Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
La prima cucciolata che farò, prevista per l'anno 2008 sarà una figliata tra la mia Malvasia di Villa Carla ed il grande Laerte, due cani che per linea di sangue sono compatibilissimi e che dovrebbero fornire ottimi soggetti.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cosa significa compatibilissimi?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
che sono due linee di sangue ben differenziate senza problemi di consanguineità
Ottima la genealogia di ambedue e ottimo il futuro accoppiamento con rientri di sangue - non troppo stretti - sui grandi Eolo di Monte Tricorno e Robur di Villa Carla.
Io penso che con lo studio genetico sulle varie linee di sangue che stà attuando l'università di Pisa, si potrà arrivare a breve ad essere molto facilitati sui vari accoppiamenti, magari sapere prima dell'accoppiamento quali potranno essere le caratteristiche di base delle cucciolata, arrivando ascegliere anzitempo i colori e le pezzature del mantello. Potremo eliminare la timidezza a volte riscontrabile sul bracco, ecc. ecc. sarebbe opportuno seguire questo studio, andrà sicuramente a vantaggio della razza.
la selezione implica necessariamente una documentazione adatta. Un registro degli stalloni sarebbe auspicabile per poter determinare con più certezza quanto e cosa di uno stallone o di una fattrice si riesce a trasmettere alle cucciolate...ma la popolazione di cani di qualsiasi razza è talmente vasta e disorganizzata che sarebbe un lavoro enorme!
Eppure se ci fosse un "annuario degli stalloni" sarebbe più facile per gli allevatori e per i privati vendere cuccioli e monte!
Io penso che con lo studio genetico sulle varie linee di sangue che stà attuando l'università di Pisa, .................................................. ...sarebbe opportuno seguire questo studio, andrà sicuramente a vantaggio della razza.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
NE SONO CERTO......
......................benchè io duibiti molto circa la facilità di metterlo in pratica che richiede (innanzututto) di capirlo tenendo conto del livello delle nostre conoscenze in biologia e genetica che non sono quasi mai sufficienti neppure a livello di veterinario.
Bisognerà che sia una COSA IL PIù COMPRENSIBILE POSSIBILE oppure che diano le basi di conoscenza scientifica minima per capire almeno a chi può...
Anche perchè deve servire non solo agli allevatori ma anche agli acquirenti e non rimanere a disposizione di una ristrettissima cerchia di usufruttuari.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Buffalo
[quote][iBisognerà che sia una COSA IL PIù COMPRENSIBILE POSSIBILE oppure che diano le basi di conoscenza scientifica minima per capire almeno a chi può...
Anche perchè deve servire non solo agli allevatori ma anche agli acquirenti e non rimanere a disposizione di una ristrettissima cerchia di usufruttuari.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Più che d'accordo. Infatti i termini del contratto stipulato con la SABI e da me visionato, prevede che i risultati della ricerca siano messi a disposizione di tutti e di chi abbia necessità di consultazione. Presumo inoltre che verrà messo in rete un data base con tutti i risultati della ricerca, i consigli e le limitazioni suggerite affinchè si possano avere più positività per la razza.
Magari dopo di noi anche altre soc. specializzate aderiranno. Per il bene e la trasparenza della cinofilia tutta.
bella iniziativa,certo è nella natura umana non essere mai contenti.
ci sono in giro bracchi bellissimi e bravissimi,sembra cosa insperabile qualche anno fa.io sono arrivato sul forum da poco,ma quanti cuccioli belli abbiamo visto,quanti cucciolotti dell'anno scorso ci avete fatto vedere,va bene,avanti tutta
gigi
Buona sera, mi è venuto un dubbio sulla compatibilità delle canne dei sovrapposti da tiro beretta modelli 680 - 682 e l'ultimo tipo 682 gold E in quanto...
Buongiorno, girando nel web ho trovato un signore che vendeva calcio ed asta nuovi per il super 90, io ho un benelli centro di fine anni 90, prima di...
ciao, ho dato un'occhiata nel forum senza avere dei chiarimenti esaustivi, che voi sappiate le gloriose canne st. etienne sono compatibili sui nuovi Benelli...
20-05-17, 12:50
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta