Sezione Springer Spaniel

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • rodolfosuper90
    • Jun 2013
    • 129
    • Sora (FR)
    • Springer Spaniel Hugo

Originariamente inviato da salvatore63
    Rodolfo, ancora non vedo foto di Hugo.....non ti ha concesso di scattargliele ??? [;)]
    Ha detto che per ogni foto si vuole far portare in una di quelle ZAC piene di femmine ahahahahah

Commenta

• Dr.Inferno
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2013
      • 21
      • Campi Bisenzio
      • Kurzhaar, setter, cocker

Favorevole!

Commenta

• Grande Bardo
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2012
        • 29
        • Umbria
        • Springer Spaniel

Perche' no? Sarebbe un piacere.

Commenta

• marck.ricci
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2014
          • 1
          • lazio

io ho avuto solo springer..(tre) e non posso che dire bene di questa razza, se volete vi racconto le mie esperienze, ora non ne ho piu perche non ho piu preso cani da quando ho dovuto abbattere l' ultimo per lesmainosi..e poi lo springer vuole un padrone che corre..ed io a 53 anni e un po di ciccia non riuscirei piu a corrergli dietro.
          un saluto a tutti

Commenta

• Massimiliano
            Amministratore - Fondatore
            • Mar 2005
            • 13394
            • Lugano
            • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Originariamente inviato da marck.ricci
            io ho avuto solo springer..(tre) e non posso che dire bene di questa razza, se volete vi racconto le mie esperienze, ora non ne ho piu perche non ho piu preso cani da quando ho dovuto abbattere l' ultimo per lesmainosi..e poi lo springer vuole un padrone che corre..ed io a 53 anni e un po di ciccia non riuscirei piu a corrergli dietro.
            un saluto a tutti
            1.. la liesh si riesce a prevenire .. (te lo dice uno che in toscana ci capita spesso e che ha perso anche lui due cani ma da quando pone maggiore attenzione.. mai piu' successo)

2. sono spesso proprio i ns cani a tenerci in forma.. scusa non valida specie alla tua eta' (giovane) Drool]
            Massimiliano

Commenta

• salvatore63
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 1976
              • Roma
              • Springer Spaniel

un saluto a tutti
              Ciao Marco, quando vuoi puoi parlarci tranquilllamente del tuo passato da Springerista cosi' come sarebbe gradita una tua PRESENTAZIONE nell'apposita sezione al fine "anche" di farti conoscere da più utenti.
              Per facilitarti clicca sul link

Ti anticipo che a quintali son messo bene anche io [:142] e i miei soggetti non conoscono la funzione rallenty....tutto dipende dall'addestramento educativo che si fà all'inizio e si mantiene poi nel tempo.

Da parte mia Benvenuto nel forum !! [vinci]

Ciao, Salvatore :)
              Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 12059
                • Trieste
                • spring spaniel

un saluto a tutti
                La lesmaniosi oltre a prevenirla si può anche curare, io conosco una breton di 14 anni che ha la lesmaniosi da quando era giovane. Io caccio con due springer, uno più pistatore e un più avventatore, oggi solo un fagiano è andato via senza tiro, era al limite del fuori tiro, mi pento di non avergli buttato una fucilata, ma solo per gratificare il lavoro della cagnolina che dopo cinque ore ha avuto la forza di andarlo a riprendere a una quarantina di metri. Ogni tanto dove il terreno lo permette e quando il cane pista qualche passo di corsa lo faccio, lo facevo anche per andare a servire il cane in ferma. Quello di correre non è la regola e una eccezione. Caccio in terreni con vegetazione molto folta, anche volendo non riuscirei a stare dietro i cani, sto attento alla direzione e alla vegetazione che viene mossa dai cani, quando i cani avverto non ci mettono molto tempo a risolvere il problema, basta cercare il posto più conveniente per il tiro.

Commenta

• claudio76
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 3721
                  • Sant'Angelo in Vado

Io e mio fratello per la nostra prima esperienza cinofila abbiamo scelto questa splendida razza. Noi pratichiamo principalmente la caccia ai tordi ed ai colombacci all'interno del nostro appostamento nell'Appennino Umbro-Marchigiano, e successivamente fino al 31 dicembre la caccia a tordi e merli allo schiscio, ma per l'apertura non disdegniamo qualche quaglia e fagiano.
                  Capirete che cacciando su terreno impervio e sporco capitava non di rado di perdere qualche capo di selvaggina, cosa aberrante per il cacciatore, da qui la decisione di prendere un cagnolino da riporto e cerca. Così nella nostra vita è entrato Brillo, magnifico Springer preso quando aveva solo 7 settimane. Siamo rimasti colpiti dall'affettuosità, l'intelligenza e lo spirito innato per la caccia di questo cagnolino, che oggi, dopo aver compiuto da poco 6 mesi ci ha già regalato tante soddisfazioni e la gioia ogni mattina di portarlo a caccia con noi.
                  Noi, privi di qualsiasi esperienza di addestramento, abbiamo carpito qua e la qualche consiglio da alcuni amici che da sempre cacciano con il cane, ma il piccolo Brillo impara subito... e qualche volta fa arrabbiare in quanto dotato di grande personalità.
                  Comunque tornassi indietro lo Springer me lo sarei fatto mooolto mooolto prima.
                  Saluti
                  Claudio

Commenta

• salvatore63
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 1976
                    • Roma
                    • Springer Spaniel

Originariamente inviato da claudio76
                    .........e la gioia ogni mattina di portarlo a caccia con noi.
                    [brindisi]

Ciao Claudio complimenti per la scelta della razza che date le tipologie di caccia che praticate non poteva essere migliore !!! [vinci]
                    Presto capirete che siete voi a dare gioia....andando a caccia con lui !! [;)]
                    Ha un pedegree il ragazzo e..se si..a quali linee appartiene ??
                    Buona avventura..

Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• claudio76
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 3721
                      • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da salvatore63
                      [brindisi]

Ciao Claudio complimenti per la scelta della razza che date le tipologie di caccia che praticate non poteva essere migliore !!! [vinci]
                      Presto capirete che siete voi a dare gioia....andando a caccia con lui !! [;)]
                      Ha un pedegree il ragazzo e..se si..a quali linee appartiene ??
                      Buona avventura..
                      Grazie Salvatore, il nostro Brillo non ha pedegree in quanto il padrone della madre all'epoca non lo volle. E' comunque un cagnolino eccezionale, e presto voglio mettere delle foto per farlo vedere a voi esperti della razza. La cosa piu disarmante che fa è questa: arrivati sul passo gli diamo il terra accanto a noi e lui si siede, appena sente lo sparo, se non vede cadere il selvatico, prima cerca il bossolo spento della cartuccia, te lo riporta, e poi va a cercare l'animale abbattuto, i nostri compagni di caccia quando l'hanno visto fare così sono rimasti increduli con un palmo di naso[occhi], ed è diventato la mascotte dell'appostamento con questo slogan: "Brillo, il cane da caccia che tiene all'ecologia" ...bisognerebbe farlo vedere a quelli di Striscia la Notizia...
                      Saluti
                      Claudio[:-golf]

Commenta

• salvatore63
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 1976
                        • Roma
                        • Springer Spaniel

E' una prassi da DNA per moltissimi Springer riportare i bossoli...fin quando non avranno ben agganciato la linea di tiro delle canne del fucile...logicamente fino ad allora la prima cosa che si muove a seguito dello sparo è il bossolo espulso e il sottoscritto per un periodo ha preferito portar con se il sovrapposto per evitare la perdita di tempo...son capaci di tutto...cacciatori ed AMICI a 4 zampe dal temperamento unico.
                        Attendiamo foto...la curiosità dilaga !!

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 12059
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Non discuto sull'utilità del recupero della cartuccia vuota, il compito del cane che recupera il bossolo può essere considerato un pregio, oppure un difetto, dipende dai punti di vista. Io lo considero un difetto acquisito per mancanza di esperienza, sicuramente da correggere. Sono cani molto precoci, è importante condizionarli nel modo giusto nei periodi giusti.

Commenta

• claudio76
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 3721
                            • Sant'Angelo in Vado

Non so come considerarlo, al passo usiamo semiautomatici a canna rinculante, e spesso è difficile recuperare tutti i bossoli che vengono espulsi anche a distanze notevoli, ed anche se cascano in mezzo agli spini lui si tuffa e li riporta, quindi nello specifico potrebbe anche essere un pregio, comunque cercheremo di correggerlo; come ho già anticipato non abbiamo nessuna esperienza sull'addestramento, ed ogni giorno scopriamo qualcosa di nuovo, sicuramente ancora ha molti difetti, ma è giovane, ha 6 mesi ed una settimana e comunque gente molto più esperta di noi che l'ha visto in opera ha detto che senza dubbio è molto precoce, lunedì ha fatto un riporto su di un colombaccio ferito strepitoso, e quando con il selvatico in bocca mi si avvicina e mi guarda dal basso con quegli occhioni... non nascondo che mi fa veramente emozionare.
                            Saluti
                            Claudio

Commenta

• spigola
                              • Jun 2012
                              • 110
                              • romagna
                              • springer

Tutto OK! Anche il mio a 3 anni se cacci in posta e non raccoglie si rompere va a raccogliere il bossolo! Anche io non avevo esperienza è il primo ma con uno springer conta l'affiatamento! Ora non è necessario il comando! Solo quando prov lui a fare il capo! Testone è nello springer! Ciao

Commenta

• ninotrap
                                ⭐⭐
                                • Apr 2015
                                • 549
                                • Reggio Calabria
                                • Springer Jek

Il mio si chiama Jek ha 7 anni praticamente in 10 secondi che sia tordo o colombaccio è già recuperato a volte si catapulta in posti quasi al limite del'impossibile tanto da farmi venire l'ansia e la paura di perderlo è un carro armato.[polup]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..