Richiesta e ricerca cuccioli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Richiesta e ricerca cuccioli

Cari amici tempo fà ,se ricordate,vi informai di una richiesta di cuccioli dal Portogallo da parte di un allevatore di Perdiguero Portoghues,il Prof. Manuel Monge.Sono in continuo contatto con tale persona essendo unico riferimento in Italia per lui.In tutto questo tempo ho ricercato i cuccioli richiesti ma con non poche difficoltà.
    Vi spiego...la richiesta é :
    -2 1m/1f cuccioli di bracco italiano(r.m.) non consanguinei e figli di campioni.
    -2 1m/1f cuccioli spinone roani non consanguinei e figli di campioni
    -2 1m/1f cuccioli cirnechi dell'Etna non consanguinei e figli di campioni.
    (per campioni intende cani che hanno figurato in prove ed expo con titolo)
    Eventuali fotografie da inviare via e-mail per visione bellezza cuccioli sono obbligatorie.(Vi comunico che tutta la FIDUCIA e SERIETA'dell'operazione e riversata nella mia persona,quindi ci terrei ,col vostro aiuto,di meritarla sino in fondo...) .
    Una volta trovati tutti i cuccioli(qui nasce il grosso problema) dovrebbero confluire presso una sola persona che provvederà alla consegna al Prof. Monge.(farlo venire sino al Sud sballottolando i cuccioli per tutta l'Italia sarebbe un delitto....)
    Manuel Monge provvederà tramite bonifico bancario(o altra forma più conveniente da decidere) ad un eventuale anticipo e alla consegna(da parte sua o veterinario portoghese che giungerebbe in Italia) del resto delle somme dovute al ritiro dei cani.
    Sottolineo che i cani devono essere muniti di passaporto per l'estero,a cura di un veterinario.
    E' opportuno comunicare gli eventuali importi per sapere la spesa complessiva ed eventualmente comunicarmeli con un messaggio privato a chi desiderasse aiutarmi ad aiutare un grande appassionato portoghese cinofilo e cacciatore come noi.
    E' sicuramente complicata come richiesta ma spero essendo in tanti di poter collaborare con qualche diligente allevatore a finalizzare un risultato positivo.

P.S.
    Il Prof.Monge per l'aiuto e la disponibilità che gli stò offrendo mi ha comunicato che mi omaggerà di un bellissimo cucciolo di Perdiguero Portoghese(di madre lingua :D)di alta genealogia che io donerò a mia volta con molto piacere a chi mi aiuterà.
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • gbmax

Emanuele io i cirnechi li ho trovati come ti dicevo al tel, il problema sta nel fatto che il sig. Aiello ha avuto un intervento chirurgico quindi non ha potuto fare le foto, appena trovo un pò di tempo vado io a Catania a fare le foto cosi le inviamo al prof .

Commenta

• gino romano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gbmax

Emanuele io i cirnechi li ho trovati come ti dicevo al tel, il problema sta nel fatto che il sig. Aiello ha avuto un intervento chirurgico quindi non ha potuto fare le foto, appena trovo un pò di tempo vado io a Catania a fare le foto cosi le inviamo al prof .
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Vai GBMAX che a caccia con un bel perdiguero ti ci vedo proprio bene
      Ricapitolando : un inciamparadici Otto, Nove e il piccolo perdiguero....
      Selvaggina trema.......!!!

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

lo sai Gino che l'inciampa radici(Epagneul)è il progenitore del Setter ed il Perdiguero portoghese è il progenitore del Pointer ???
        Noi invece con i bracchi italiani non abbiamo progenitori, perché la razza esiste almeno fin dal 1400 (vedi racconti di caccia fiorentini ai francolini) la testa seppur leggermente alleggerita è ancora quella di antan il corpo invece è diventato più asciutto e più atletico, pur mantenendo una impressione di solidità. L'unica razza che ha caratteristiche simili è il perdiguero di Burgos, ma loro sono ancora nella fase di recupero della razza.
        E chissa mai che GBMAX non con un perdiguero ed un inciamparadici non vada a bagnare il naso a qualche nobile figlio di Albione...
        lucio

Commenta

• gino romano

Meno male che i bracchi non hanno progenitori!!![old]
          Per Van Damme dopo il corso di arti marziali le radici le salta in un baleno!![evvai]
          Per il perdiguero basta saper parlare in portoghese e credo sia tutto risolto!![?]
          A GBMAX il facile compito!!![:-golf]

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033

Ero ,campione assoluto,bellezza ,lavoro in Portogallo
            Prop. Manuel Monge

Immagine:

104,4 KB

Ha un corpo ed una testa che ricorda il pointer,lo standard della coda e da uomini primitivi(qui il caso al limite di lasciargli la coda lunga ...cribbio che standard!!!!!)tra manto e muscolatura mi ricorda anche,guardandolo meglio, vagamente un boxer fulvo....è cmq. un grandissimo fermatore ed un mito per la selvaggina.
            [bi]..forse per quanto son brutti in Portogallo vogliono bracchi e spinoni...:D(ovviamente scherzo!)
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• gbmax

Ma allora sei proprio [bi] nel mio box è entrato il bracco e sarà solo bracco, il perdiguero lo si potrebbe regalare ad un mio amico della provincia di Palermo , magari per chiuderli la bocca, chissà se lo farà mai.[fiuu][fiuu]

Commenta

• gino romano

Non ci riesce lo zio figurati un boxer perdiguero [bi]

Commenta

• Zù Manuele
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2005
                  • 2033

:Dcerto che fra Catanesi e Palermitani.......[sdeng]
                  ...come da noi Leccesi e Baresi....[:-golf][:-fight]