a caccia ha la sua efficacia continua a portarlo. Un mio amico aveva una setter meticcia nata da un accoppiamento casuale fra una setter e un terrier, l'involucro era quasi tutto setter, una persona esperta si poteva insospettire della purezza di razza quando la vedeva cacciare. A distanza di anni dalla sua morte la rimpiange ancora.

pure questa tu non l'avresti comprata ??, ma chi c'è l'aveva non l'avrebbe nemmeno venduta, eppure come per la kurzhaar di sui si discute non è proprio in standard.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

pure questa tu non l'avresti comprata ??, ma chi c'è l'aveva non l'avrebbe nemmeno venduta, eppure come per la kurzhaar di sui si discute non è proprio in standard.
              Quello che ho scritto è sempre valido, ho anche detto che se fosse mia continuerei a tenerla. Ho cacciato la lepre per 12 anni con una bastardina, nata da cani meticci che da generazioni cacciava i conigli in Sicilia. In altre discussioni più volte ho scritto che lo stile da solo non fa arrosto. Da quello che ho letto, suppongo che la kurzhaar di cui si discute oltre a non avere stile gli manca ancora qualcosa.

Commenta

• andreacaccia
                ⭐⭐
                • Oct 2008
                • 755
                • LAURIA
                • Kurzhaar

E' possibile conoscerne la genealogia del cane?
                Io ho avuto una cagna che cacciava in quel modo.
                Allora ero giovane, avevo tanta energia in corpo, tanta passione e mi sarebbe piaciuto possedere un cane che cacciasse con maggiore grinta, che dimostrasse una passione maggiore, insomma un cane piu' veloce. Quel cane pero' possedeva un naso eccezionale. Non ha mai frullato una beccaccia. Fermava sulle montagne i cotorni a distanze siderali, e tutti i beccaccini del piano. Era un cane con cui potevi approcciare i selvatici piu' difficili sicuro di avere una carta da giocare
                Oggi ho 61 anni. Ho posseduto tanti altri kurzhaar e la gran parte di loro piu' veloci e briosi di Quita. Nessuno di essi ha raggiunto i risultati (carnieri) di questa cagna. Sono alla ricerca di un cane con quelle doti di equilibrio (naso e cervello) ma piu' veloce pero', ancora, non ci sono riuscito.

Commenta

• claudio 58
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1365
                  • lecce
                  • Kurzhaar

Io sono uno di quelli.
                  Claudio

Commenta

• davide
                    ⭐⭐
                    • Sep 2005
                    • 794
                    • Bari
                    • setter inglese / epagneul breton

Rivelazione, dopo una beccaccia involata il cane si è trasformato....ha cacciato tre ore al galoppo e da grande cerca!

Commenta

• cianna23
                      ⭐⭐
                      • Dec 2014
                      • 208
                      • Lecco
                      • Kurzhaar

Questo ultimo messaggio è fantastico!!! Sono contento, per te e anche per me, perchè mi dà ancora speranza per il mio cucciolone di 8 mesi, che di birra sembra non ne abbia tanta...

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11962
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Originariamente inviato da cianna23
                        Questo ultimo messaggio è fantastico!!! Sono contento, per te e anche per me, perchè mi dà ancora speranza per il mio cucciolone di 8 mesi, che di birra sembra non ne abbia tanta...
                        Non sarei così sicuro. Per esperienza ho visto gente che si lamentava prima che scattasse la famosa molla e dopo perché quando è scattata la molla avevano la "stalla" aperta e non sono riusciti più a riprendere i cani. Non abbassare la guardia, e non farti trovare impreparato quando scatterà la famosa "molla", quello che riusciresti a fare adesso sul terreno libero, non riusciresti più a farlo quando il cane avrà un forte interesse per la selvaggina. Sono solo opinioni.

Commenta

• cianna23
                          ⭐⭐
                          • Dec 2014
                          • 208
                          • Lecco
                          • Kurzhaar

Certo Sly, tutto ancora da verificare. 8 mesi non sono nulla, nè per dormire sugli allori, nè per "disperarsi"...
                          E dovrò sicuramente prestare attenzione all'evolversi della situazione.

Commenta

• Peppe66
                            • Aug 2015
                            • 152
                            • Città della Pieve (PG)

Originariamente inviato da davide
                            Rivelazione, dopo una beccaccia involata il cane si è trasformato....ha cacciato tre ore al galoppo e da grande cerca!
                            Leggendo tutti i post pensavo proprio alla possibilità che succedesse questo, visto che proprio a due miei amici è successa la stessa cosa con due Setter sorelle, che fino a due anni e mezzo erano completamente svogliate e apatiche, solamente i caprioli le stimolavano un po', poi è scattata la famosa molla e si sono completamente trasformate in veri cani da caccia venaticissime.
                            Io ho il problema opposto con la mia bretoncina di 9 mesi per la quale avevo anche aperto un post (Cucciolo Breton disinteressato) e cioè lei gira tantissimo, direi anche in stile, ma sembra continuare a disinteressarsi dei selvatici come se fosse poco venatica......aspettiamo la nuova stagione e speriamo scatti la molla anche a lei........

Commenta

• Max54
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2020
                              • 1687
                              • sora
                              • Spinone Italiano

come volevasi dimostrare

Commenta

• moro
                                ⭐⭐
                                • Mar 2014
                                • 532
                                • sinalunga (SI)
                                • kurzhaar

Buonasera, la cosiddetta "molla" scatterà quando il cucciolone avrà fatto abbastanza incontri su selvaggina naturale, cosa che prima o poi accadrà sicuramente, lo stile, classe e movimento che normalmente sono particolari che appagano il cacciatore cinofilo, a prescindere dalla resa a caccia, parlo di carnire,.....non si insegnano fanno parte del patrimonio genetico. Opinione personale
                                Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..