Nuovo arrivo : Benvenuta Bianca !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

casamassima Scopri di più su casamassima
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

Nuovo arrivo : Benvenuta Bianca !

Da circa un anno ero alla ricerca di due giovani “ bracche italiane “, bianco arancio, che prendessero , in allevamento, il posto della Mignon deceduta lo scorso anno e della Zara che ha oramai 10 anni.
    Essendo, per carattere e gusti, parecchio esigente la ricerca si preannunziava ardua.

Invece, finalmente, oggi due box hanno le loro inquiline.
    <O:p
    Matilde di Montericco arrivata a meta’ Agosto - donatami dall’amico Andrea Vaccari (Van Von Vac nel Forum) – che ora ha 4 mesi e mezzo , ben costruita e con ottimo carattere.
    L’altro pomeriggio con l’amico Paolo Fineo abbiamo condiviso l’emozione di una cerca diligente e al trotto ….la sua prima ferma su quaglia ( d’allevamento) e il suo primo riporto .
    Se il buongiorno si vede dal mattino …… Grazie V.V.V. !
    E passiamo adesso al secondo arrivo.
    Venerdi scorso e sempre in compagnia del Fineo , di prima mattina, partenza per quel di Volta Mantovana …terra che diede i natali ad Edmondo Amaldi e ai prestigiosi bracchi italiani delle Forre, si va a prendere una bracchetta – bianco arancio – di 13 mesi con una pregevole e appagante – per i miei gusti – linea di sangue : Bianca .
    Cio’ è stato possibile grazie all’interessamento dell’amico Cristian De Monte (Leasi nel Forum) e la disponibilita’ del proprietario l’amico Franco Manauzzi e dai cui bracchi la Bianca proviene.
    Arriviamo a Volta Mantovana nel primo pomeriggio, con il buon Cristian andiamo a vedere la Bianca ed…..è amore a prima vista.
    E’ ormai buio e si va a casa Leasi , un bel rustico a pochissimi Km da Volta Mantovana, ammiriamo un ottimo lotto di Bracchi …il buon Renzo – suocero di Cristian – e la Roberta ce ne illustrano genealogia , pregi e difetti.
    Entrati in casa ci aspetta una tavola imbandita e…..le portate tutte ottime, gustose e abbondanti…..si respira un’aria carica di tanta amicizia, d’affetto sincero e grande ospitalita’, sembra essere in famiglia . Grazie davvero di cuore a tutti !
    E’ con grande emozione ed interesse che arricchiamo il nostro bagaglio di cultura braccofila : sentiamo dalla voce delle due memorie storiche, Franco Manauzzi e Renzo Leasi, la narrazione del vissuto insieme al Dr. Amaldi e ai suoi ancor piu’ famosi bracchi italiani “delle Forre”.
    Narrazione intrisa di sanguigna, competente e cacciatoresca passione braccofila quella del Manauzzi, piu’ armonica e con piu’ minuzia di particolari quella di Renzo Leasi .
    Purtroppo come per tutte le cose belle il tempo vola, si giunge al commiato e riusciamo a strappare un …. speriamo presto……… arrivederci in Puglia .
    Antonio Casamassima
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[wel]alle due nuove inquiline
    Andrea[:D]

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Complimenti Antonio, la famiglia si allarga.........
      lucio

Commenta

• Andrea81
        ⭐⭐⭐⭐
        • Jun 2007
        • 10058
        • Perugia, Perugia, Umbria.
        • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Attendiamo le foto delle nuove inquiline
        Andrea[:D]

Commenta

• paolo fineo

DUE GIORNI FAVOLOSI...IN COMPAGNIA DEL MIO AMICONE ANTONIO...E DEL BUON CRISTIAN E FAMIGLIA...DA NON DIMENTICARE I NOSTRI AMATI BRACCHI...UN GRAZIE PER L'OSPITALITA' DI CRISTIAN... MI HAI FATTO SENTIRE A CASA MIA SEI UNA GRAN BELLA PERSONA...E' STATO EMOZIONANTE AVERE L'ONORE DI CONOSCERE FRANCO MANAUZZI E RENZO LEASI....SENTIRLI PARLARE ERA UN INCANTO....GRAZIE ANCORA CRISTIAN NON DIMENTICHERO' QUELLO CHE HAI FATTO....GRAZIE ANCORA......[:-golf]

Commenta

• maggiano
            ⭐⭐
            • Dec 2007
            • 582
            • loc.Valditermine Zeri (ms)
            • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

Sono felice per te, carissimo Antonio, sapevo che non avresti mai mollato.....per fortuna era solo un attimo di sconforto.
            Ti auguro che i nuovi arrivi possano eguagliare e superare i magnifi Bracchi che purtroppo ci hanno lasciato.
            Attendiamo le foto.
            Saluti carissimi e in bocca al lupo.
            Alessandro
            sigpic Alessandro

Commenta

• Cristian De Monte
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2006
              • 5573
              • Goito, Mantova, Lombardia.
              • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

...contentissimo io della vostra presenza, spero che la giovane Bianca gia avviata alla caccia, ricalchi il percorso dei suoi avi e che ti dia sempre il meglio in ogni cucciolata.
              Se tutto andrà bene, ci rivedremo in Puglia e spero anche per fare una bella cacciata a bekke nelle vostre splendide zone.
              De Monte Cristian

Commenta

• gianni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2007
                • 1662
                • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
                • Springer

Che bello sentire parlare di amicizia ragazzi quando leggo queste cose mi vengono le lacrime agli occhi bene continuiamo sempre così perchè avere degli amici in questi tempi da schifo non e facile, bene molto bene.
                Antò Paolo tantissimi Auguri per i nuovi occhi tristi
                un abbraccio
                Gianni
                Forever hunting with springer

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162
                  • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                  • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

un Mio rammarico non aver potuto vedere Casam. e Fineo in spedizione nelle lande desolate della Pianura Padana,ma un grosso impegno mi ha impedito di essere presente.
                  Un grosso "in bocca al lupo" per questa nuova parentesi braccofila!

Commenta

• Diana

TRADITORE...bracchi roani ribellatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Antonio, puoi prendere quante b/a vuoi...ma come la Foschina...non la troverai mai!!!

Benvenute alle nuove "Casamassima"e complimenti a tutti per il bell'incontro.

Niente foto...tanto IO le vedrò tra pochi giorni...[:D]:-pr

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573

Originariamente inviato da Diana
                      Antonio, puoi prendere quante b/a vuoi...ma come la Foschina...non la troverai mai!!!:-pr
                      ...ne sei sicura?..:-pr..mostra qualche foto Antonio!
                      scherzi a parte, mi sono divertito moltissimo a sentirvi parlare di bracchi.
                      De Monte Cristian

Commenta

• Diana

Originariamente inviato da leasi
                        ...ne sei sicura?..:-pr..mostra qualche foto Antonio!

..aspetta un pochino che le sta ritoccando ih ih ih[:D]

Commenta

• casamassima
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4134
                          • Mottola, Taranto, Puglia.
                          • Bracco Italiano .

...arriveranno...arriveranno....tempo al tempo....
                          Antonio Casamassima

Commenta

• Cristian De Monte
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2006
                            • 5573

Originariamente inviato da VanVonVac
                            un Mio rammarico non aver potuto vedere Casam. e Fineo in spedizione nelle lande desolate della Pianura Padana,ma un grosso impegno mi ha impedito di essere presente.
                            Un grosso "in bocca al lupo" per questa nuova parentesi braccofila!
                            ...le lande desolate sono ben provviste di selvaggina caro il mio reggiano, chiedi ad Antonio e Paolo.
                            De Monte Cristian

Commenta

• generalelibellula
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2006
                              • 2223
                              • Noto, Siracusa, Sicilia.
                              • Wilma B.I./B.A.

Complimenti Antonio. Mi raccomando ampia ed esaustiva documentazione fotografica sulle due cagnette!
                              Quaeque relicta derelicta
                              Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..