Incrocio kurzhar per weimaraner...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Velenoso Scopri di più su Velenoso
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Velenoso
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2021
    • 6
    • Marsala
    • Bracco Tedesco kurzhar.

Incrocio kurzhar per weimaraner...

Io vado prevalentemente a caccia con un maschio iscritto di kurzhar e una cucciolona di due anni di weimaraner anche essa iscritta... Ora la cagna è pronta per l'accoppiamento, non conoscendo nessuno in possesso di un weimaraner maschio, ho pensato di accoppiarla con il mio kurzhar... Che ne pensate?_
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Errore gravissimo! Poi che fai ti tieni tutta la cucciolata?
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Sei consapevole che fai dei bastardini...????
      Che seppur sufficienti a caccia...
      Non saranno mai né carne né pesce...
      Poi per carità, ogni uno è libero di fare ciò che vuole.
      Tieni anche presente che oggi riuscire a piazzare cani se " non sei conosciuto" non è facile...
      Figuriamoci a piazzare degli incroci......
      Io personalmente eviterei....
      Posso capire una cucciolata tra cani senza pedigree, ma che abbiamo dimostrato grandi qualità sul terreno, ma comunque appartenenti alla stessa razza.
      Ma oggi, con le richieste del mercato, con tutti alla ricerca della perfezione e del grande nome chi è che ti viene a comprare un bastardino per andare a caccia???.......
      Pensaci bene....... ,
      piuttosto chiedi a qualche tuo amico se ha delle conoscenze, prova a chiedere info al club per vedere se in zona vicino a te c'è un allevamento di Weimar, o qualche privato che ha un maschio che sia valido.
      Prova a chiedere dove hai preso la tua femmina.....
      Auguri, qualunque sia la tua scelta.

Commenta

• sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Velenoso, non sarebbe una domanda da non fare nel "Forum sulla caccia e sulla cinofilia" E' contro ogni logica fare un cucciolata di meticci con due cani di razza iscritti. La cagna ha due anni ancora giovanissima e intellettualmente ancora non pienamente matura. Vuol dire che hai ancora 6/12 mesi per trovare un maschio meritevole per far coprire la tua cagna. I Weimaraner ci sono, basterebbe scegliere fra quelli che vanno a caccia e fare qualche chilometro in macchia.

Commenta

• Luca1990
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2020
          • 1911
          • Provincia di Venezia
          • Mambo - vizsla

Mi unisco al coro.. se non trovi un weimaraner di un cacciatore al massimo puoi sceglierne uno da bellezza o di proprietà di qualcuno non cacciatore

Pur immaginando che i soggetti che verrebbero fuori sarebbero venatoriamente validi mi sento di sconsigliare un incrocio.. anche se, confesso, sarei curioso di vedere cosa ne salterebbe fuori

Commenta

• Velenoso
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2021
            • 6
            • Marsala
            • Bracco Tedesco kurzhar.

Già... Luca1990 ha colto nel segno, lo voglio fare perché voglio vedere che ne viene fuori... La precedente cucciolata (Questa sarebbe la seconda) l'ha fatta con un cane della stessa razza e iscritto. Penso proprio che il connubio Kurzhaar/Weimaraner sarà vincente, proviamoci. In Germania questo incrocio è quello con il Drathar sono molto ricercati dai cacciatori bavaresi. Ho lavorato per un breve periodo a Monaco di Baviera e ho visto diversi cacciatori con drathar e kurzhar incrociati con il weimaraner... Un po come da noi il braccopointer. Comunque grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Commenta

• Luca1990
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2020
              • 1911
              • Provincia di Venezia
              • Mambo - vizsla

Sono due razze abbastanza simili.. non so però se sarà così facile riuscire a cederli

Dalle mie parti un tempo (oggi meno ma c’è ancora qualcuno che lo fa) si usava spesso incrociare razze diverse.. addirittura segugi con cani da ferma

Ho visto con i miei occhi alcuni incroci interessanti.. però un cinofilo amante di certe razze al solo pensiero inorridisce

Comunque pensaci bene..
              per curiosità che caccia pratichi ?

Commenta

• lacopo giuseppe
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

Delle volte non funzionano incroci mirate con la stessa razza , tu addirittura vuoi fare Archimede , e inventare una nuova linea di sangue. Perdonami non sono del tuo parere.

Ciao

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2983
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Originariamente inviato da Velenoso
                  Io vado prevalentemente a caccia con un maschio iscritto di kurzhar e una cucciolona di due anni di weimaraner anche essa iscritta... Ora la cagna è pronta per l'accoppiamento, non conoscendo nessuno in possesso di un weimaraner maschio, ho pensato di accoppiarla con il mio kurzhar... Che ne pensate?_
                  Se è una battuta è di cattivo gusto, se è una tua idea mi spiego perché il livello dei cacciatori sia così basso...
                  Anche solo pensare una bestialità simile uno dovrebbe andare a confessarsi!
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Yed
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2012
                    • 6380
                    • Pordenone
                    • Segugio Bavarese di montagna

Anche se il maschio iscritto fosse a 10.000 km, con le tecniche moderne, sarebbe ugualmente possibile fare una monta artificiale...
                    Che ne diresti di soprassedere alla tua voglia di riaccoppiarla col tuo k. ????

Commenta

• Max54
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2020
                      • 1694
                      • sora
                      • Spinone Italiano

E poi ,gia' i weimaraner sono brutti con la coda lungacon questi cuccioli come ti regoli?LASCIA PERDERE.

---------- Messaggio inserito alle 07:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 AM ----------

Non è piu' tempo di incroci fai da te,bastano quelli che hanno fatto in passato,o no.

Commenta

• Luca1990
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2020
                        • 1911
                        • Provincia di Venezia
                        • Mambo - vizsla

Questo è un incrocio maschio weimaraner x kurzhaar

Ein Rüde sucht noch ein schönes Zuhause. Am 01.05.2021 hat unsere Deutsch Kurzhaar Hündin 10...,Weimaraner Deutsch Kurzhaar, Welpen, Rüde, Hund, Welpe, Rüden in Sachsen-Anhalt - Wiederstedt

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

1.300 euro per un incrocio. Non male direi.

Commenta

• Livia1968
                            Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                            • Apr 2019
                            • 6225
                            • Guidonia Montecelio (Roma)
                            • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

La coda lunga la dice tutta. Probabilmente sono da compagnia. E non è insolito vedere prezzi del genere per animali da compagnia.....belli.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
                            "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                              🥇🥇
                              • Feb 2009
                              • 20199
                              • al centro della Toscana
                              • Deutsch Kurzhaar

Che faresti una bischerata.

---------- Messaggio inserito alle 08:40 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:36 AM ----------

. Ho lavorato per un breve periodo a Monaco di Baviera e ho visto diversi cacciatori con drathar e kurzhar incrociati con il weimaraner....
                              Conoscendo bene quel mondo, è molto probabile che i genitori, non avendo raggiunto gli standard minimi per la iscrizione della loro cucciolata nei rispettivi libri genealogici, siano stati lasciati andare al libero amore.
                              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..