A parte che il bracco non è lento anzi... rimane il fatto che, nel peggiore dei casi, è più utile al fucile un cane che gira vicino magari sfrulla ma comunque fa sparare piuttosto che uno che corre sta a 300 metri e per quanto bello non riesce a cacciare…..
Questo non vuol dire che setter e pointer così come breton ecc non siano utilizzabili o non vadano bene, perchè sono grandissimi cani, penso però che soprattutto nei nostri territori il Nostro Bracco dovrebbe avere più spazio perchè (opinione personale mia) è quello che può cacciare meglio e con i migliori risultati.
Caro pluto ti sembra più sensato quanto detto da truzzeddu, parlo cosi perché conosco zone del suo paese dove ogni anno vado a battere le pernici,e vi posso assicurare che setter, pointer e breton cacciano benissimo senza alcuna difficoltà, Leonardo i cani che utilizzo io (setter) vengono con me non con il primo individuo che passa con il fucile,non hanno subito nessun trauma e al fischietto accorrono subito sen non sono sul pezzo in ferma senza mettere la coda fra le zampe. <O:p></O:p>
Caro Lucio non dico che il bracco non mi fa divertire e non copra terreno, ma penso che copra lo stesso Km in un tempo più lungo,intendevo dire solo questo.
Ciao max <O:p></O:p>
Commenta