Cerco coker

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ZIRLO Scopri di più su ZIRLO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ZIRLO
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2007
    • 1112
    • Napoli, , Campania.

Cerco coker

Salve,sono Massimiliano,circa 3 settimane ho avuto la perdita del mio caro pastore tedesco,morto improvvisamente per un arresto cardiaco si presume.
    Ora dopo aver elaborato il lutto(mi manca tanto ma senza cane è difficile stare per me) vorrei un cocker da poter utilizzare per il riporto e scaccio alla piccola migratoria,solo che qui in campania non so a chi rivolgermi per un cane del genere ed onestamente sono un neofita,nel senso che potrebbero rifilarmi un bidone in quanto non sono un esperto di cani da caccia,ma soo un amante dei cani in genere.
    Chiedo a voi,su quali allevamenti mi posso indirizzare,mi interessa un cocker che abbia avuto una certa tradizione venatoria,un cocker da lavoro insomma,per l'adestramento sono abbastanza capace.
    Vi ringrazio e scusate la poca dimestichezza,ma sono alle prime armi con i cani da caccie e chiedo il vostro aiuto.
    saluti.
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

Guarda sul sito E.N.C.I. : http://www.enci.it/allevatori.php
    Antonio Casamassima

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da casamassima

Ottimo, e poi suggerisco di chiedere all'allevatore certificazione sui genitori di Pra, Fn e displasia. per il resto non conosco allevatori dalle tue parti. In Umbria (zona terni perugia) c'è l'all.to del narnientis e la ilaria leone de magistris. Entrambi utilizzano i cani a caccia.

Commenta

• berettagame
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1152
        • Brindisi
        • kurzhaar

Originariamente inviato da casamassima
        Salve Antonio, colgo l'occasione per chiederti ma da in Puglia ci sono allevamenti di cocker da caccia?
        "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
        Michael Jackson

Commenta

• casamassima
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4134
          • Mottola, Taranto, Puglia.
          • Bracco Italiano .

Spesso ho incontrato e incontro in Expo il sig.Buono di Matera con i suoi bei cocker...pero' non so se è cacciatore.
          Altra appassionata di cocker è Vivi (utente del forum).
          Antonio Casamassima

Commenta

• calvese
            ⭐⭐
            • Jun 2006
            • 303
            • gualdo di narni (tr)
            • bracco italiano , cocker spaniel

ciao

se puo' interessarti conosco sia mariani (del narniensis)ho cani suoi ,sia ilaria de magistris .

Commenta

• ZIRLO
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2007
              • 1112
              • Napoli, , Campania.

Si alessio può interessarmi,fammi avere qualche notizia sui prezzi o se ci sono cucciolate in vista.
              Volevo chiedervi a voi esperti,mi è stato detto che il cocker è si un ottimo riportatore,ma se lo voglio usare per scaccio e fossi ha dei problemi anche per il suo pelo che si impiglia sui rovi,questo è un problema che riscontrate anche voi?Saluti e grazie mille.

Commenta

• marco65
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1005
                • Roma

ciao zirlo, se sei un pochino paziente ....è un vero trattorino.per quanto riguarda il pelo ....a fine cacciata diventa na scopa[:D][:D]

saluti marco65
                Saluti Marco65

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da ZIRLO
                  Si alessio può interessarmi,fammi avere qualche notizia sui prezzi o se ci sono cucciolate in vista.
                  Volevo chiedervi a voi esperti,mi è stato detto che il cocker è si un ottimo riportatore,ma se lo voglio usare per scaccio e fossi ha dei problemi anche per il suo pelo che si impiglia sui rovi,questo è un problema che riscontrate anche voi?Saluti e grazie mille.
                  Dipende che tipo di pelo vuoi tenere al tuo cane durante la caccia. le frange lunghe sono un ostacolo, perchè si impigliano tra i rovi e si riempiono di "nappole". Alcuni cacciatori rasano a macchinatta il cane, scelta da non consigliare perchè con il tempo il pelo diventa ispido. Invece si può tagliare a forbice tenendo le frange corte e poi con uno slanatore tenere in ordine il pelo sul dorso.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20197
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da krimilde
                    Dipende che tipo di pelo vuoi tenere al tuo cane durante la caccia. le frange lunghe sono un ostacolo, perchè si impigliano tra i rovi e si riempiono di "nappole". Alcuni cacciatori rasano a macchinatta il cane, scelta da non consigliare perchè con il tempo il pelo diventa ispido. Invece si può tagliare a forbice tenendo le frange corte e poi con uno slanatore tenere in ordine il pelo sul dorso.
                    nel frattempo hanno inventato il kurzhaar...
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ZIRLO
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2007
                      • 1112
                      • Napoli, , Campania.

Grazie per le vostre indicazioni,sto guardando un po' nei vari allevamenti,dato che vorrei risparmiare un poco,sto cercando qualche privato che ha buoni coker anche nel forum,vi sarei molto grato se mi faceste sapere.
                      Saluti e grazie .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..