Sezione Springer Spaniel
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Sono d'accordo, la correttezza al frullo e allo spara se fatta male influisce negativamente ancora di più sulla selvaggina di voliera. Io parlo di condizionamento naturale, senza intromissione fra cane e selvaggina da parte del conduttore. Con una quaglia di allevamento messa e trovata nello stesso posto se il cane da cerca non si ferma vuol dire che non l'ha avvertita. Adesso possiamo stabilire che se il cane si ferma per 5" non ferma, se invece si ferma per 10" è ritenuto "cane in ferma". Io ho visto cani fermarsi, ma quello che non mi è piaciuto è il fatto che erano titubanti a caricare, hai presente quando si cerca di far partire la macchina con il freno a mano tirato, il cane sembrava che avesse il freno a mano tirato. Anche il cane che avverte il selvatico nello spinaio e va a cercarsi il posto per entrare è brutto da vedere, forse più brutto del cane che si ferma qualche secondo e dopo carica deciso e con coraggio. Tutto quello che c'è dentro prima o poi viene fuori, anche dopo una rigida selezione.[:D] L'importante è che lo springer continui ad essere uno dei migliori cani da caccia, non apprezzato da tutti ma sicuramente temuto da tutti. In alcune zone hanno cercato di proibire la caccia con i cani da cerca, si vede che a qualcuno davano fastidio. -
Uno springer che non buca è paragonabile a un setter che non ferma [:D], con la veemenza che hanno dovrebbe essere scontato. Il cocker però tende di più a passare sotto, a farsi lo scovo, a cercare cunicoli perchè spesso non riesce fisicamente a bucare. Lo springer se non buca passa sopra ahahahCommenta
-
Anche per questo motivo, il cocker è ritenuto da qualcuno più adatto dello springer nella caccia alla beccaccia. Io caccio la beccaccia anche con lo springer, devo dire con buoni risultati anche se risulta leggermente più rumoroso del cocker.Commenta
-
Bene bene perfettamente daccordo ...non capisco se tutto questo debba essere di giovamento a chi guadagna sull'addestramento dei cani per indurli poi ad uno snaturamento che cozza con le qualità di razza !! Lo chiamano "rispetto del selvatico" in un cane che da indole dovrebbe lavorare a "tiro utile" al fine di poter incarnierare tutta la selvaggina levata ed abbattuta e che "dovrebbe" alzare in volo la stessa nel minor tempo possibile con grinta e determinazione...ma valli a capire... 9 volte su 10 un buon cocker o un bravo springer corretti al frullo si fermano alle garette di quagliodromo per poi caricare con vigore e di certo quando si fermano non sbagliano... ma sinceramente vedo l'azione molto snaturata e, secondo me, continuando a farglielo fare non si fa altro che "peggiorare". ....
Secondo me gli fà comodo pensarla cosi' perchè li condizionano a non abboccare un selvatico che rimane in terra...
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Commenta
-
Ciao, se ti può interessare noi abbiamo ancora un maschietto disponibile.Ragazzi ho girato stamani un po per il Lazio a cerca di cucciolate fatte da privati, non sono riuscito a farmene piacere uno !!! Ho visitato 2 cucciolate ed una visionato per telefono (tramite foto)che non mi hanno convinto. Il mio ideale è quello che era il mio che ho avuto fino ad 2 mesi fa[ATTACH]66985[/ATTACH][ATTACH]66986[/ATTACH]
La cucciolata è inserita nella sezione apposita del forum... Non so se posso scrivere qua perché credo si vada off- topic!!!Commenta
-
Per una volta ogni 15 anni si possono fare anche 1.000 di chilometri. Se fossi in Te, prenderei in seria considerazione la proposta di Alessandra Fioravanti. Se avessi avuto un posto libero è fosse stata una femmina, avrei rischiato ad occhi chiusi.Commenta
-
Commenta
-
Grandiosa risposta Nicola !!!
XThe Boss...Alessandra assieme al ragazzo (che spero anche lui presto di leggere in queste pagine) sono giovani ma appassionatissimi Cinofili...di certo in questa loro attuale cucciolata non trovi nulla di "casalingo" ma qualcosa di ben studiato messo in evidenza dai pedegree allegati nella sezione "Genealogie - Monte-Nascite"...
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.Commenta
-
Mi sono tenuto basso con i chilometri, io me ne farei anche 2.000.[:D][:D]Grandiosa risposta Nicola !!!
XThe Boss...Alessandra assieme al ragazzo (che spero anche lui presto di leggere in queste pagine) sono giovani ma appassionatissimi Cinofili...di certo in questa loro attuale cucciolata non trovi nulla di "casalingo" ma qualcosa di ben studiato messo in evidenza dai pedegree allegati nella sezione "Genealogie - Monte-Nascite"...Commenta
-
Grazie mille. Il cucciolino è ancora disponibile, se per caso sentite qualcuno di interessato....Ultima modifica AlessandraFioravanti; 21-07-15, 16:16.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
-
da CCamiBuongiorno a tutti,
sono qui a chiedervi un consiglio su come addestrare a meglio o correggere la mia cucciola di Springer Spaniel di 6 mesi.... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta