Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve,sono Massimiliano,circa 3 settimane ho avuto la perdita del mio caro pastore tedesco,morto improvvisamente per un arresto cardiaco si presume.
Ora dopo aver elaborato il lutto(mi manca tanto ma senza cane è difficile stare per me) vorrei un cocker da poter utilizzare per il riporto e scaccio alla piccola migratoria,solo che qui in campania non so a chi rivolgermi per un cane del genere ed onestamente sono un neofita,nel senso che potrebbero rifilarmi un bidone in quanto non sono un esperto di cani da caccia,ma soo un amante dei cani in genere.
Chiedo a voi,su quali allevamenti mi posso indirizzare,mi interessa un cocker che abbia avuto una certa tradizione venatoria,un cocker da lavoro insomma,per l'adestramento sono abbastanza capace.
Vi ringrazio e scusate la poca dimestichezza,ma sono alle prime armi con i cani da caccie e chiedo il vostro aiuto.
saluti.
Ottimo, e poi suggerisco di chiedere all'allevatore certificazione sui genitori di Pra, Fn e displasia. per il resto non conosco allevatori dalle tue parti. In Umbria (zona terni perugia) c'è l'all.to del narnientis e la ilaria leone de magistris. Entrambi utilizzano i cani a caccia.
Spesso ho incontrato e incontro in Expo il sig.Buono di Matera con i suoi bei cocker...pero' non so se è cacciatore.
Altra appassionata di cocker è Vivi (utente del forum).
Si alessio può interessarmi,fammi avere qualche notizia sui prezzi o se ci sono cucciolate in vista.
Volevo chiedervi a voi esperti,mi è stato detto che il cocker è si un ottimo riportatore,ma se lo voglio usare per scaccio e fossi ha dei problemi anche per il suo pelo che si impiglia sui rovi,questo è un problema che riscontrate anche voi?Saluti e grazie mille.
Si alessio può interessarmi,fammi avere qualche notizia sui prezzi o se ci sono cucciolate in vista.
Volevo chiedervi a voi esperti,mi è stato detto che il cocker è si un ottimo riportatore,ma se lo voglio usare per scaccio e fossi ha dei problemi anche per il suo pelo che si impiglia sui rovi,questo è un problema che riscontrate anche voi?Saluti e grazie mille.
Dipende che tipo di pelo vuoi tenere al tuo cane durante la caccia. le frange lunghe sono un ostacolo, perchè si impigliano tra i rovi e si riempiono di "nappole". Alcuni cacciatori rasano a macchinatta il cane, scelta da non consigliare perchè con il tempo il pelo diventa ispido. Invece si può tagliare a forbice tenendo le frange corte e poi con uno slanatore tenere in ordine il pelo sul dorso.
Dipende che tipo di pelo vuoi tenere al tuo cane durante la caccia. le frange lunghe sono un ostacolo, perchè si impigliano tra i rovi e si riempiono di "nappole". Alcuni cacciatori rasano a macchinatta il cane, scelta da non consigliare perchè con il tempo il pelo diventa ispido. Invece si può tagliare a forbice tenendo le frange corte e poi con uno slanatore tenere in ordine il pelo sul dorso.
nel frattempo hanno inventato il kurzhaar...
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Grazie per le vostre indicazioni,sto guardando un po' nei vari allevamenti,dato che vorrei risparmiare un poco,sto cercando qualche privato che ha buoni coker anche nel forum,vi sarei molto grato se mi faceste sapere.
Saluti e grazie .
Domenica 27 Ottobre 2024 - DERBY SPANIEL 2024 - è una prova riservata a soggetti nati in Italia dopo il 1° Luglio di due anni prima. Al Derby ciascun...
Buongiorno, come tutti i felici () amanti del cane da ferma, sto ed ho, approfittato di questo tanto agognato breve periodo, per riscaldare i motori....
Salve, non so quanto camminate voi con i cani e le condizioni meteo come sono da voi, però io, soprattutto ad inizio stagione, nella cacciatora del gilet,...
09-07-24, 16:06
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta