Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho problemi con il riporto:
Ho preso una calza e ci ho messo dentro penne/piume di fagiano, la lancio e/o la nascondo e me la riporta sempre senza nessun problema (Lo premio con il biscottino).
Abbatto un Fagiano e/o merlo e non me li porta, anzi con il merlo sembra che ci giochi e col fagiano gli strappa le penne ma non lo solleva nemmeno.
Perchè? Qualche consiglio?
Il cane ora ha 1 anno.....
Troppa foga.... il cane è ancora giovane e o giocherella oppure lo "abbocca" e poi lo molla perchè ha voglia di andare.... Ricordati che ha solo un anno. Dagli tempo.
Se a casa porta tutto quello che gli lanci lo fa perchè è più tranquilllo. Quando sarà più maturo cambierà. Krock faceva come lui l'hanno scorso, da quest'anno tutto a posto.....
Ciao
Ho problemi con il riporto:
Ho preso una calza e ci ho messo dentro penne/piume di fagiano, la lancio e/o la nascondo e me la riporta sempre senza nessun problema (Lo premio con il biscottino).
Abbatto un Fagiano e/o merlo e non me li porta, anzi con il merlo sembra che ci giochi e col fagiano gli strappa le penne ma non lo solleva nemmeno.
Perchè? Qualche consiglio?
Il cane ora ha 1 anno.....
Un cane di un anno non è troppo giovane per riportare, anche se non riporta perfettamente deve almeno avere un accenno a quelle che dovrebbero essere le sue buone intenzioni, anche il fatto che il cane non riporta perché ha voglia di cercare è una scusa. Il comportamento del tuo cane è quello di un qualsiasi cane da caccia di qualsiasi razza che oltre a non aver ricevuto un adeguato addestramento, non ha neanche un buon rapporto con il padrone. Per me prevedere il futuro aspettando e sperando non è una buona scelta, nessuno e in grado di sapere se il cane maturando migliorerà o peggiorerà. Si potrebbe ipotizzare che migliorerà se i rapporti con il padrone cambieranno in meglio, altrimenti sempre ipotizzando potrebbero peggiorare.
---------- Messaggio inserito alle 11:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
Originariamente inviato da massoc
Troppa foga.... il cane è ancora giovane e o giocherella oppure lo "abbocca" e poi lo molla perchè ha voglia di andare.... Ricordati che ha solo un anno. Dagli tempo.
Se a casa porta tutto quello che gli lanci lo fa perchè è più tranquilllo. Quando sarà più maturo cambierà. Krock faceva come lui l'hanno scorso, da quest'anno tutto a posto.....
Ciao
Massoc, il cane non abbocca e molla il cane spenna[:-bunny][:D]
Sly, per fortuna che ci sei tu che ci dai sempre ottimi consigli.......
Ma no...è abituato alla demenza degli Springer e magari crede soltanto che sia facile educare un carattere come il Tedesco....secondo me il cane dovrebbe continuare a fare i giochini in casa per altri 6-8 mesi....chissà nel frattempo avrà maturato e portato fuori capirà quello che deve fare (dovrebbe capirlo cosi' come adesso ha capito che può fare ciò che vuole)....[:142]
và bene che stiamo parlando di un cane che era di tua proprietà, ma con tutto il rispetto per entrambi...non avete fatto qualche prova di riporto prima dell'acquisto dal momento che il cucciolone aveva 8 mesi ed era considerato un "pronta caccia" ????
Per continuare..visto che enormemente passionale quasi irrefrenabile, credete sia stata una buona mossa quella di portarlo sulle minilepri ??? Oppure si stanno mettendo in discussione ...le palle di Pilo ???
Se poi danno fastidio i consigli di Springeristi che non possono comprendere la mentalità del Tedesco...bene..ci asterremo e ci limiteremo a leggere per imparare, in fondo siamo tutti qui per questo.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
Sly, per fortuna che ci sei tu che ci dai sempre ottimi consigli.......
Massoc, se il cane non riporta e spenna non è grazie ai miei consigli. Comunque i tuoi consigli da veggente sono sicuramente meglio dei miei, anche perché io non ho dato nessun consiglio, ho dato una mia opinione[fiuu]. Comunque io sono dell'opinione che questi problemi prima si risolvono meglio è.
Io non voglio insegnare niente a nessuno, semmai mi sembra il contrario....
Non ci metto neppure le mani sul fuoco, ma io l'ho provato sul riporto, ovviamente non a caccia visto che era ancora chiusa!!!!! ma al quagliodromo!!!!!! Poi avendo spaniel tedeschi da 7 anni forse li conosco un pò meglio di voi....caratterialmente!!!!!
Ho conosciuto anche Piero e devo dire che di sicuro le p..le non gli mancano!!!! visto che qualcuno lo mette in dubbio!!!!! Poi dai i consigli che vuoi!!!! Io do i miei........
Non replicherò più ai tuoi/vostri post..... non mi sento alla tua/vostra altezza per poter parlare di cani, quindi da povero ignorante sto zitto!!!!!
X Leuciscus
Il collare elettrico è vietato perchè si configura il reato di maltrattamento di animale ed è perseguibile penalmente. Che sia giusto o no siamo in Italia e dobbiamo adattarci alle nostre leggi!!
Si va bene, ho capito, a te piace fare solo le battutine, quando bisogna discutere fai finta di non esserci. Non capisco per quale motivo te la prendi così tanto, non ho detto che la colpa di quello che fa o non fa il cane è tua. Ho detto mille volte che quello che scrivo sono supposizioni, deduco più o meno da quello che leggo. Non è solo una prerogativa dello spaniel tedesco quella di portare in giro la selvaggina dopo l'abbattimento, come non lo è anche quella di andare a nascondere o addirittura spennare. Dalle mie parti dicono che sono carte conosciute si conoscono in mano di chi le ha senza bisogno di leggerle. Tu puoi conoscere il carattere di tutti gli spaniel tedeschi che solo con questo la situazione non la risolvi. Non lo metto in dubbio che Tu e pilo le avete esageratamente grosse, allora "se tanto mi da tanto" non mi resta che desumere che il cane le ha più grosse di tutti e due voi messi insieme.
Si va bene, ho capito, a te piace fare solo le battutine, quando bisogna discutere fai finta di non esserci. Non capisco per quale motivo te la prendi così tanto, non ho detto che la colpa di quello che fa o non fa il cane è tua. Ho detto mille volte che quello che scrivo sono supposizioni, deduco più o meno da quello che leggo. Non è solo una prerogativa dello spaniel tedesco quella di portare in giro la selvaggina dopo l'abbattimento, come non lo è anche quella di andare a nascondere o addirittura spennare. Dalle mie parti dicono che sono carte conosciute si conoscono in mano di chi le ha senza bisogno di leggerle. Tu puoi conoscere il carattere di tutti gli spaniel tedeschi che solo con questo la situazione non la risolvi. Non lo metto in dubbio che Tu e pilo le avete esageratamente grosse, allora "se tanto mi da tanto" non mi resta che desumere che il cane le ha più grosse di tutti e due voi messi insieme.
Lo spaniel tedesco non ha nulla a che vedere con gli Spaniels Inglesi ma è più assimilabile ai vari langhaar , Musterlander, DD,kurzhaar.Io l'ho avuto e subito ceduto
perché caccia troppo lungo e soprattutto caccia per se stesso.
Lo spaniel tedesco non ha nulla a che vedere con gli Spaniels Inglesi ma è più assimilabile ai vari langhaar , Musterlander, DD,kurzhaar.Io l'ho avuto e subito ceduto
perché caccia troppo lungo e soprattutto caccia per se stesso.
Sono d'accordo, anche se sono diversi comunque lo spaniel tedesco riporta come tutte le altre razze che hai nominato. Non si pretende che il riporto deve per forza essere distinzione di razza, si pretende che il cane abbocchi la selvaggina abbattuta e in qualsiasi modo la consegni al padrone.
Se hai le palle di dargli delle regole e fargliele rispettare il wachtelhund sarà un eccellente compagno di caccia e ti darà molte soddisfazioni, altrimenti è meglio prendere uno springer che di certo ti farà tribolare di meno, ma è un mondo molto diverso...
Originariamente inviato da leuciscus
Eh eh eh! Che faccia tosta, Massoc! Sei simpatico! Prima dici che chi non ha le palle fa bene a scegliere uno springer, poi se ti si fa notare che forse stai dicendo delle amenità accusi gli altri di essere "troppo presuntuosi"...
Originariamente inviato da massoc
Io non voglio insegnare niente a nessuno, semmai mi sembra il contrario....
Non ci metto neppure le mani sul fuoco, ma io l'ho provato sul riporto, ovviamente non a caccia visto che era ancora chiusa!!!!! ma al quagliodromo!!!!!! Poi avendo spaniel tedeschi da 7 anni forse li conosco un pò meglio di voi....caratterialmente!!!!!
Ho conosciuto anche Piero e devo dire che di sicuro le p..le non gli mancano!!!! visto che qualcuno lo mette in dubbio!!!!! Poi dai i consigli che vuoi!!!! Io do i miei........
Non replicherò più ai tuoi/vostri post..... non mi sento alla tua/vostra altezza per poter parlare di cani, quindi da povero ignorante sto zitto!!!!!
X Leuciscus
Il collare elettrico è vietato perchè si configura il reato di maltrattamento di animale ed è perseguibile penalmente. Che sia giusto o no siamo in Italia e dobbiamo adattarci alle nostre leggi!!
Se rileggi il tuo primo post, con calma e dopo un lungo respiro, capirai la mia battuta sulle palle in discussione....che io non metto certamente in dubbio e mai mi permetterei di farlo non avendo alcuna conoscenza e confidenza con Pilo.
Probabilmente è da prendere in considerazione anche li dove Sly scrive che "forse" a questo punto chi ha buone palle è proprio il cane, che a mio avviso la stà facendo da...padrone, ma se si vive di pregiudizi e si è convinti a priori dell'inopportunità di qualcuno in confronto alla propria esperienza, per forza di cose risulta inutile star qui a confrontarsi......peccato, perchè credo invece che Pilo abbia veramente bisogno di consigli come ha espressamente richiesto in precedenza motivando anche le sue continue assenze dal cane.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
No, il collare elettrico non lo ho mai utilizzato, lo metto solo sulla vibrazione e sul sonoro e li aziono solamente quando il cane allunga troppo e al richiamo non torna.
Non sono nemmeno nè un grande cacciatore nè un grande educatore di cani.
Mi sono "innamorato" di questo cane quando con Claudio lo abbiamo provato e ho visto come si buttava dentro i rovi e nei canali.
Purtroppo per mancanza di tempo non lo posso seguire più di tanto (6-7 mesi all'anno sono all'estero) e anche quest'anno la mia apertura è stata il 13 Novembre ma Vi posso assicurare che non mi sono pentito dell'acquisto...per nulla e sono convinto che imparerà anche ha riportare correttamente quei pochi "animali" da me abbattuti.
Grazie per avermi dato l'opportunità di iscrivermi - chiedo se è possibile avere qualche dritta su un cane springel spaniel di 15 mesi che a casa ubbidisce...
Grazie per avermi dato l'opportunità di iscrivermi - chiedo se è possibile avere qualche dritta su un cane springel spaniel che a casa ubbidisce - riporta...
Vendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...
4Foto
29-05-25, 19:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta