Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao a tutti,
purtroppo alla mia bracca di 5 anni è stata diagnosticata la piometra, e l'unica soluzione per farla guarire sembra proprio la sterilizzazione.
in base alle vostre esperienze è mai capitato di guarire con cura antibiotica?
il cane è stupendo, campionessa italiana, e vorrei fare dei cuccioli ma se il rischio è la perdita della cagna e dei cuccioli ovviamnete vado per la sterilizzazione....
mi date consigli grazie...
Ho avuto due casi di piometra: in una cagna di 15 anni ed una di sette, in entrambi i casi i veterinari mi dissero che la terapia antibiotica per questo tipo di infezione non dava risultati e quindi feci sterilizzare le cagne.
Parla bene col tuo veterinario, ma a me avevano spiegato che l'antibiotico non riusciva ad eliminare tutti i batteri
a causa della conformazione
dell’utero.
Comunque in bocca al lupo.
Ciao Enrico.
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Nel mio caso avevano entrambe fatto due cucciolate ma sembra che non farle, effettivamente, pregiudichi ulteriormente la situazione.
Ciao Enrico.
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
Idem.. successo stessa cosa con cagna di 5 anni mai coperta ed e' proprio questo uno dei motivi che rendono piu' aggredibile la cagna a quanto pare..
Spiacente di contraddirti ma, non esistono lavori scientifici in grado di avvalorare detta ipotesi; solo supposizioni, di chissà chi.....
Originariamente inviato da Tosca del diamante
Nel mio caso avevano entrambe fatto due cucciolate......
Idem come sopra.
Per didi: se si tratta di piometra aperta e dato il valore intrinseco della cagna, puoi tranquillamente provare con terapia antibiotica, monitorandola regolarmente dal punto di vista clinico, ecografico ed ematologico.
Se piometra chiusa, puoi ugualmente tentare, con probabilità di guarigione decisamente basse.
In bocca al lupo
Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
Buonasera,i giorni scorsi ho sverminato i cuccioli che ormai avevano trenta giorni con procox,generalmente si sverminano solo i cuccioli o anche la mamma?...
Buona sera. Purtroppo la mia bracca francese di nove anni ha sviluppato un diabete difficile da controllare. Portata in clinica e dopo aver fatto tutte...
Il Signor Mario era alto e magro, camminava spedito e conosceva i posti come pochi altri..
Cacciava con una bracca tedesca e con un Breda cal.20...
04-11-21, 08:27
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta