Allevamenti Springer Spaniel in Piemonte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatorePiemontese Scopri di più su CacciatorePiemontese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • CacciatorePiemontese
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2018
    • 8
    • Provincia Torino
    • Setter Inglese

Allevamenti Springer Spaniel in Piemonte

In famiglia abbiamo sempre avuto dei Setter Inglesi, ma facendo alcune ricerche online ho scoperto, la razza Springer Spaniel, e devo dire che come cani mi incuriosiscono moltissimo, così ho deciso di acquistarne uno e vorrei sapere se alcuni di voi conoscono qualche allevamento in Piemonte che tratti la suddetta razza.

• sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11961
    • Trieste
    • spring spaniel

Se riesci a trovare la Gazzetta della Cinofilia di marzo puoi farti un'idea dello Springer Spaniel Inglese e anche del Kocker.

Commenta

• CacciatorePiemontese
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2018
      • 8
      • Provincia Torino
      • Setter Inglese

Grazie mille , non lo sapevo mi informerò sugli allevatori dalla gazzetta della Cinofilia

Commenta

• speonsa
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2010
        • 1
        • brescia
        • non ho cani per problemi di spazio ma stravedo per lo springer spaniel

allevamento val marco

Commenta

• CacciatorePiemontese
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2018
          • 8
          • Provincia Torino
          • Setter Inglese

Grazie, lo conosco già

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4794
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

dovresti andare sul sito enci e alla razza springer spaniel cliccare allevamenti regione piemonte.
            sinceramente a parte quelli di novara valmarco che è l'allevamento storico, non ne ho mai sentito altri in piemonte di allevamenti, ma a milano c'e quello di DEL BONA che fa' springer e coker, oppure sul sito degli springer ci sono gli allevamenti ufficiali e amatoriali della razza.

Commenta

• michele2
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 2972
              • Agrate Conturbia (NO)
              • Kurzhaar

Originariamente inviato da speonsa
              allevamento val marco
              Ma seleziona linee di sangue per la caccia?
              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11961
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da CacciatorePiemontese
                Grazie mille , non lo sapevo mi informerò sugli allevatori dalla gazzetta della Cinofilia
                Ti ho consigliato "La Gazzetta della Cinofilia" perché nel numero di marzo hanno pubblicato lo speciale spaniel. Ci sono cose interessanti che potrebbero esserti utili, inoltre hai la possibilità di vedere altre foto di Springer e Cocker. Per ulteriori informazioni in riguardo agli allevamenti visita il sito dello Springer Spaniel Club o telefona al Presidente. [:-golf]

Commenta

• silvio roncallo
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2006
                  • 5650
                  • genova, Genova, Liguria.
                  • spinone

Originariamente inviato da CacciatorePiemontese
                  In famiglia abbiamo sempre avuto dei Setter Inglesi, ma facendo alcune ricerche online ho scoperto, la razza Springer Spaniel, e devo dire che come cani mi incuriosiscono moltissimo, così ho deciso di acquistarne uno e vorrei sapere se alcuni di voi conoscono qualche allevamento in Piemonte che tratti la suddetta razza.

certo che iniziare mettendo una foto di uno Springer a coda lunga ......[:142][:142][:142]
                  silvio

Commenta

• ALESSANDRO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 4794
                    • sarzana SP

[;)] Non saprei, ma se la moda è come da me, ora tendono tutti a tagliarla a 5 cm dalla fine e l'effetto e' quello in foto..... sembra che nello sporco alto segnali meglio rispetto al taglio tipico srpingrer ..... che comunque è parecchio che è stato aumentato.....!

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11961
                      • Trieste
                      • spring spaniel

In realtà la coda, per il pelo sembra più lunga di quello che realmente è, in linea di massima l'estremità della coda e sopra il garretto di 3/4 dita. Non deve essere portata sopra la linea dorsale. Qualche soggetto da lavoro, in passeggiata può portarla leggermente sopra, ma non quando caccia.

Commenta

• silvio roncallo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2006
                        • 5650
                        • genova, Genova, Liguria.
                        • spinone

è una foto ed è tutto relativo: ho avuto una Springer codalunga ma non così lunga ....
                        silvio

Commenta

• CacciatorePiemontese
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2018
                          • 8
                          • Provincia Torino
                          • Setter Inglese

Grazie a tutti per le risposte

Commenta

• sly8489
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 11961
                            • Trieste
                            • spring spaniel

Per me il problema non è solo la coda è tutto l'insieme. Nella foto io vedo un bel cane, ma allo stesso tempo quel tipo di cane non mi ispira fiducia, non mi da una buona impressione in riguardo all'efficienza, ovviamente questa è solo una sensazione.

Commenta

• ALESSANDRO
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 4794
                              • sarzana SP

[;)] se lo springer che ti ispira è quello che hai nel nik name.... non ci sono dubbi.... in merito....! (simile al mio)

il cane in foto, è molto simile ai primi springer che abbiamo visto negli anni 80, vedi allevatori storici toscani che sono partiti selezionando lo springer da quella morfologia li.. cani abbastanza alti, non veloci come gli attuali e che spesso quando li vedi la prima cosa che ti viene in mente.....(e' una battuta, solamente battuta... lasciatemi la licenza di farla) "sembra un setterino con la coda taglitata" ecco questo è lo springer da cui sono partiti... poi la selezione, la richiesta dei cacciatori di avere un cane con altri requisiti, oggi ci sono gli springer in giro che conosciamo..... per carita' cani validissimi, vere macchine da guerra per la caccia, addestrabili, con pelo folto ma corto molto utile per non perdere intere giornate alla toelettatura....
                              Solo che in mezzo ci sta' un meticciamento, quando lo vediamo in altre razze gridiamo sempre allo scandalo.....!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..