Suggerimento per elenco cucciolate

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

piccoletto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • piccoletto

Suggerimento per elenco cucciolate

Mi permetto di suggerire l'inserimento della funzione che consenta la visualizzazione dell'elenco delle cucciolate almeno per data di nascita, o qualcosa del genere.
    Non so se sarà possibile però credo che con l'andar del tempo e sopratutto, con l'aumento delle inserzioni sarà indispensabile per avere una miglior visualizzazione dei dati.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13350
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Citazione:Messaggio inserito da piccoletto

Mi permetto di suggerire l'inserimento della funzione che consenta la visualizzazione dell'elenco delle cucciolate almeno per data di nascita, o qualcosa del genere.
    Non so se sarà possibile però credo che con l'andar del tempo e sopratutto, con l'aumento delle inserzioni sarà indispensabile per avere una miglior visualizzazione dei dati.
    ottimo suggerimento.. si e' scelto di utilizzare il forum stesso per segnalare le cucciolate perche' e' di facile aggiornamento per Francesco e consultazione per tutti.

Ovviamente questo ha dei limiti di layout ma si cerchera' di tenere sempre la pagina aggiornata togliende le cucciolate non piu' disponibili o in la con il tempo e dando un ordine cronologico per facilitare la consultazione.
    Massimiliano

Commenta

• andrea silvagni
      Premio Eleganza 2013
      • May 2005
      • 4699
      • Latina, Latina, Lazio.
      • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

dagli una scadenza ovvero 30/40 giorni poi la prima che arriva al termine viene cancellata automaticamente, se questo si può fare
      Silvagni Andrea

Commenta

• Massimiliano
        • Mar 2005
        • 13350
        • Lugano

Citazione:Messaggio inserito da andrea silvagni

dagli una scadenza ovvero 30/40 giorni poi la prima che arriva al termine viene cancellata automaticamente, se questo si può fare
        Il nostro Francesco puo' fare tutto!!! anzi sarebbe bene si intervenisse visto che ... e' lui il boss di questa rubbrica! :D:D
        Massimiliano

Commenta

• Francesco
          Utente fondatore
          • Mar 2005
          • 945
          • Cecina, Livorno, Toscana.
          • Bracco Italiano Otto di Montericco Pointer Liù

Le cucciolate verranno sicuramente registrate in ordine cronologico non appena il Boss mi spiega come fare, mi stà istruendo un pò alla volta altrimenti faccio indigestione !!
          Abbiamo anche parlato di inserire il numero ed il sesso dei cuccioli ed eventualmente aggiornare la disponibilità, ma è tutto al vaglio perchè in effetti diventa un gran lavoro e comunque chi è interessato ad un cucciolo deve alla fine telefonare all'allevatore.
          Non vedo la necessità invece di cancellare le cucciolate automaticamente dopo un periodo stabilito in quanto ci sono potenziali acquirenti di cuccioloni, in più lasciandole almeno per l'anno in corso i braccofili hanno un quadro delle nascite e si può ad esempio vedere quali stalloni vengono usati maggiormente.
          Comunque sotto con i suggerimenti .....
          Francesco Parietti

Commenta

• Valerio
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2005
            • 4181
            • Torre del Lago Puccini, Toscana
            • Bracco Italiano

sì, mi sembra utile poter avere un quadro delle nascite almeno di 1 anno...non toglierei gli annunci prima
            Valerio

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

francesco sotto il piano accoppiamenti non avevo pensato e credo che tu abbia ragione
              Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

a mio parere,
                bisogna sapere COSA vogliamo fare se vogliamo comunicare
                la disponibilità di cuccioli, dopo 4 mesi al massimo le notizie vanno tolte per dare migliore visibiltà alla rubrica, dato che va corredata di AMPIE informazioni su stallone e fattrice ed eventuale fotografie, nonchè risultati conseguiti in carriera ed eventuali commenti mofologici e di lavoro (relazioni dei giudici per esempio)
                (sul sito SABI ci sono cucciolate da un anno e nessuno le guarda nè se ne occupa , leggono quelle disponibili, genitori allevatore e luogo dove possono visonarle)
                poi collateralmente si possono fare tutte le rubriche che volete, numero dei cuccioli, elenco degli stalloni o e delle fattrici ecc.
                lucio

Commenta

• Roberto

Ragazzi vi faccio qualche critica, tanto non mi costa niente.:D:D:D
                  Messa così mi sembra solo un doppione dell'equivalente della SABI, non è meglio come prima che uno se ha una cucciolata lo segnala nel forum apposito -cioè questo - come ha fatto Irma, magari allegando qualche foto con commento ?

Commenta

• Massimiliano
                    • Mar 2005
                    • 13350
                    • Lugano

Citazione:Messaggio inserito da Roberto

Ragazzi vi faccio qualche critica, tanto non mi costa niente.:D:D:D
                    Messa così mi sembra solo un doppione dell'equivalente della SABI, non è meglio come prima che uno se ha una cucciolata lo segnala nel forum apposito -cioè questo - come ha fatto Irma, magari allegando qualche foto con commento ?
                    non e' un doppione sabi perche' vengono messe solo le cucciolate segnalate dagli utenti.
                    Diciamo cosi.. questo post e' un riassunto delle cucciolate che vengono segnalate sul forum (dove nella discussione ad hoc ci saranno altri dettagli) e serve per avere sott'occhio le cucciolate senza dover cercare le varie discussioni.
                    Massimiliano

Commenta

• Roberto

Si ho capito, allora consiglio di mettere un Link affianco alla cucciolata che rimandi al post dove ci sono più ampie descrizioni.
                      Spero che Francesco non mi voglia picchiare per il supplemento di lavoro. :D:D:D

Commenta

• Massimiliano
                        • Mar 2005
                        • 13350
                        • Lugano

Si ho capito, allora consiglio di mettere un Link affianco alla cucciolata che rimandi al post dove ci sono più ampie descrizioni.
                        Spero che Francesco non mi vogli picchiare per il supplemento di lavoro. :D:D:D
                        Il link verra' messo non appena....... francesco capisce come si fa! :D:D
                        Il ragazzo, sebbene sia di Cecina, si applica ed e' intelligente e quindi a breve.. :D[xx(]
                        Massimiliano

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13350
                          • Lugano

Si ho capito, allora consiglio di mettere un Link affianco alla cucciolata che rimandi al post dove ci sono più ampie descrizioni.:D:D:D

dai un occhio adesso e dimmi che ne pensi..
                          ;)
                          Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..