Nuovo accoppiamento dk
Comprimi
X
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250) -
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
no,il problema è che per molti basta che il cane vinca in prova per essere un perfetto esponente di razza,ma purtroppo non è sempre così!
sai quanti giudici premiano cani che non rientrano nello standard di lavoro perché galoppano impetuosamente,fermano di scatto e a terra?Commenta
-
guarda io ho un italianissimo kurzhaar, figlio di italianissimi kurzhaar, nipote di italianissimi kurzhaar, garantisco ferma, consenso, riporto anche in acque profonde e con corrente, non scagna sulla lepre ma la ferma, e queste qualità se così si può dire, le ha naturali, io non gli ho insegnato nulla se non piccole correzioni, e come me tanti altri in italia, questo non capite, le qualità naturali dei nostri cani, sono NATURALI, non a comando, il cane non si siede con la volpe in bocca? e chi se ne frega, il cane mi lascia il fagiano ad un metro dopo averlo recuperato nel po in piena? benissimo da me avrà solo lodi, perchè è un vero cane.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
ci vorresti spiegare il motivo paolo?no,il problema è che per molti basta che il cane vinca in prova per essere un perfetto esponente di razza,ma purtroppo non è sempre così!
sai quanti giudici premiano cani che non rientrano nello standard di lavoro perché galoppano impetuosamente,fermano di scatto e a terra?ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
tu li hai visti?no,il problema è che per molti basta che il cane vinca in prova per essere un perfetto esponente di razza,ma purtroppo non è sempre così!
sai quanti giudici premiano cani che non rientrano nello standard di lavoro perché galoppano impetuosamente,fermano di scatto e a terra?
fai pure i nomi dei cani senza problemi.
Io di bracchi che fermano a terra italiani ne ho visti veramente pochi e tutti con sangue francese te lo garantisco[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
il motivo di cosa?
---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------
e delle altre 2 categorie quanti ne hai visti??
aprendo il libro della cinofilia agonistica non bisognerebbe guardare SOLO l'aspetto estetico nelle azioni dei cani,ma abbassare gli occhi anche verso tutti quegli aspetti descritti nello standard che spesso vengono dimenticati!Commenta
-
di queste premiazioni...il motivo di cosa?
---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:14 AM ----------
e delle altre 2 categorie quanti ne hai visti??
aprendo il libro della cinofilia agonistica non bisognerebbe guardare SOLO l'aspetto estetico nelle azioni dei cani,ma abbassare gli occhi anche verso tutti quegli aspetti descritti nello standard che spesso vengono dimenticati!ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
quelli che galoppano impetuosi e quelli che fermano di scatto... tu parlavi di ferme a terra.
il motivo è,a mio avviso, prettamente estetico... tutto gira intorno alla presa di punto,al portamento ...... il cane deve ignorare tutto tranne la selvaggina oggetto della prova e questo è un grande limite(sempre a mio avviso)Commenta
-
beh il galoppo sai è difficile definirlo impetuoso piuttosto che energico, non sono cavalli comunque, io penso inceve che alcuni nostri cani habbiano un ottimo galoppo unito ad un bel portamento di testa, soprattutto negli accertamenti.
La ferma di scatto se a contatto con il selvatico se non erro è prevista, certo lo so anch'io che deve rallentare, accertare e fermare, a volte si fa a volte non si può.
Guarda chi mi conosce sa quanto io sia ipercritico sui cani ma, riporto a parte dove effettivamente abbiamo perso molto, i nostri cani (il brutto c'è ovunque intendiamoci) non sono poi così da buttare, anzi, frequentando un po', mi è capitato di conoscere persone provenienti da svariati paesi, in cerca dei nostri cani.[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]Commenta
-
Claudio... io non ho mai detto che i cani italici sono da buttare,semmai le metodologie d'allevamento... sia chiaro!! l'utilizzo del cane poi è indubbiamente soggettivo a seconda delle preferenze del singolo proprietario,ma un certificato "garantito" sarebbe sempre auspicabile proprio perché le ciambelle non escono sempre tutte col buco!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da lumoroCome da titolo , cerco una femmina di Breton per accoppiamento col mio Artù . Il padre proviene da ottima genealogia e la madre dall'allevamento Tritolo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da antnioqualcuno mi sa dire qualche dose per caricare il ferro con polvere tecna grazie
-
Canale: Armi & Polveri
04-10-23, 13:05 -
-
da Duck96Ciao a tutti! Scrivo per un "problema", con una femmina di kurzhaar, di un mio caro amico. Mi spiego meglio: la cagna in questione ha cinque...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da cianna23Buongiorno a tutti,
il mio cucciolo di Kurzhaar, 3 mesi ora, ha il "vizio" di leccare i piantoni di ferro che sorreggono la tettoia...-
Canale: Veterinaria
-
-
da Fink22Cerco setter femmina per accoppiamento con importante soggetto da beccacce.
In privato tutte le informazioni,lascio anche il mio numero di cellulare...-
Canale: Setter & Pointer
14-02-21, 09:26 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta