giuseppe
il dilemma
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
il dilemma
sempre nella mia massima sincerita mi pongo dei quesiti cinofili,:"e' + razziocinante possedere un buon bracco che con la sua flemma e metodocita' mi estrinseca una cerca e una metodologia da caccia in alcune situazioni(quaglie-beccaccini)al servizio della doppietta,oppure godere della cerca ariosa e intrapendente dei setter e pointer sulle beccacce e cotorni?i dubbi mi assalgono,ho venduto la mia bracca marrone per la sua particolare suscettibilita di carattere,sto conducendo l'altra bracca alternandola ai 2 setter,ma nelle uscite se da un lato noto la grande intraprendenza dei setter sulle quaglie chiamate(fon.),da un'altro lato,noto le doti di pratica della bracca,ovvero"molta carne poco fumo,ovvero molta praticita sia negli sporchi, sia nell'erba alta,in parole povere,porto dei buoni setter,e credetemi sulla parola,buoni soggetti,ma la bracca noto che mi trova quaglie nei posti che gli altri cani non tengono in considerazione,mi sembrano + soggetti di uccelli immessi (i setter)e la bracca, cane che va a caccia per il fucile del padrone,ma ancora non so decidermi tra bracchi e setter.come la vedete?grosso dilemma tra chi possiede inglesi e continentali(validi).
giuseppe -
ti sei risposto da solo se ritieni la bracca piu cacciatrice di animali selvatici dedicati a quella alla fine si va a caccia e se dice che lei ti da l'impressione di essere al servizio del padrone del fucile che vuoi di piu [vinci]capisco la bellezza dei movimenti del setter ma se alla fine chi ti fa portare a casa gli animali veri e' la bracca la risposta e' semplice[:D] -
Io preferisco i continentali,e quindi in questo caso viva la tua bracca,anche se ammetto la superiorità degli inglesi in particolari tipi di cacce,specialmente quando il terreno da battere è particolarmente vasto e gli incontri possibili durante l'uscita sono pochi,a beccacce in primis.Comunque sia che tipo di bracco è, italiano?Tedesco?Francese?Salva72Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da duedentoniBracca Roana marrone anni 2 il 28/10/2020 figlia di Heinaaron Torta al Cioccolato x Zeus Cedono. Per info e costi cell. 3394524008 Lara
...-
Canale: Annunci compra vendita
07-12-20, 12:44 -
-
da ALESSANDROdomani, si rinizia, dalle mie parti, poco avezzi alle zone umide.... dopo che la zona fiume e' stata talebanamente inserita nel Parco..... dove ci...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da didiciao a tutti,
purtroppo alla mia bracca di 5 anni è stata diagnosticata la piometra, e l'unica soluzione per farla guarire sembra proprio la sterilizzazione....-
Canale: Veterinaria
-
-
da cobra89Ciao ragazzi ho un grande dilemma io attualmente in pedana uso un Marocchi 99 Sporter canne 71 per la specialità compak sporting. Il fucile è ottimo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafUn’estate di qualche anno orsono (ormai tanti!) prestai servizio come medico di villaggio in una bellissima struttura turistica a Porto Rotondo che...
-
Canale: Buona forchetta
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta